Auguri Befana 2019, buona Epifania/ Frasi e immagini Whatsapp: da Gloria Guida a Conticini, travestimenti Vip

Auguri Befana 2019. Immagini, frasi e Whatsapp di Buona Epifania: il video della poesia letta da Carmen Di Pietro e i travestimenti dei Vip

06.01.2019, agg. alle 16:18 - Silvana Palazzo
Auguri Befana, Epifania 2019 (Pixabay)

Anche i Vip hanno voluto fare i loro personalissimi auguri nel giorno della Befana 2019 ed in tanti si sono sbizzarristi su Instagram postando gli scatti con i loro “travestimenti” a tema. Tra i post Instagram più popolari sotto l’hashtag del giorno, ovvero “#Befana”, a spuntarla è l’attrice e conduttrice tv Gloria Guida, nonché moglie di Johnny Dorelli. Il suo è a tutti gli effetti il travestimento più bello per il significato che comporta dal momento che, nonostante non sia chiarissimo e non vi sia alcun particolare riferimento, sembra chiaro che sia stato realizzato in un reparto d’ospedale. La Guida ha commentato solo con la classica filastrocca: “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte”, ma in tanti hanno notato gli hashtag presenti, tra cui “#bambini”, apprezzando moltissimo il suo gesto altruista. Non ha fatto invece molto divertire il post social di Paolo Conticini il quale si è fatto immortalare con addosso una sorta di mantello scuro. Fin qui nulla di male se non fosse la didascalia allo scatto: “Auguri Befane!”. Se alcuni utenti l’hanno presa con la giusta dose di ironia limitandosi a commentare la sua “versione” particolare, qualche donna più permalosa ha invece replicato: “Detto da te è un complimento”. Insomma, anche i Vip a quanto pare – a modo loro – si stanno dilettando negli ultimi festeggiamenti prima che le feste possano davvero essere spazzate via, almeno fino al prossimo dicembre! (Aggiornamento di Emanuela Longo)

TORNA LA POESIA DI CARMEN DI PIETRO

E’ il giorno dell’Epifania, meglio noto come quello della Befana, durante il quale gli italiani e non solo sono pronti a chiudere in bellezza il lungo periodo di festività natalizie. Oggi è però anche il giorno degli auguri, alcuni simpatici, altri più seri legati alla ricorrenza religiosa. Sui social in queste ore spopolano i post ironici con video e immagini da condividere con i proprio amici, ma soprattutto amiche. Tra i tanti finora pubblicati, a spuntarla anche quest’anno torna ad essere la “poesia” di Carmen Di Pietro sulla befana del 2017 che tanto fece all’epoca sorridere. A riproporla, il seguitissimo account Facebook di Trash Italiano che si è limitato a titolare “Poesia del giorno”. Quindi il video che riprende la showgirl mentre recita la celebre filastrocca “La Befana”. La stessa Carmen lo ha riproposto nelle passate ore tramite il suo account ufficiale Instagram raccogliendo grandi consensi e risate: “E’ la dea del trash”, commenta un utente. “Vien di notte? Buona Befana?”, commenta un altro prendendosi bonariamente gioco del modo con il quale la Di Pietro recita la popolare poesia a tema. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LA CANZONE DI GIANNI MORANDI

Fra i modi più originali per fare gli auguri della Befana, oggi 6 gennaio 2019, vi è senza dubbio quello di dedicare una canzone. Non molti sanno che il notissimo e amato cantautore italiano, Gianni Morandi, ha scritto una canzone dedicata proprio alla vecchietta col naso lungo che vola sulla scopa, che oggi si celebra in gran parte del mondo. Si chiama “La Befana trullalà”, ed è stata incisa su RCA Italiana esattamente 41 anni fa, nel 1978. Si tratta di una canzone ovviamente natalizia, una sorta di filastrocca, che “l’eterno ragazzo” ha deciso di inserire nell’album Gianni Morandi II e Abbracciamoci. La canzone, che è stata realizzata da Paolo Dossena, Sergio Rendine e Roberto Viscarelli, è stata utilizzata anche come sigla del programma di Rai 1, 10 Hertz, in onda dall’autunno del ’78 alla primavera del ’79 sul principale canale della televisione pubblica, e condotto dallo stesso Morandi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BEFANA 2019: ALCUNE FRASI DIVERTENTI

E’ il momento di fare gli auguri per la befana 2019. Oggi, 6 gennaio, è il giorno dell’Epifania, e sono molti coloro che si “congratuleranno” con il sesso femminile, che siano amiche, parenti o fidanzate. Abbiamo spulciato in rete per recuperare qualche simpatico messaggio da mandare via WhatsApp ma anche attraverso Facebook o un semplice sms, come ad esempio: «Ricordati di revisionare la scopa e volare in alto quando passi sopra la mia casa. Auguri per la tua festa!». Decisamente ironico anche questo: «Complimenti Lei è stata scelta tra migliaia di donne per il suo viso, per il suo aspetto e per il suo portamento.. Venga a ritirare il premio: una bellissima scopa… Auguri Befana!». Sempre sul tema comico anche questo messaggio: «Entrato in vigore il decreto sul controllo della velocità riguardante lo spazio aereo… Gioia, vai piano stanotte, che ti sequestrano la scopa!». Se invece avete un’amica a cui tenete particolarmente, eccone uno che farà sicuramente al vostro caso: «Vesuviana, americana o australiana non c’è differenza di Befana ed anche tu che sei la mia più cara amica oggi con la scopa in giro devi far una gran fatica!». Infine un finto messaggio romantico: «Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle… poi guardando meglio ho visto te… ma mi spieghi dove andavi su quella scopa?». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BEFANA 2019, BUONA EPIFANIA: E’ GIUNTA L’ORA

Finalmente o purtroppo? Una cosa è certa: l’Epifania 2019 è arrivata e quindi è arrivato il momento di fare gli auguri di buona Befana. Un tempo ci si scambiava i canonici auguri, del resto è prima di tutto una ricorrenza religiosa, ma negli ultimi anni, con l’avvento dei cellulari prima e dei social poi, c’è stato un boom di frasi originali e divertenti che circolano su WhatsApp, Facebook e Twitter. Ci sono i soliti auguri carichi di una sana dose di autoironia che gioca sulla vecchietta a cavallo della sua scopa. Ma serve anche qualcosa di originale: parole giuste da abbinare ad una foto azzeccata… Dai maschietti ci si aspetta il solito: “Ma non era l’otto marzo la festa delle donne? Invece scopro che è il 6 gennaio, care Befane tanti auguri!”. Tra amiche invece capita di scambiarsi qualcosa di questo tipo: “Perché ti sei rubata la mia scopa? Te l’avrei prestata volentieri se me l’avessi chiesta. Auguri amica Befana”.

AUGURI BEFANA 2019, BUONA EPIFANIA: I MESSAGGI DI PAPA FRANCESCO

Per chi sta pensando invece a qualcosa di serio per gli auguri di buona Befana, qualcosa che sia strettamente legato all’Epifania e al suo significato, ci sono diversi messaggi di papa Francesco. “L’Epifania è una luce inseguita con perseveranza fino alla scoperta di una luce più grande e dirompente, che cambia per sempre la vita. Ma dietro l’Epifania può nascondersi il buio, quello più abietto, che magari si traveste di luce, ma che in realtà trama senza scrupoli pur di difendere i propri privilegi. L’Epifania è una stella ed è anche Erode, una strada e il suo ostacolo, come sempre accade nella ricerca della fede”. Non è l’unico che il pontefice ha espresso sull’Epifania. Ce n’è uno che parla di umanità e accoglienza: “I Magi rappresentano gli uomini di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio. Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura: in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità”.

befana

befana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Poesia “LA BEFANA” di ANONIMO ✨⭐️✨#festa #party #chocolate #candy #vibes #kiss #befana #epiphany #hi #carmelatonto #carmelina #carmendipietro

Un post condiviso da Carmen di Pietro (@carmendipietroofficial) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA