Lotto/ Estrazioni Superenalotto e 10eLotto, numeri vincenti 20 settembre 2018: 68, il polipo nella chitarra

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 20 settembre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.113/2018: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Chi ha in programma di sposarsi può fare un bel regalo alla sua sposa, 63, ma potreste anche darne uno alla vostra mamma, 52. La smorfia napoletana dei numeri fortunati del Lotto offre spunti interessanti per chi magari ha ottenuto una bella vincita dopo l’ultima estrazione, quella del giovedì. Ma potrebbe essere anche d’aiuto in vista del concorso del sabato, se siete a corto di idee per quanto riguarda i numeri da giocare. Prendetevi il vostro tempo e magari bevetevi un buon caffè, 42. Tra i numeri più interessanti c’è il 68, ‘o Totaro in”a Chitarra, il polipo nella chitarra. Che cosa c’entra il polipo con la chitarra? C’è chi spiega questa associazione con l’emblema di avere a che fare con cose che non ci riguardano, come a dire che non dobbiamo interessarci delle questioni altrui o impelagarci in questioni che non conosciamo. Ma c’è chi ipotizza un recondito significato sessuale, visto che il polpo – secondo l’interpretazione dei sogni – sarebbe emblema del possesso, a causa dei suoi tentacoli, mentre la chitarra per la sua forma è ricondotta al corpo femminile. Quale interpretazione preferite? (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI FORTUNATI

Sono due i numeri che dopo l’ultima estrazione del Lotto si contendono il titolo per quello più “fortunato” del concorso di giovedì. Ci riferiamo al 67 e al 63, che hanno fatto un tris di ruote, cioè sono usciti su tre ruote differenti. Il 67 ad esempio è uscito su quelle di Cagliari, Genova e Nazionale. Il 63 invece sulle ruote di Torino, Napoli e Genova. Ci sono poi diverse “doppiette”. Il 52 è uscito sulle ruote di Firenze e Milano, mentre il 42 su quelle di Genova e Venezia. Ci sono poi tre numero particolari usciti sulla ruota di Bari. Si tratta del 74, che però è stato estratto anche su quella di Napoli, mentre l’88 ha fatto bis con la ruota di Roma, quindi l’81 che è stato estratto anche sulla ruota di Torino. E poi c’è il 13 che ha viaggiato tra le ruote di Firenze e Roma. (agg. di Silvana Palazzo)

I CENTENARI DEL LOTTO

C’è un altro numero che si aggiunge alla lista dei centenari del Lotto: si tratta del 64 su Torino, che ha raggiunto questo traguardo nel secondo concorso della settimana, quello del giovedì. In testa alla classifica dei numeri ritardatari resta però l’82 su Firenze con i suoi 167 turni di assenza. Segue al secondo posto il 18 su Venezia che invece di ritardi ne ha accumulati 144. Sul gradino più basso del podio c’è il 54 su Torino, che invece manca da 133 appuntamenti. La top five si completa con il 27 su Genova, che ha raggiunto 104 assenze, e il 78 su Cagliari, che è entrato da poco nel “club” dei centenari, visto che non si vede da 102 estrazioni. Le curiosità del Lotto non finiscono qui: come riportato da Agipronews, per gli ambi delle serie classiche più ritardatari la decina 40-49 su Venezia manca da 30 estrazioni, la cadenza 0 su Torino da 89 concorsi, infine la figura 1 su Torino è assente da 57 turni. (agg. di Silvana Palazzo)

LE QUOTE E LE VINCITE

Anche la seconda estrazione della settimana del Superenalotto si chiude senza “6”. Il Jackpot di conseguenza continua a salire: nel concorso di sabato ci saranno 41,7 milioni di euro in palio. Nella serata di giovedì nessuno è riuscito a centrare la sestina vincente, ma ci sono comunque dei giocatori che possono festeggiare. Questo è il caso ad esempio dei tre che hanno centrato il “5”: ad ognuno di loro vanno 52mila euro. Le schedine fortunate sono state giocate a Solto Collina (BG), a Borgo Mantovano (MN) e a Sorrento (NA). C’è stato, inoltre, un solo “4stella”: all’unico fortunato di questa categoria vanno invece 41mila euro. Chi invece ha realizzato il “3stella” può gioire per il premio di 2.823 euro. In questo caso le schedine vincenti sono risultate essere 100. Come ricorda Agipronews, il premio di prima categoria è stato centrato due volte da inizio anno: il 17 aprile con 130,2 milioni a Caltanissetta e lo scorso 23 giugno con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote. Il tris arriverà nell’ultima estrazione della settimana? (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI

Numeri vincenti, numeri fortunati. Come tutti i giovedì anche oggi Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno dato il loro responso, proferito il loro verdetto. Ricchi e poveri potrebbero oggi esser più ricchi, come i poveri ancora poveri. Oppure la sorte può aver rimescolato tutto. Già perchè se non centrando la combinazione del jackpot, quella cambierebbe la vita praticamente a chiunque, anche con un bel terno o una bella combinazione del 10eLotto la vita può cambiare notevolmente. E noi ve lo auguriamo, certo, con un grande “in bocca al lupo” e ricordandovi che è assolutamente necessario per voi ricontrollare i numeri vincenti anche in ricevitoria. E ora tenetevi forte, perchè potreste scoprire che state diventando milionari!

Estrazione 10eLotto n°113 del 20/09/2018

6 – 7 – 8 – 13 – 18 – 34 – 36 – 37 – 42 – 43 – 44 – 55 – 56 – 58 – 59 – 63 – 78 – 81 – 84 – 88

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 6

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 6 – 81

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 113 del 20/09/2018

COMBINAZIONE VINCENTE

15 18 72 56 74 67

NUMERO JOLLY

6

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°113 del 20/09/2018
NAZIONALE 89 53 3 67 10
BARI 6 81 88 35 74
CAGLIARI 59 55 43 67 33
FIRENZE 18 44 13 52 11
GENOVA 42 63 21 50 67
MILANO 7 34 52 40 10
NAPOLI 8 63 23 4 74
PALERMO 36 84 5 1 19
ROMA 55 88 13 80 72
TORINO 58 56 81 12 63
VENEZIA 37 78 77 32 42

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Torna come ogni giovedì, insieme a Superenalotto e a 10eLotto, l’appuntamento con il Lotto, un gioco che continua ad appassionare tantissimi italiani vogliosi di essere baciati dalla dea bendata. Nella consueta rubrica sui numeri ritardatari non possiamo fare a meno di notare l’affollamento sempre maggiore nel club – una volta ristretto – dei 100. In prima posizione troviamo il primatista assoluto, il numero 82 sulla ruota di Firenze, assente ormai fra gli estratti da 166 concorsi consecutivi. Alle sue spalle, rispettivamente in seconda e terza piazza, ecco il numero 18 sulla ruota di Venezia (143) e il numero 54 sulla ruota di Torino. Da poco entrati a far parte della top 100 anche il numero 27 sulla ruota di Genova (103) e il 78 su quella di Cagliari, che non fa capolino da 101 turni consecutivi. Da monitorare anche la ruota di Torino: il numero 64 manca da 99 estrazioni, riuscirà ad arrivare a quota 100? (agg. di Dario D’Angelo)

CRESCE L’ATTESA PER LA PROSSIMA ESTRAZIONE

Lotto, Superenalotto e 10eLotto ci faranno compagnia anche questa sera: nuovi numeri vincenti per il concorso di metà settimana. Ed anche nuovi vincitori, naturalmente. Molti appassionati sono già con l’adrenalina alle stelle e sperano di raggiungere i primi posti nella classifica premi. Per fortuna vincere non è mai stato così semplice e saranno molti gli appassionati a tagliare il traguardo grazie all’estrazione di oggi. Com’è andato invece l’ultimo appuntamento? Il primo posto va al Lotto ed al fortunello di Bellizzi, in provincia di Salerno, che ha realizzato un terno del valore di 45 mila euro. Un giocatore di Bisceglie, in provincia di Bari, ha invece centrato un ambo sulla ruota pugliese, con un premio da 25 mila euro. Seguono al terzo posto due giocatori di Orotelli, in provincia di Nuoro, e Napoli, con una vincita da 23.750 per ciascuno. Entrambi hanno indovinato un terno. Vince anche Napoli grazie alle vittorie registrare in tutta la città. Il montepremi ammonta a 5 milioni di euro, il 42% delle vincite registrate nel gioco, come sottolinea Agimeg. Sembra che sia stato il 18 il numero più fortunato, collegato al sangue e di conseguenza al miracolo di San Gennaro. Anche il 10eLotto ha premiato diversi giocatori in gara, a partire dai 25 mila euro assegnati ad un vincitore di Castellammare di Stabia, nel Napoletano. La combinazione fortunata è legata al 7 con opzione Oro, mentre due 9, di cui uno con Oro, ha regalato 20 mila euro a testa ad un appassionato di Milano ed un altro di Roma. Il montepremi generale del concorso è stato invece di 31,4 milioni di euro, mentre sale a 3,1 miliardi di euro il bottino generale distribuito da inizio 2018.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il Jackpot del SuperEnalotto ci regalerà qualche sorpresa? Il concorso di questa sera prevede un montepremi da 40,7 milioni di euro ed è naturale pensare che tutti gli aspiranti vincitori stiano già sognando di conqusitarlo. Il bottino più ambito del gioco della Sisal potrebbe trovare un vincitore oppure no. Difficile da dire, dobbiamo solo attendere l’estrazione dei numeri di oggi. Per ingannare il tempo, rivediamo la statistica precedente. Sembra che non sia cambiato molto rispetto al leggero rialzo ottenuto già lo scorso sabato. Ancora una voltail 5 ed il 4+ si sono battuti per il primo posto nella classifica delle vincite ed il più fortunato è stato senza dubbio il primo. La quota ha infatti premiato 4 giocatori con quasi 40 mila euro, mentre il rivale si è fermato prima della soglia dei 39 mila euro ed è stato centrato da un unico fortunello. Vincono anche i 79 appassionati che hanno indovinato il 3+ da 2.771 euro, mentre sono 423 i vincitori del 4, con un premio da 388,79 euro. Si prosegue con il 3 da 27,71 euro, centrato da 17.753 giocatori, ed infine con il 2 che si mantiene saldo alla media precedente, con 5,36 euro in premio. I vincitori sono stati invece 283.920. Si chiude quindi la classifica con le tre certezze del gioco, a partire dal 2+. Il premio da 100 euro è stato realizzato da 1.094 giocatori, mentre sono 7.966 gli appassionati ad aver indovinato l’1+ da 10 euro. Ultimo della fila lo 0+ ed il premio da 5 euro, azzeccato da 17.485 vincitori.

LA SMORFIA NAPOLETANA

Siamo ormai in dirittura d’arrivo: il Lotto ritorna questa sera con numeri vincenti ed un nuovo concorso. Chi vincerà? Impossibile da dire, anche se di certo i più fortunati si trovano senza dubbio fra i giocatori che hanno registrato la schedina. Unica regola per poter partecipare al gioco e sperare di centrare uno dei premi messi in palio. Non bisogna fare l’errore di sottovalutare questo passaggio, importantissimo per ogni appassionato. Spesso trovare dei numeri è difficile, ma avete la possibilità ancora una volta di affidarvi al consiglio della smorfia napoletana e della nostra Rubrica. Di cosa ci pensa la news di oggi? Voliamo fino a New York per conoscere da vicino una delle mode del momento. Sembra che le galline stiano prendendo sempre più piede come animali domestici, al posto dei classici cani e gatti. Ed è così che un’imprenditrice ha avuto la brillante idea di immettere sul mercato la sua ultima invenzione: i pannolini per i polli. Julie Baker ha avuto l’idea dopo aver visto un video su Youtube, scegliendo quindi di produrre un proprio prodotto. Utile per evitare che il caro pennuto sporchi in giro per casa. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo il pannolino, 32, la gallina, 32, l’invenzione, 24, l’allevamento, 36, e la casa, 71. Come Numero Oro scegliamo lo sporco, 2.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

SuperEnalotto e Jackpot non saranno più un mistero dopo l’estrazione di questa sera. Gli appassionati stanno già preparando tutto il necessario per assistere al concorso, anche in caso di vincita. Champagne, telefono per comunicare al volo ai propri cari la propria vittoria e soprattutto carta e penna per segnare i numeri estratti. Molti hanno già persino individuato il progetto che vorrebbero realizzare all’istante, alcuni a lunga durata ed altri invece da completare grazie a pochi step. Meglio togliersi subito una piccola soddisfazione e spendere una parte del nostro tesoretto senza esitazione, non è vero? Se non avete ancora alcuna idea a riguardo, la nostra Rubrica ha già selezionato per voi su KickStarter un’iniziativa davvero interessante. Nessun limite di età con ROXs, il primo gioco interattivo in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Un dispositivo che unisce immaginazione, tecnologia e tanta voglia di divertirsi. Utile persino per mantenere in forma i papà più pigri. Dieci giochi da selezionare grazie alla app sul proprio smartphone e dei buzz wireless dotati di sensori per divertirsi tutti insieme. A seconda del gioco scelto si potrà sfruttare delle imagini per raccontare una storia divertente oppure seguire un percorso ad ostacoli ed avviare una piccola competizione. Il goal richiesto? Poco più di 8 mila euro, di cui la metà già versati. L’asta invece rimarrà aperta ancora per 31 giorni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori