Milano, incendio in via Turati/ Video: palazzo Loro Piana e Valentino, le cause

- Dario D'Angelo

Incendio divampato a Milano in via Turati: palazzo che ospita le sedi di Loro Piana e Valentino in fiamme, vigili del fuoco evacuano lo stabile.

incendio viA turAti 2019 twitter
Incendio in via Turati a Milano, foto da Twitter

Dopo l’incendio divampato in un edificio in Largo Donegani, a Milano, tutti gli occupanti dell’edificio che ospita le sedi di Loro Piana e Valentino in via Turati e di quello accanto (in entrambi vi sono numerosi uffici) sono stati evacuati. Lo riporta Sky, sottolineando come la strada, centralissima, chiusa al traffico per consentire i soccorsi dei vigili del fuoco, sia stata riaperta una volta domate le fiamme e create le condizioni di sicurezza. Nel frattempo avanza una prima ipotesi sulle cause che hanno originato il rogo all’interno dello stabile: da quanto emerso finora, come riportato da Milano Today, l’incendio sarebbe scoppiato a causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento dell’edificio. In particolare, l’origine del rogo sarebbe da rinvenire nella caldaia posta all’ultimo piano, prontamente spenta dai pompieri. Ad un’ora dallo scoppio, le fiamme erano state già domate dai vigili del fuoco, rimasti in ogni caso sul posto per effettuare le dovute verifiche. (agg. di Dario D’Angelo)

INCENDIO IN PALAZZO VIA TURATI

Momenti di grande agitazione in centro a Milano, dove un incendio è scoppiato in un appartamento di via Turati 16/18 portando all’evacuazione di un migliaio di persone in strada. Come riferito da Il Corriere della Sera, lo stabile interessato dal rogo in uno stabile di largo Donegani, è adiacente a quello che ospita gli uffici delle case di moda di Loro Piana e Valentino nel cuore della capitale della moda. L’incendio si è sviluppato verso le 11.30, all’ultimo piano del palazzo signorile della strada nota negli anni scorsi anche per ospitare la sede del Milan. Moltissime persone, come detto, si sono prontamente riversate per strada non appena è stato evidente dal fumo che era in corso un incendio al piano superiore: l’intero edificio è stato poi evacuato per motivi di sicurezza.

MILANO, INCENDIO IN VIA TURATI

Non sono ancora chiare le cause che hanno scaturito l’incendio in via Turati 16/18 a Milano ma, come riportato da Il Corriere della Sera, secondo le prime informazioni, ci sarebbe stata tanta paura, ma nessuno sarebbe rimasto intossicato o ferito. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre antincendio dei vigili del fuoco, impegnati nel tentativo di domare le fiamme con almeno quattro mezzi. La polizia locale è impegnata invece nella gestione della viabilità, resa evidentemente complicata dal fatto che sulla strada si sono riversate centinaia di persone in preda al panico. Per questo motivo è stato bloccato il traffico sull’arteria in questione e i mezzi pubblici deviati per evitare ulteriori tappi alla circolazione. Secondo quanto riportato da Milano Today, l’alta colonna di fumo sarebbe stata avvistata da diverse parti della città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA