Anche Elisa Isoardi ha voluto rendere omaggio alla memoria di Andrea Bizzotto, il papà 33enne che ha commosso l’Italia scrivendo una lettera per ogni compleanno della figlia a cui non ci sarà. Un modo per lasciarle un ricordo di fronte ad un destino crudele. La conduttrice de La prova del cuoco ha così pubblicato sul proprio profilo Instagram un post con alcune delle parole scritte dallo stesso Andrea. “Se ne è andato Andrea Bizzotto. Ha scritto il libro Storia di un maldestro in bicicletta perchè sua figlia potesse ricordarsi di lui” – si legge all’inizio del post pubblicato da Elisa Isoardi che poi aggiunge anche le parole di Andrea – “Quello che più mi mancherà è la mia bambina, Giulia Grace. Nessuno merita un tumore incurabile a 33 anni. io mi meritavo la possibilità di credere ed educare la mia piccola Giulia, portarla al primo giorno di scuola, preparare il suo cibo preferito con amore, fare un viaggio da solo con lei. Mi meritavo almeno di lasciarle un ricordo reale di me, non un video o un libro”. Un messaggio struggente che ha commosso anche i followers della conduttrice. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ANDREA BIZZOTTO MORTO A SOLI 33 ANNI
È morto Andrea Bizzotto, papà-coraggio che scrisse un libro alla figlia Giulia per lasciarle un ricordo di sé. Il 33enne malato terminale aveva deciso di mettere nero su bianco la sua vita e il calvario della malattia nel libro “Storia di un maldestro in bicicletta”. Oggi la notizia della sua morte: il dolore ha travolto Cittadella, in provincia di Padova, e quanti avevano conosciuto la storia di questo papà. L’ha data Il Gazzettino, ricordando anche come Andrea Bizzotto aveva realizzato il suo sogno. «Voglio che mia figlia sappia chi era suo padre», aveva spiegato dopo aver scoperto che non c’era più niente da fare. L’uomo era stato colpito da un tumore raro, sarcoma sinoviale. L’aveva scoperto l’estate scorsa e purtroppo gli ha concesso pochi mesi di vita. Ieri alle 21 c’è stata a Granarolo Emilia, in provincia di Bologna, la prima presentazione pubblica del libro. L’ultimo saluto di Andrea Bizzotto è accompagnato dalpap disegno di una stella che cresce come un fiore nel prato della vita per poi perdersi in un cielo azzurro. «È solo questione di tempo, ci vediamo dalla mia stella».
ANDREA BIZZOTTO, MORTO PAPÀ CHE SCRISSE LIBRO PER LA FIGLIA
Un’amica di Treviso sulla pagina Facebook del libro gli ha tributato un ultimo saluto. «Andrea se ne è andato questa notte. Ma noi tutti sappiamo che la bicicletta non si ferma: lui ha pedalato così tanto e ora tocca a noi. Ciao Biz», ha scritto Rebecca Frasson. L’amica di Andrea Bizzotto ha aggiunto: «È stato un onore. È stato folle. È stato bellissimo». Al post ha deciso di unire una scena del film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”. Fino all’ultimo dei suoi giorni Andrea Bizzotto diceva: «Io meritavo la possibilità di crescere e educare la mia piccola Giulia Grace». Dopo un calvario di due anni è arrivato l’ultimo triste giorno. Andrea è morto questa notte nella clinica dove era ricoverato da settimane per limitare il doloro che il cancro gli stava provocando. Quel libro è diventato il suo testamento d’amore. Aveva raccontato a Repubblica: «Visto che mia figlia è troppo piccola per ricordarsi di me, ho pensato di spiegarle bene chi è suo padre. Gli amori, le aspirazioni, i cibi preferiti ma anche il nostro primo anno insieme, le sensazioni che ho provato quando l’ho presa in braccio la prima volta».