Non aveva mai accettato la decisione della moglie di separarsi, per questo Salvatore Natola ha deciso di imbracciare il fucile a canne mozze e di spararle, rivolgendo poi l’arma contro di sé per suicidarsi. La tragedia è avvenuta, come riportato da Teleregione, dopo un’udienza davanti al Tribunale di Brindisi. Testimone del fatto di sangue il fratello di Maria Franca Colucci, che aveva accompagnato i due ex coniugi in tribunale per permettere al 75enne, imputato di detenzione e porto illegale di una roncola, di presenziare all’udienza. Quando sono giunti nel casolare di proprietà di Natola per recuperare le auto, il pensionato è entrato nell’immobile e ha preso il fucile calibro 12 modificato, e detenuto illegalmente, con cui ha sparato all’ex moglie, che è in gravissime condizioni, e si è ucciso. L’ex cognato di Natola ha chiamato i soccorsi e riferito agli investigatori che non c’era stata alcuna lite prima della tragedia. Sul posto sono state trovate due cartucce esplose e una terza ancora nel caricatore. (agg. di Silvana Palazzo)
BRINDISI, SPARA ALLA MOGLIE E POI SI SUICIDA
Dopo quella di Cardito un’altra tragedia, stavolta nel Brindisino. Un uomo ha sparato alla moglie con una pistola al culmine di una lite e poi si è suicidato con la stessa arma. La tragedia è avvenuta in un casolare di campagna a Carovigno, tra le contrade Grottone e Columbri. La donna è stata trasportata all’ospedale Perrino, dove le sue condizioni sono apparse disperate. Pare che in questo momento sia in corso un delicato intervento chirurgico. Erano le 13.30 quando si è consumato il dramma. Al momento non sono noti i motivi della violenta lite, né i dettagli sulla dinamica della tragedia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e successivamente gli agenti della Polizia di Stato di Ostuni che ha subito avviato una indagine per ricostruire i fatti. All’arrivo dei soccorsi pare che l’uomo fosse ancora vivo, ma nonostante il trasporto all’ospedale Perrino di Brindisi non ce l’ha fatta. Stando a quanto riportato da BrindisiOggi, l’uomo è Salvatore Natola, 75 anni.
TRAGEDIA A CAROVIGNO
Sono frammentarie al momento le notizie sulla tragedia familiare che si è consumata a Carovigno. Secondo CarovignoNotizie, l’uomo avrebbe puntato la pistola alla moglie ferendola gravemente alla gola, poi ha rivolto l’arma verso di sé esplodendo il colpo che gli è costato la vita. In un primo momento fonti investigative avevano dato per morta la donna, che invece versa in gravi condizioni. La vittima è Maria Franca Colucci di 57 anni, a cui i medici stanno cercando di salvare la vita. Non è neppure chiaro quale sia l’arma usata: si parla anche di un fucile da caccia. Sono dunque molti gli aspetti da chiarire su questa vicenda. Sul caso indaga infatti il commissariato di Ostuni.