AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2019/ Whatsapp, GIF e immagini: le frasi per far arrabbiare le donne di casa!

Auguri Befana, Epifania 2019: frasi, immagini e GIF. Così si rinnova la “tradizione” tra calze e messaggi per parenti, amici e colleghi

05.01.2019, agg. alle 17:08 - Silvana Palazzo
Auguri Befana, Epifania 2019 (Pixabay)

Tra le feste natalizie ci sono pochi dubbi sul fatto che l’Epifania sia quella che più si presta allo scherzo, soprattutto per quanto riguarda mamme, sorelle, zie e amiche che ogni anno si sentono dare della “Befana” dai maschietti. Dal momento che alle buone tradizioni non vogliamo rinunciare, ecco un selezione di frasi utili per far arrabbiare le donne della vostra vita e meritarvi quella dose di carbone che certamente non mancherà nelle vostre calze. Un esempio? Eccola:”So che come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per la Befana, mi dispiace deluderti ma non lo farò, non per scortesia, semplicemente per non distrarti dai tuoi impegni di oggi!”. E ancora:”Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle… poi guardando meglio ho visto te…ma mi spieghi dove andavi su quella scopa? Sei sempre in anticipo!”; oppure, “Preannunciata un’ondata di gelo per il 6 gennaio. Mi raccomando, copriti bene sulla scopa e non farmi preoccupare!”. Insomma, c’è materiale per sbizzarrirsi…sperando nell’autoironia delle befane designate…(agg. di Dario D’Angelo)

LA FILASTROCCA DI GIANNI RODARI

Se non sapete come fare gli auguri per una felice Epifania non disperate, c’è un autore che non delude mai le aspettative. Di chi si tratta? Ovviamente del grande Gianni Rodari. Il poeta specializzato in letteratura per l’infanzia, nella sua sconfinata produzione, ha previsto infatti una “Filastrocca della Befana”. Forse rileggerla vi farà ricordare di averla anche declamata da bambini:”Viene viene la Befana/ Da una terra assai lontana,/così lontana che non c’è…/la Befana, sai chi è?/ La Befana viene viene,/ se stai zitto la senti bene:/ se stai zitto ti addormenti,/ la Befana più non senti./ La Befana, poveretta,/ si confonde per la fretta:/ invece del treno che avevo ordinato/ un po’ di carbone mi ha lasciato”. A chi dedicare questa filastrocca? Magari ad una mamma, o ad un’amica con spiccato senso auto-ironico, che non si offenda ad essere associata alla Befana…(agg. di Dario D’Angelo)

AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2019

L’Epifania, che tutte le feste si porta via, è arrivata e allora bisogna farsi trovare pronti per gli auguri di Buona Befana 2019. Un altro giorno di festa prima di tuffarci a capofitto in questo nuovo anno. Come ogni anno, l’Epifania si festeggia 12 giorni dopo Natale, il 6 gennaio. Se non avete già pensato alle frasi per gli auguri da inviare ad amici e parenti con sms, WhatsApp, Facebook o altri servizi di messaggistica, non vi preoccupate. Le donne si preparino alle solite frasi simpatiche, come «Tu che sei nel cielo la più bella scia luminosa… quest’anno vuoi revisionarla la marmitta della tua vecchia scopa?!». Ma se i maschietti vogliono colpire con un altro genere di battuta allora possono optare per questa frase. «Se qualcuno ti dà della Befana, non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia». Ci sono poi versioni standard: «Io l’ho vista la Befana: era su nel cielo che volava con la scopa e di calzini, s’intrufolava nei camini per portare gioia e amore ad ogni bimbo e al suo genitore. Auguri».

AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2019: FRASI, IMMAGINI E GIF

Dopo la moda degli auguri social, cioè di messaggi da inviare su Facebook e WhatsApp, spopola quella delle immagini e GIF più belle e simpatiche. Anche in questa occasione, come per Natale e Capodanno, sui nostri smartphone arriverà una valanga di auguri sotto forma di frasi, immagini e video. Ecco perché bisogna farsi trovare pronti per l’Epifania 2019 con una selezione di immagini e GIF simpatiche per ricambiare gli auguri su qualsiasi app o piattaforma social che preferite. Ci sono versioni simpatiche e divertenti, altre più formali, a seconda della persona a cui intendete inviare il messaggio di Buona Befana. Si tratta di una delle massime solennità, insieme a Pasqua, Natale, Pentecoste e Ascensione. Si tratta di un giorno speciale per il mondo cristiano, ricorda l’incontro dei Re Magi con Gesù Bambino, quindi potete scegliere delle versioni più “religiose” per quei parenti o amici che ci tengono particolarmente al significato di questo giorno.

befana

befana

epifania

© RIPRODUZIONE RISERVATA