Auguri Buona Pasqua 2019, immagini e frasi/ La “resurrezione” di Nadia Toffa

- Silvana Palazzo

Auguri buona Pasqua 2019, i messaggi e le immagini da inviare su WhatsApp: filastrocche, aforismi e idee originali da inviare.

Pranzo di Pasqua 2019
Uovo Pasqua (Pixabay)
Pubblicità

Gli auguri di buona Pasqua di Nadia Toffa fanno il giro del web e ricevono solamente consensi da parte del pubblico. Nonostante il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, la Iena rispolvera le tradizioni e decide di postare su Instagram una foto con suo padre, clicca qui per la foto con gli auguri di Buona Pasqua e per i commenti dei follower. Nadia è davvero molto seguita sui social network, ancor più da quando colpita da un cancro ha deciso di usarli per mandare importanti messaggi di sensibilizzazione. Scrive: “Buongiorno cari amici, vi presento il mio super Papà. Passiamo la Pasqua insieme in famiglia. Da lui ho preso la tenacia e la forza di non mollare mai. Sei mitico e speciale. Buona resurrezione a tutti. Gesù ci protegge e ci guida. Un grande abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie”. Sono talmente tanti i commenti nei confronti del papà che poi Nadia si sente pronta per rilanciare con un commento gli auguri: “Il mio papi è veramente commosso dai vostri calorosi messaggi e vuole ringraziarvi. Vi adoro”. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

LA BUONA PASQUA DELLE COLOMBINE

La Pasqua è un’altra occasione per stare vicini alle persone più care. Oggi la tradizione vuole che si regalino uova di cioccolato e colombe, ma potete rendere questo gesto più originale associando dei bigliettini su cui scrivere frasi carne. «Al mio pulcino preferito, voglio augurare Buona Pasqua», potete scrivere ad esempio per i vostri figli. Ma si può dare del “pulcino” anche ad un fidanzato, un compagno o un marito, perché è un gesto di grande tenerezza. E allora c’è anche: «L’unica sorpresa che voglio trovare per sempre nell’uovo di Pasqua sei tu». Se il pensiero è in famiglia potrebbe andare bene anche: «Campane a festa, tripudio di cuori: Buona Pasqua felice ai miei grandi amori!». Ma queste sono occasioni anche per dare affetto ai propri genitori, e allora potrebbero andare bene queste due frasi. «Dentro quest’uovo c’è un pulcino, tanti auguri al mio papino» e «Auguri di Pasqua alla mia dolce mamma; che sia un giorno bello, dal tuo super-monello!». (agg. di Silvana Palazzo)

Pubblicità

POESIE E FILASTROCCHE ORIGINALI

Frasi, citazioni, immagini ma anche poesie e filastrocche: per fare gli auguri di Buona Pasqua sono tante le possibilità, scopriamole insieme! Una delle poesie più importanti è senza ombra di dubbio Primavera 1938 di Bertolt Brecht, che vi riportiamo qui di seguito: «Oggi, domenica di Pasqua, presto / Un’improvvisa tempesta di neve / si e’ abbattuta sull’isola. / Tra i cespugli verdeggianti c’era neve. Il mio ragazzo / mi ha portato verso un piccolo albicocco attaccato alla casa / strappandomi ad un verso in cui puntavo il dito contro coloro / che stanno preparando una guerra che / puo’ cancellare / il continente, quest’isola, il mio popolo, / la mia famiglia e me stesso. In silenzio / abbiamo messo un sacco / sopra all’albero tremante di freddo». Passando alle filastrocche, invece, vi proponiamo L’uovo di Pasqua di Maria Albina Scavuzzo: «La sorpresa di Primavera / è un uovo di Pasqua tutto infioccato, / un uovo grande grande e tondo, / ma non è un uovo di cioccolato. / Un uovo immenso che tra pochino / si aprirà piano pianino: / ne uscirà tutto giocondo / il nuovo mondo. / Un mondo pieno di cose belle / che stupirà persino le stelle!». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LE FRASI PIU’ DIVERTENTI

E’ tempo di fare gli auguri di Buona Pasqua 2019. Dopo la quaresima e il Triduo pasquale è giunta finalmente la domenica, giorno in cui si festeggerà in compagnia di amici, e nel contempo, in cui si manderanno messaggini a destra e a sinistra. Per tutti coloro che non vorranno scrivere un semplice e banale “Buona Pasqua”, abbiamo raccolto una serie di messaggi ironici e divertenti per rendere la giornata di oggi un po’ più frizzante e simpatica. Si comincia con il messaggio di chi non ha ancora capito come si faccia a calcolare quando cade la Pasqua: «È più facile comprendere il mistero della Trinità che calcolare l’esatto giorno in cui cadrà Pasqua l’anno prossimo». Così invece il goloso, quello che attende la Pasqua soprattutto per mangiarsi l’uovo di cioccolato: «La migliore sorpresa che io abbia mai trovato nell’uovo di Pasqua è un altro uovo di Pasqua». Sempre a tema culinario, ed in particolare sulle abbuffate pasquali, è questa frase simpatica: «Gesù risorge a Pasqua, ma noi tutti rischiamo la morte quando ci sediamo a tavola». Fra le tradizioni di Pasqua vi è ovviamente l’apertura delle uova per scoprire quale sorpresa ci sarà al loro interno, di solito, “spazzatura”: «E anche quest’anno la sfida è tra il portachiavi di plastica e gli occhiali da sole da 1 euro». E sempre sullo stesso tema troviamo: «Ci sono due tipi di persone al mondo: quelli che amano la Pasqua per la sorpresa nell’uovo e quelli che non vogliono altro che mangiare il cioccolato». Attenzione a non mandare questo messaggio all’amico vegano: «L’agnello è buono anche prima o dopo Pasqua, non c’è bisogno di aspettare per mangiarlo». Infine, concludiamo con un classico come la pioggia a Pasquetta: «Che la tua vita sia piena di certezze come la pioggia a Pasquetta». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I MESSAGGI D’AUGURI DI VIP E POLITICI

Buona Pasqua 2019 a tutti anche da parte dei vip! Sui social network sono centinaia i messaggi di auguri da parte dei personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo ma non solo, ecco le parole di Aurelio de Laurentiis: «Buona Pasqua ai tifosi del Napoli in Italia e nel mondo e a tutti i napoletani. E buona Pasqua a Carlo Ancelotti, al suo staff, ai nostri calciatori e alle loro famiglie», che ringrazia anche staff e collaboratori. Così il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini: «I migliori auguri di una serena Pasqua a tutti voi!». Queste le parole di Daniele Adani: «Auguri di Buona Pasqua. E un saluto dal 3-3-Messi-3. #ilcalcioeditutti». E, oltre Matteo Salvini, anche il mondo politico ha inviato i più cari auguri agli italiani, ecco le parole di Matteo Renzi: «L’augurio più bello di Buona Pasqua a tutti. Che sia occasione per godersi gli affetti più cari. Ma anche per mantenere il cuore civile vigile davanti a ciò che accade nel mondo, a cominciare dalle tragiche notizie che arrivano dalle chiese dello Sri Lanka». Infine, il post di Silvio Berlusconi: «Viviamo in un periodo di grandi preoccupazioni. Ne siamo consapevoli e ci impegniamo a fare del nostro meglio per poterne presto uscire. Io auguro a tutte le italiane e tutti gli italiani che la Santa #Pasqua possa essere l’inizio di un nuovo periodo di concordia e di serenità». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LA FRASE DI MATTARELLA AL PAPA

Tra gli auguri di Pasqua 2019 spiccano quelli del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Papa Francesco. Nel messaggio di auguri pasquali scritto anche a nome “del popolo italiano”, il capo dello Stato ha evidenziato la “ferma difesa” della dignità della persona da parte del pontefice e il “costante richiamo” del pontefice alla necessità di lavorare insieme, “al di là delle differenze di credo religioso o di opinione politica”, costituiscono per tutti un “incoraggiamento” ad adoperarsi “quotidianamente e a tutti i livelli per la pace, la giustizia e la cura del creato”. Mattarella ha ricordato che lo spirito pasquale “ci incoraggia a guardare alle sfide del nostro tempo con rinnovata speranza, la stessa che vostra Santità continuamente infonde con il suo alto magistero”. Inoltre, ha ringraziato il Santo Padre per le visite pastorali in Italia, che sono simbolo della “particolare vicinanza” di papa Francesco al Paese. Agli auguri di Buona Pasqua ha unito quelli “altrettanto sinceri e sentiti” per l’ormai prossimo onomastico di Bergoglio. (agg. di Silvana Palazzo)

LE CITAZIONI PIÙ BELLE

Buona Pasqua 2019. Dopo una lunga attesa è finalmente giunta la domenica della resurrezione di Cristo, una giornata in cui famiglie e amici si ritroveranno per pranzare, scambiarsi gli auguri, e passare un po’ di tempo assieme. Come ben si sa, da ormai qualche anno a questa parte si è soliti mandare gli auguri via smartphone, quindi attraverso WhatsApp, Facebook, Telegram, Sms o Instagram. Proprio per questo motivo volevamo consigliarvi qualche citazione sulla Pasqua, utile sia come messaggio di augurio ma anche come eventuale post per i vostri social. Partiamo con questa frase di Papa Francesco trovata in rete: «La Pasqua è la festa più importante della nostra fede, “perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi” che celebra “un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù». Così invece parla della domenica di Pasqua lo scrittore Clarence Hall: « Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua». Degna di nota anche la citazione di Erri De Luca, scrittore, poeta, giornalista e traduttore italiano: «Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace». Infine il pensiero dello scrittore di aforismi Fabrizio Caramagna: «Che la Pasqua ci insegni a entrare nel fiore della primavera, a rinnovarci, ad accogliere più che giudicare, a covare un uovo di luce dentro la nostra anima». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUONA PASQUA 2019, FRASI DI AUGURI E IMMAGINI PER WHATSAPP

La Pasqua è arrivata e quindi è il momento di inviare gli auguri ai vostri cari. Se non sapete cosa scrivere per fare gli auguri di Buona Pasqua, potete rifarvi alle parole di Papa Francesco, secondo cui questa è una festività nella quale bisogna “lavarsi gli occhi dell’anima per poter vedere le cosse belle e fare le cose belle”. Ci sono tante riflessioni del pontefice che potete condividere con amici e parenti. «Andiamo e lasciamoci sorprendere da quest’alba diversa, lasciamoci sorprendere dalla novità che solo Cristo può dare. Lasciamo che la sua tenerezza e il suo amore muovano i nostri passi, lasciamo che il battito del suo cuore trasformi il nostro debole palpito». Ce n’è una in cui spiega il significato di questa festa. «La Pasqua è l’evento che ha portato la novità radicale per ogni essere umano, per la storia e per il mondo: è trionfo della vita sulla morte; è festa di risveglio e di rigenerazione». Toccante è anche una riflessione di Madre Teresa di Calcutta: «Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. Che questa Pasqua ti faccia capire l’importanza delle piccole cose per i grandi cambiamenti».

COME INVIARE AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I CONTATTI WHATSAPP

Ora che Pasqua è arrivata gli utenti WhatsApp è pronta a “impallarsi” per gli auguri da/per tutta la rubrica. Se vi chiedete come fare per inviare a tutti un messaggio di auguri, sappiate che è possibile su WhatsApp. All’interno di quest’app c’è una feature per inviare auguri in breve tempo e a tutti, come spiegato da TecnoAndroid. WhatsApp fortunatamente ha una funzione molto semplice da usare e anche molto conosciuta: si tratta delle “liste broadcast”, che permettono di fare proprio questo. Quindi non dovete fare altro che aprire un nuovo broadcast, e ciò è possibile entrando nel menu in alto a destra. Basterà selezionare tutte le persone con una spunta e poi scrivere un unico messaggio. Questo sarà ovviamente mandato persona per persona proprio nello stesso momento. E se temete per la privacy, state tranquilli: nessuno saprà di essere stato contattato nello stesso istante di altri contatti della vostra rubrica. Se ancora non lo sapevate, potreste usare questa soluzione anche per le prossime feste…

AUGURI DI BUONA PASQUA PER I COMPAGNI UNIVERSITARI

Potete pensare a degli auguri speciali di Buona Pasqua per parenti e amici che frequentano l’Università, anche compagni. Tra i tanti messaggi che invadono le chat nel giorno di Pasqua, ci sono anche quelli per i compagni di corso o amici universitari. Dovete scegliere quello giusto per chi, lezione dopo lezione, è rimasto al vostro fianco. «Buona Pasqua e possa il calendario degli esami della tua sessione estiva essere meno lungo di una maratona di tutte le stagioni dei Simpson», «Buona Pasqua e possano le tue prossime lezioni essere meno noiose, ripetitive e scontate delle hit estive spagnole» e «Buona Pasqua e possa il prossimo esame orale essere più brillante di un discorso di Piero Angela». Queste sono solo alcune idee divertenti per sorprendere colleghi universitari e amici. «Buona Pasqua e gli appunti del tuo compagno di corso possano essere più comprensibili delle scritte in elfico sopra la porta delle Miniere dei nani di Moria».

IMMAGINI PER GLI AUGURI DI BUONA PASQUA 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità