Buona Pasqua 2019, auguri immagini e frasi/ Whatsapp e Facebook, la poesia di Manzoni

- Silvana Palazzo

Auguri di Buona Pasqua 2019: alcune frasi divertenti e originali da inviare via Facebook o WhatsApp ad amici e parenti, ma ci sono anche quelle più semplici e religiose

auguri buona pasqua 2019
Immagine di repertorio (Pixabay)

Quale modo di fare gli auguri di buona Pasqua 2019, che sia ad amici o parenti, su Facebook o Whatsapp, se non con i versi di una poesia? D’altronde il nostro patrimonio letterario è tale che attingere al repertorio di questo o quell’artista è sempre possibile, ancora di più in occasione di una ricorrenza così sentita come pasquale. In questo caso vi consigliamo i pensieri di un grande come Alessandro Manzoni in “Resurrezione”:”E’ risorto: il capo santo/ più non posa nel sudario/ è risorto: dall’un canto/ dell’ avello solitario/ sta il coperchio rovesciato:/ come un forte inebbriato,/ il Signor si risvegliò./ Era l’alba; e molli il viso/ Maddalena e l’altre donne/ fean lamento in su l’Ucciso;/ ecco tutta di Sionne/ si commosse la pendice/ e la scolta insultatrice/ di spavento tramortì./ Un estranio giovinetto/ si posò sul monumento:/ era folgore l’aspetto/ era neve il vestimento:/ alla mesta che ‘l richiese/ dié risposta quel cortese:/ è risorto; non è qui.” (agg. di Dario D’Angelo)

COSA SCRIVERE SU FACEBOOK E WHATSAPP

Avete scritto «Auguri di Buona Pasqua» ma non sapete come continuare? Il “blocco dello scrittore” capita spesso quando si tratta di trovare la frase giusta per gli auguri in occasione delle festività. Se siete a caccia della frase giusta per le vostre caption di Instagram o per un post su Facebook, se vi serve per inviare un messaggio via WhatsApp ad amici e parenti, siete nel posto giusto. C’è sempre chi non vuole rinunciare ad un pizzico di ironia in questi casi e chi invece preferisce restare sul “tema”. «Pasqua è sentire nel cuore gioia e speranza, un tiepido sole che brilla ed illumina. L’amore, la Gioia e la Pace ti accompagnino Sempre! Buona Pasqua» in questi casi può tornare comodo. Oppure «Buona Pasqua a che riesce ancora a stupirsi. A chi crede che la vita possa ancora sorprenderci e guarda al mondo con occhio curioso. A chi riesce rubare un sorriso anche a chi soffre e a chi ha perso la speranza. Buona Pasqua a te». (agg. di Silvana Palazzo)

BIGLIETTI DECORATIVI PER AUGURI BUONA PASQUA

Carta e penna pronti per i biglietti di auguri di Buona Pasqua 2019. Ci sono frasi divertenti e immagini spiritose, ma se le idee che spuntano sono banali e già sentite, allora si può attingere dalla Rete per scriverla anche nei messaggi o nella chat di WhatsApp e Facebook. C’è poi chi usa questi bigliettini con le frasi tra le decorazioni della tavola di Pasqua per divertire i propri ospiti. Allora ve ne suggeriamo qualcuna che può fare comodo. «Ricorda: potrai diventare una persona matura e molto sofisticata… ma non potrai mai rinunciare alle uova di cioccolata! Buona Pasqua», «Durante questa festa si riscoprono i valori più alti: colesterolo, transaminasi, glicemia. Quindi auguri di una buona Pasqua da godere… con moderazione!» e due più religiose «Nel giorno della Santa Pasqua ti auguro che tutto possa avvicinarti sempre di più all’esempio di Cristo», « Una Buona Pasqua a chi crede che Gesù oggi sia tornato per liberarci e salvarci». (agg. di Silvana Palazzo)

FRASI SEMPLICI E RELIGIOSE

È quasi tutto pronto per trascorrere una Buona Pasqua, ma non bisogna dimenticare gli auguri. Serve molta fantasia per renderli speciali, magari anche un pizzico di creatività. Solitamente si crede che i messaggi più semplici siano quelli più profondi, ma non sempre è facile scrivere ciò che si prova. E poi bisogna trovare le parole giuste in base al destinatario. Ci sono auguri più formali ed eleganti per i colleghi, altri più simpatici e divertenti per amici e parenti. E allora ecco qualche suggerimento: «Possano questi giorni di festa portarti nuova speranza per un domani migliore. Buona Pasqua!». E poi: «Affettuosi auguri per tutte le meraviglie che questo momento speciale può portare. Buona Pasqua!». Ma c’è anche: «Possa tu trovare il rinnovamento di speranza, salute, amore e dello spirito di Dio. Buona Pasqua a te e alla tua adorabile famiglia!». E se non bastano allora: «La dolcezza dell’uovo di Pasqua passe, ma la tua resta. Tanti auguri di buona Pasqua!». (agg. di Silvana Palazzo)

LE PIÙ FRASI DIVERTENTI

Ultimo giorno del Triduo Pasquale prima della Pasqua: domani sarà la giornata degli auguri e dei festeggiamenti in famiglia o con gli amici. Moltissimi coloro che spediranno gli auguri via WhatsApp, sms o tramite Facebook, e per chi non avesse ancora idea di cosa scrivere o cercasse qualche frase originale, ecco qualche interessante esempio. Partiamo dagli auguri più originali e diversi dal solito «Tanti auguri di Buona Pasqua 2019 – una frase che abbiamo catturato sul web – cerca di non rubare tutte le uova al coniglio pasquale che la prova costume si avvicina!». Gioca con l’aspetto fisico e le abbuffate pasquali anche questo messaggio di auguri: «Per questa Pasqua 2019 hai già chiamato il tuo medico? Perchè? Con tutto quello che mangeremo dovremo farci fare una dieta subito!». Eccone un altro: «Volevo regalarti un bell’uovo di Pasqua quest’anno, ma poi ho pensato alla tua prova costume e l’ho mangiato io», ed un altro ancora: «Chi ti dice che sei troppo grande per l’Uovo di Pasqua forse non hai capito che lo devi mangiare, non infilartici dentro». Infine, fra le frasi più originali di auguri, vi consigliamo: «La vita è come la sorpresa delle uova di Pasqua: hai sempre grandi aspettative, ma dentro trovi sempre delle macchine da montare». Ovviamente non passano mai di moda le frasi classiche: «Auguri di Buona Pasqua a te e a tutte le persone che ami, riunitevi in questa giornata così speciale e trascorrete una bella giornata». E per i più sbrigativi va sempre bene un semplice “Buona Pasqua”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUONA PASQUA 2019, IMMAGINI E FRASI AUGURI

Il tempo vola, le feste si avvicinano ed è tempo di auguri di buona Pasqua. Questo è un momento felice per tutti: ci sono i più piccoli che non vedono l’ora di aprire i regali e soprattutto le uova di cioccolato, mentre i più grandi approfitteranno di queste festività per rilassarsi. Ma non si possono dimenticare le frasi e immagini di auguri da inviare ad amici, parenti e colleghi da inviare via WhatsApp, Facebook e Instagram o più semplicemente via sms. E allora lasciatevi ispirare da qualche suggerimento. Potete partire dal massimo esponente della cristianità, papa Francesco: «La Pasqua è la festa più importante della nostra fede, perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi che celebra un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù». C’è poi un messaggio Urbi et Orbi di papa Paolo VI del 10 aprile 1977 che è sempre attuale. «La gioventù di oggi, noi crediamo, è particolarmente predisposta a comprendere e ad accogliere questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia, ed alla gioventù con intenzionalità stimolante noi lo rivolgiamo: la vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana!».

BUONA PASQUA 2019, FRASI AUGURI PER I MATURANDI…

Quando si tratta di fare gli auguri nulla va lasciato al caso, anche e soprattutto per quelli di buona Pasqua. Cercare le frasi e le immagini giuste da dedicare è una questione molto delicata, ma potete distinguervi se nella vostra cerchia di amici e parenti c’è qualche maturando. Le festività pasquali sono infatti un momento di pausa per chi si sta preparando agli Esami di Stato. E allora per aiutarli in questo momento complicato, mandate qualche frase che possa suonare la carica, come quelle proposte da Skuola.net. «Buona Pasqua e possano gli esami essere più facili di una partita a Fortnite», per gli appassionati di questo gioco. «Buona Pasqua e possa il tuo colloquio orale durare meno di una puntata di Trono di Spade» e «Buona Pasqua e possano i componenti della commissione d’esame essere più clementi di Daenerys Targaryen» per gli amanti della celebre serie tv. Per i maturandi più “social” invece: «Buona Pasqua e possa il tuo compito di italiano essere scritto meglio del 90% dei post su Facebook».

IMMAGINI PER GLI AUGURI DI BUONA PASQUA 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA