Tram investe 39enne in Porta Romana a Milano/ Ultime notizie, è grave: la nota di ATM

Investito da tram a Milano un 39enne dello Sri Lanka: tragedia a Porta Roma, l’uomo è in condizioni gravi. Il comunicato diramato da ATM.

11.02.2019 - Carmine Massimo Balsamo
Lei lo lascia, lui si dà fuoco
Lei lo lascia, lui si dà fuoco (Pixabay)

Dopo quanto successo nel maggio e nel settembre 2018, un’altra persona è stata investita da un tram a Milano. Attorno alle ore 9.30, in corso di Porta Romana all’altezza del civico 52, un uomo di 39 anni è stato travolto da un tram della linea 24. L’azienda regionale emergenza urgenza ha sottolineato che l’uomo, di origini srilankesi, è in condizioni disperate e avrebbe perso molto sangue: sul posto è intervenuto il 118 con due ambulanze e un’automedica, Trasportato al Fatebenefratelli in codice rosso, sta lottando tra la vita e la morte. Un altro uomo è stato soccorso per un malore, soccorso in codice verde. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: in corso le indagini delle forze dell’ordine. Traffico in tilt dopo il brutto impatto, come sottolinea Milano Today: corso di Porta Romana è stato chiuso al traffico tra via Francesco Sforza e piazza Missori, stando a Infomobilità Milano.

INVESTITO TRAM MILANO: IL COMUNICATO DI ATM

Del dramma di questa mattina ha parlato anche ATM, che ha diramato una nota ufficiale per ricostruire i tragici fatti di Porta Romana: «Questa mattina, verso le 9.30 circa in Porta Romana incrocio via Santa Sofia, c’è stato un incidente che ha coinvolto un tram della linea 24 e un pedone. Secondo le prime ricostruzioni la persona, che era sulla banchina divisoria, avrebbe iniziato ad attraversare all’improvviso, lontano dalle strisce pedonali, proprio mentre sopraggiungeva il mezzo». Prosegue Azienda Trasporti Milanesi: «Purtroppo l’impatto è stato inevitabile e il giovane è caduto. Si tratta di un ragazzo di origini srilankesi del 1980 che è stato trasportato in codice rosso al Fatebenefratelli». Attesi nuovi aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni del 39enne, che sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale meneghino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA