“Voglio vedere Juventus-Napoli”/ 16enne esce dalla rianimazione ed esprime il suo desiderio

- Davide Giancristofaro Alberti

“Voglio vedere Juventus-Napoli”. 16enne esce dalla rianimazione ed esprime il suo desiderio. E’ accaduto in una clinica di Avellino, dove il ragazzo era ricoverato da qualche giorno

Cristiano Ronaldo
Juventus, Cristiano Ronaldo (foto LaPresse)

E’ restato incosciente per qualche giorno, poi quando si é svegliato ha spiegato «Voglio vedere Juventus-Napoli». Sono state queste le prime parole di Dario, 16enne che da giorni era ricoverato presso il reparto di terapia intensiva in una clinica di Mercogliano, in provincia di Avellino (Campania), a causa di una complicazione dovuta ad una grave neoplasia che lo affligge da anni. Si era sentito male pochi giorni fa prima di andare a Milano, dove si stava dirigendosi per curarsi: i medici hanno dovuto prendere una decisione tempestiva, optando quindi per il ricovero.

INCOSCIENTE FINO A STAMANE

Dario è rimasto incosciente fino a stamattina, quando, appena aperti gli occhi, ha espresso il suo desiderio. Il personale medico sanitario non poteva ignorare tale richiesta e di conseguenza si è attivato: grazie anche all’aiuto dei genitori degli altri pazienti ricoverati nella stessa struttura, ci si è procurati un tablet con annesso codice di attivazione per la pay tv, per vedere appunto il big match dell’Allianz Stadium fra la Vecchia Signora e il Napoli. Sicuramente una serata di svago per il giovane adolescente affetto da questa grave patologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori