È ancora grave in ospedale Gabriele Fois (dove ha subito un intervento per la rimozione di un proiettile), il fidanzato di Romina Meloni, la donna uccisa a Nuoro dal suo ex marito con diversi colpi di pistola. E nella puntata odierna de La Vita In Diretta, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini sono tornati ad occuparsi di quello che è l’ennesimo femminicidio che le cronache registrano in questo primo scorcio di 2019. Stando a quando si apprende, nel corso dell’interrogatorio di garanzia a cui è stato sottoposto, Ettore Sini si è avvalso della facoltà di non rispondere, non dicendo nulla sul brutale omicidio della sua ex compagna e apparendo provato e sotto shock stando a quanto rivelano fonti della Procura. Intanto si cerca di capire come mai la vittima non abbia mai denunciato l’uomo se, come si sta scoprendo, sempre più frequentemente nell’ultimo periodo frequentava assiduamente i luoghi in cui si recava la Meloni. (agg. di R. G. Flore)
ASSASSINO FA SCENA MUTA DAVANTI AL GIP
Scena muta di Ettore Sini, l’uomo che domenica ha ucciso a Nuoro l’ex moglie Romina Meloni e ferito gravemente il suo nuovo compagno Gabriele Fois. Il 49enne si è presentato nel tribunale di Sassari per l’udienza di convalida del fermo, ma non ha parlato. L’agente penitenziario, accompagnato dalle guardie carcerarie, davanti al Gip si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’uomo non è apparso lucido per sostenere un interrogatorio, quindi davanti al giudice ha fatto scena muta. Ettore Sini, assistito dall’avvocato Lorenzo Soro, è accusato di omicidio e tentato omicidio, ma l’accusa potrebbe essere riformulata per la premeditazione. Per gli inquirenti è partito da Ozieri a Nuoro domenica pomeriggio per uccidere. Gli atti dell’interrogatorio verranno trasmessi ai pm di Nuoro Ireno Stata e Riccardo Belfiori, titolari delle indagini. Invece nell’obitorio dell’ospedale San Francesco sono ore di attesa per l’autopsia sul corpo di Romina Meloni, freddata con un colpo mortale al collo.
ROMINA MELONI, UCCISA DA EX MARITO A NUORO
Quello compiuto domenica pomeriggio a Nuoro da Ettore Sini è un percorso di morte netto, chirurgico. Ettore Sini è riuscito a entrare in casa dell’ex e a ucciderla dopo una lite furibonda, poi ha ferito anche il nuovo compagno della donna ed è scappato. Ma la sua fuga è durata sei ore. L’agente di polizia penitenziaria è stato rintracciato dai carabinieri del Comando provinciale di Nuoro che avevano avviato una caccia all’uomo. I militari dell’Arma stanno ricostruendo quanto accaduto domenica pomeriggio alle 17 nell’abitazione in via Napoli, dove Romina Meloni viveva con il nuovo compagno, Gabriele Fois. Ettore Sini era da tempo separato dalla moglie, ma voleva parlare con l’ex di qualche questione passata. I vicini di casa hanno sentito discutere, poi le urla e gli spari. I residenti di via Napoli hanno allertato subito le forze dell’ordine, così si è avviata la macchina dei soccorsi, mentre i carabinieri cercavano il fuggitivo, trovato e poi portato in carcere.