SAN VALENTINO 2019/ 14 febbraio, auguri agli innamorati: Laura Pausini è dolcissima

San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, 14 febbraio 2019: fate gli auguri con una canzone d’amore. I messaggi social di Salvini e Meloni.

13.02.2019, agg. il 14.02.2019 alle 16:00 - Carmine Massimo Balsamo
San Valentino 2019

Non poteva mancare per gli auguri di San Valentino 2019 la dolcezza fatta persona, una delle cantanti che meglio di chiunque altro ha raccontato l’amore ai giorni nostri: Laura Pausini. Su Twitter l’artista ha pubblicato una foto insieme a suo marito Paolo Carta. Nel commento scrive: “Per te io ruberò ogni colore al cielo, al cielo il suo colore, a noi bastiamo noi”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Aveva iniziato a farci innamorare di lei con una canzone molto triste come “La Solitudine“, un brano che parlava di un amore finito con la frase “Marco se n’è andato e non ritorna più” entrata ormai di diritto nella storia. Da quel momento però sono passati molti anni e nel frattempo Laura ha scordato quel vecchio amore giovanile finito male, per vivere una storia splendida proprio con Paolo Carta che ha sempre ricordato quando ha potuto. Le sue splendide canzoni, ci viene dunque da pensare, sono dedicate dunque a lui e a un nuovo modo di vedere l’amore più ottimista e maturo di quel vecchio e famosissimo brano. (agg. di Matteo Fantozzi)

GLI AUGURI DI MATTEO SALVINI

E’ arrivato San Valentino! Social network invaso da messaggi d’amore da parte di artisti, calciatori e politici, e non poteva mancare il ministro dell’Interno Matteo Salvini: «Un abbraccio a tutte voi Amiche, che fate vivere, sognare e crescere questa Pagina e l’Italia. San Valentino? Avete ragione voi, probabilmente sarebbe una “festa” da abolire… Vi voglio bene!». Una dedica emozionante quella pubblicata su Facebook dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha postato una foto che la ritrae insieme al compagno: «”L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.” Buon San Valentino». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LE CANZONI PIU’ BELLE

Sono tantissimi i modi per augurare un buon San Valentino 2019 alla propria amata o al proprio amato. Fra quelli che non passano mai di moda vi è senza dubbio il dedicare una canzone d’amore alla propria metà. La storia della musica italiana è piena di brani adatti alla festa degli innamorati, a cominciare dall’intramontabile “Ti Amo” di Umberto Tozzi, pezzo trasversale che tutti conoscono, dai più grandi ai piccini. Come dimenticarsi poi di “Più bella cosa non c’è” di Eros Ramazzotti, con il suo “Grazie d’esistere” che vale forse più di mille regali. Fra i più grandi, è un evergreen anche “L’emozione non ha voce”, canzone del 1999 di Adriano Celentano, così come “La donna cannone”, opera di Francesco De Gregori del 1983. Un’altra dedica d’amore musicale è senza dubbio “A te” di Jovanotti, nonché “Sei nell’anima” della mitica Gianna Nannini. Infine, per le nuovissime generazioni, scegliamo due recenti protagonisti del Festival di Sanremo, leggasi Irama e Ultimo. Per l’ex concorrente di Amici vi consigliamo “Vuoi sposarmi?”, il cui titolo basta e avanza, mentre per il romano secondo classificato alla chermesse musicale, segnaliamo la splendida “La stella più fragile dell’universo”, una dedica d’amore tutta a piano forte. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SAN VALENTINO, 14 FEBBRAIO 2019: GLI SCONTI DELLA JUVENTUS

Arriva San Valentino 2019 e anche le squadre di calcio pensano a questo 14 febbraio festa degli innamorati. La Juventus, sette volte campione d’Italia, ha deciso di festeggiare con una sorpresa speciale. Ogni coppia di innamorati avrà la possibilità per la giornata di oggi di avere un biglietto omaggio per lo Juventus Museum che si trova all’interno dell’Allianz Stadium. Uno sconto di fatto del 50% che permette ai tifosi bianconeri di tutta Italia di condividere questa festa magari anche con una visita della romantica Torino se si viene da fuori. Si tratta sicuramente di un’idea carina e diversa dal solito, sempre che ad essere tifosa sia anche lei. Magari può essere anche un’idea regalo da parte di una ragazza per il suo fidanzato, con il quale condividere la passione del calcio. Sono poi sempre di più le ragazze che si sono appassionate a questo straordinario sport con il calcio che si è allargato anche al calcio femminile dove le bianconere di Roberta Guarino sono state brave proprio come i maschietti. Non solo la Juve ha pensato a San Valentino e sono diverse e interessanti le iniziative anche di molte altre squadre. (agg. di Matteo Fantozzi)

È TUTTO PRONTO

San Valentino 2019, è tutto pronto per la festa degli innamorati: domani 14 febbraio in gran parte del mondo si celebra la ricorrenza dedicata all’amore, istituita nel 496 da Papa Gelasio I. La diffusione della festività la si deve ai benedettini di Francia e Inghilterra, affidatari della basilica di San Valentino a Terni. Una tradizione storica che è giunta ai giorni nostri, con la Festa di san Valentino caratterizzata dallo scambio di valentine, i bigliettini d’amore sagomati a forma di cuore. Dal XIX secolo questa tradizione ha alimentato la produzione industriale e commercializzazione su vasta scala di biglietti d’auguri dedicati a questa ricorrenza., così da permetterne la penetrazione nella cultura popolare. Una festa che ha avuto ed ha tutt’oggi grande spazio negli Stati Uniti d’America, con lo scambio di regali che ha iniziato progressivamente a prendere il sopravvento sui biglietti amorosi.

SAN VALENTINO 2019: FRASI AUGURI E IDEE REGALI

Innamorati d’Italia e non a caccia di consigli sulle frasi di auguri da mandare, vi proponiamo qui di seguito alcuni consigli che potrebbero tornare utili: «I ricordi più belli li vorrei scrivere con te. Credo che il “noi” sia un bel posto da dove iniziare a costruire la vita», «Solo tu hai saputo darmi quello che nessuno è stato capace di regalarmi, il vero amore», «Ci sono cose che ripeterei all’infinito come averti incontrato, averti amato… e non importa se non è andata, rifarei sempre le stesse cose per amor di trovarti, amarti e sentirmi per come mi hai fatta sentire. Grazie amore mio… buon San Valentino…». E per quanto riguarda i regali? Il Corriere della Sera riporta alcune idee di tendenza, sottolineando il calo nei gradimenti per quanto riguarda cioccolatini e pupazzi. Il dono più desiderato resta l’abbigliamento ma attenzione anche alle alternative originali: dalle borse pop ai bracciali, passando per l’intimo e una serata romantica a cena fuori e una visita al museo.

GLI AUGURI DI LAURA PAUSINI



© RIPRODUZIONE RISERVATA