Tromba d’aria a Napoli/ Video: danni ingenti, grandine in Costiera, Campania flagellata da maltempo

Tromba d’aria Napoli, Campania in ginocchio per il maltempo: vola il tetto di un’ abitazione al centro storico di Afragola, il video dei danni.

11.02.2019 - Carmine Massimo Balsamo
Tromba d'aria Napoli
Tromba d'aria a Napoli (Facebook)

Il maltempo scuote la Campania, una tromba d’aria si è abbattuta violentemente su Napoli e sono ingenti i danni registrati in città e in provincia. Come riportano i colleghi di Napoli Today, particolarmente delicata la situazione che si è verificata al Vomero: in via Cilea è stato registrato il crollo di una tettoia da un edificio e di alcuni calcinacci. Momento di paura nel quartiere collinare, con i pezzi della tettoia che sono andati a finire su alcune auto in sosta. Sempre nella zona, in via Mario Costa, è caduto un palo pubblicitario, con le forti raffiche che hanno causato la caduta di alcuni calcinacci dai palazzi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area.

TROMBA D’ARIA NAPOLI: INGENTI DANNI, IL VIDEO

Dopo quanto accaduto recentemente in Calabria, colpite Catanzaro e Crotone, anche la Campania deve fare i conti con il maltempo. Napoli Today sottolinea che sono diversi i solai sollevati dalle forti raffiche, con decine di terrazzi danneggiati a Poggioreale. A Pozzuoli un albero si è abbattuto su una vettura: per fortuna in conducente è riuscito a uscire dal veicolo prima di essere travolto. Afragola e Arzano tra i comuni più colpiti, con i pompieri che hanno ricevuto tantissime chiamate anche nelle località di Calvizzano, Marano e Mugnano. Grandine in Costiera, vicino le cose, mentre in Penisola sono state registrate abbondanti scariche d’acqua. Le temperature sono in calo rispetto agli scorsi giorni: la minima è a 4°. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore sull’allerta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA