Auguri Festa del Papà 2019, oggi 19 marzo/ Linus e Nicola Savino piangono in diretta

- Silvana Palazzo

Festa del papà 2019, oggi 19 marzo: ecco gli auguri vip via social. I figli di Linus e Nicola Savino fanno loro una sorpresa e li fanno piangere in diretta

festa papa spiaggia pixabay
Festa del papà (Pixabay)

Sorpresa in diretta per Linus e Nicola Savino nel giorno della Festa del Papà. Durante la nuova puntata di Deejay Chiama Italia hanno ricevuto a sorpresa i messaggi di auguri dei propri figli. I due non se l’aspettavano proprio, ma Filippo e Michele, e poi Matilda, hanno fatto commuovere i loro papà arrivando a farli piangere. «Il bello è che li hanno fatti a lui e piango io», dice Nicola Savino prima di ricevere la sua sorpresa. Linus e Nicola non potevano aspettarsi sorpresa più emozionante. Su Instagram Linus aveva pubblicato un post prima della sorpresa: «Mi piace organizzare le feste, non mi piace essere il festeggiato. Non mi piacciono i compleanni o le premiazioni, non riesco a non essere ironico o scettico quando vedo troppo entusiasmo intorno. La sola festa che mi piace è quella del papà, peccato che di solito freghi solo a me. Oggi invece se ne sono ricordati tutti, Ilde compresa. Faccina molto sorridente! Auguri a tutti i miei colleghi!». Qui il video della sorpresa. (agg. di Silvana Palazzo)

DA SIMONA VENTURA A COSTANZA CARACCIOLO

Nell’arco di tutta la giornata si sono alternati gli auguri dei vip per la Festa del Papà. Molto simpatico lo scatto della cantante Arisa con il padre:”Questione di nasi. Auguri papà, ti amo, sei tutto. Grazie di esistere, non mi mancate mai”. All’insegna della riflessione il commento di Simona Ventura:”Auguri al mio papà @venturarino ma abbraccio tutti i papà del mondo che, in ogni condizione, rimangono un grande punto di riferimento!”. Molto bella anche la frase di Costanza Caracciolo per commentare lo scatto che la ritrae bambina vicina al suo papà:”È stata dura, avendo come esempio te, trovare un uomo con cui costruire una famiglia, eppure ho trovato un super uomo, che riveste questo ruolo in maniera eccellente… vi amo immensamente papà e @christianvieriofficial. Auguri a tutti i papà”. (agg. di Dario D’Angelo)

GLI AUGURI DI WANDA NARA

Oggi, 19 marzo 2019, si celebra in Italia la Festa del Papà, la giornata dedicata al proprio genitore. Numerosi gli auguri vip, visto che ormai da qualche anno a questa parte, è da tradizione festeggiare il proprio caro via social. Fra coloro che hanno dedicato un momento sui proprio profili alla festa, l’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, che ha pubblicato una foto con i suoi due figli avuti con Wanda Nara, con annessa la didascalia: «Buona festa del papà. Sono davvero felice di poter condividere questo momento speciale con le mie piccole principesse». Diletta Leotta, nota conduttrice sportiva, ha invece pubblicato sulla propria pagina Instagram un video in cui balla a fianco del padre, con scritto: «Sei il mio ballerino preferito, auguri papà». Anche Emma Marrone ha voluto celebrare il proprio padre, mostrando sul suo Instagram uno scatto di lei con il papà mentre suona la chitarra, con la semplice didascalia «Grazie papà», con tanto di cuoricino annesso. Infine Fedez, che oggi festeggia anche il compleanno del figlio Leone: «Compleanno di Leo featuring festa del papà – si legge – un anno che sembra volato, un anno insieme al mio migliore amico, un anno che mi ha cambiato più di una vita intera. Insomma, un anno di noi. Auguri a tutti i papà». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DEL PAPÀ, OGGI 19 MARZO 2019

Proseguiamo la nostra carrellata di auguri social per la Festa del Papà, oggi 19 marzo, soffermandoci in particolare sui post vip. Decisamente degno di menzione quello di Matteo Bocelli, il figlio più giovane del noto cantante Andrea, che ha pubblicato una foto di lui assieme al padre con annessa la didascalia: «Auguri a tutti i babbi per questo giorno speciale e al mio babbo per avermi regalato un anno incredibile e pieno di forti emozioni». Ed in effetti il 2018 è stato un anno decisamente scoppiettante per Bocelli junior che ha esordito nel mondo della musica proprio assieme a papà Andrea. Più polemico invece Chef Rubio, protagonista di numerosi reality show culinari: «Auguri a tutti i papà che sono in fondo al mare e che non potranno mai veder crescere i loro figli». Chiaro il riferimento ai migranti che non ce l’hanno fatta ad attraversare il Mediterrano. Poetico invece il presidente del consiglio, Giuseppe Conte: «Anche se il tempo a disposizione non è mai abbastanza, quello che conta è cercare di esserci sempre. Buona #festadelpapà». Infine il pensiero di Giorgia Meloni, che ha festeggiato il marito e padre di sua figlia: «Buona #festadelpapà amore. Grazie per essere per la nostra Gigì il padre che avrei voluto avere. Auguri a tutti i papà che si fanno in quattro per i loro figli!». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DEL PAPÀ, 19 MARZO

Sono tantissimi gli auguri per la Festa del Papà 2019 pubblicati dai vip sui social in questo 19 marzo. E poco importa che i papà destinatari degli auguri siano in vita o meno. Ne è un esempio Raul Bova, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato uno scatto in compagnia del babbo venuto a mancare qualche tempo fa e ha commentato:”Auguri papà mio. Ti voglio bene. Ti sento vicino a me. Ti sento forte, come eri tu”. Molto belle anche le parole affidate ai social da Michelle Hunziker:”I nostri papà stanno architettando cose per noi da lassù…ne sono certa! Ma io il papà della mia Famiglia ce l’ho! Eccolo qui..in tutta la sua “papitudine”! Auguri Papà Tomaso…i love you!”. Commovente e simpatica anche la scelta di Francesco Renga, il cantante che ha scelto di pubblicare su Twitter le letterine che la figlia gli ha scritto in questi anni per la Festa del Papà:”Poi crescono… diventano grandi… ed è vero che non te ne accorgi neanche. Ti ritrovi sul letto a guardare il tempo che è passato. Buona festa del papà a tutti i papà”. (agg. di Dario D’Angelo)

I PADRI VIP

Oggi è la festa del papà e come da tradizione il 19 marzo di ogni anno si festeggia il proprio genitore. Sarà la prima “festa del papà” di Federico Lucia, meglio conosciuto come Fedez, noto cantante sposato con Chiara Ferragni e padre del piccolo Leone. Di fatto sarebbe la seconda, visto che il loro bimbo compie un anno proprio oggi, e di conseguenza oggi è un giorno di “super festa” nella casa più vip d’Italia e non solo. Festeggerà anche Kanye West, giusto per rimanere nell’ambito influencer; assieme alla moglie Kim Kardashian ha tre figli, ma non sono nemmeno a metà dell’opera visto che il loro obiettivo, mai nascosto, è di arrivare ad avere almeno sette bimbi. E a proposito di papà famosi e particolari, come dimenticarsi di Eddie Murphy, il noto attore americano dalla risata travolgente, esploso negli anni ’80 con Beverly Hills Cop, che ha addirittura dieci figli, di cui due con l’attuale compagna, Paige Butcher modella australiana. Infine, fra i papà più in voga del momento, troviamo senza dubbio William, che ha da poco avuto il terzo figlio, Louis, in attesa che il fratello Harry lo raggiunga nel club dei papà reali: la sua Meghan partorirà fra poche settimane. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DEL PAPÀ, 19 MARZO: FRASI E AUGURI

Il giorno della Festa del Papà è arrivato. Oggi si ricorda l’importanza della figura paterna nella vita di tutti noi, anche se spesso è messa in secondo piano rispetto a quella della mamma. Perché si celebra il 19 marzo 2019 in Italia? I motivi sono religiosi. Nel calendario della Chiesa si festeggia San Giuseppe, padre adottivo di Gesù e simbolo della figura paterna. Ma il culto di San Giuseppe, da un punto di vista storico, era già in uso ai tempi del Sacro romano impero d’oriente, anche se i primi a diffonderlo furono alcuni monaci benedettini nel 1030. Come per molte altre feste, quella del papà ha perso negli anni il suo significato prevalentemente religioso, infatti nel 1977 è stata rimossa dal calendario delle festività civili. Avete pensato già a qualche frase per fare gli auguri al vostro papà o per ricordarlo se non c’è più? Significativa “A mio padre”, canzone di Andrea Bocelli: «Ti sembrerà incredibile, ma piu ci penso più m’accorgo che assomiglio proprio a te e non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai, per averti qui e non arrendermi mai».

FESTA DEL PAPÀ 2019 OGGI 19 MARZO, LE CANZONI PER CELEBRARLO

A proposito di musica, ci sono canzoni di artisti scritte in occasione della nascita dei figli o dedicate ai padri. “Father & Son” di Cat Stevens è la più famosa canzone di sempre per i papà. «Ho avuto molti contrasti con papà, ma devo ammettere alla fine mi ha sempre lasciato perseguire i miei sogni». Nell’album Dangerously In Love di Beyoncé c’è il brano “Daddy”. «Il mio tributo a un uomo eccezionale che ha sempre supportato con forza e lealtà sua moglie e le sue figlie». C’è poi “Sometimes you can’t make it on your own” degli U2, che può fornire degli spunti per una bella frase di auguri per la Festa del Papà. «Non è necessario combattere, non devi avere sempre ragione. Lascia che io mi prenda alcuni dei pugni per te, stanotte. Ascoltami adesso, devo farti sapere che non devi fare tutto da solo. Combattiamo sempre, tu ed io, va bene, siamo la stessa anima». C’è poi “Father to son” dei Queen che affronta il tema del passaggio della saggezza da una generazione all’altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA