INCIDENTE STRADALE: MORTO GIOVANE MOTOCICLISTA/ Cisa, tragico impatto con camion

- Matteo Fantozzi

Autostrada della Cisa, incidente per un giovane centauro che muore dopo uno scontro con un camion alla galleria di valico tra Pontremoli e Berceto.

Incidente in autostrada, i soccorsi
Incidente in autostrada (LaPresse, 2019)

Incidente stradale mortale nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 maggio 2019: a perdere la vita un giovane motociclista sulla A/15 La Spezia-Parma, nel pressi della galleria di valico della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto (verso Parma). Come riportato da “La Nazione”, il centauro stava guidando in autostrada quando, per motivi ancora tutti da accertare, all’ingresso della galleria di valico, quella tra i comuni di Pontremoli e Berceto, è finito contro un camion. Uno scontro le cui cause, come detto, dovranno essere chiarite dagli inquirenti accorsi sul posto, ma che in ogni caso non ha lasciato scampo al giovane motociclista. I sanitari del 118 accorsi prontamente sul posto, infatti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima facendo tornare indietro l’elicottero pronto al trasferimento in ospedale. Sul tratto di autostrada interessato dall’incidente costato la vita al motociclista, appena dato l’allarme, oltre agli agenti della Polizia stradale e all’ambulanza della Misericordia di Pontremoli si era infatti portato “Pegaso”, ma neanche il ricorso all’elisoccorso ha potuto evitare il tragico appuntamento con la morte per questo giovane centauro. Come riferito da “La Gazzetta di Parma”, l’impatto è avvenuto sulla carreggiata nord: gli uomini della Stradale hanno provveduto a deviare il traffico ma questo non ha impedito che dopo la chiusura del tratto oggetto del sinistro si formassero lunghe code in ambo i sensi e al casello di Pontremoli. Una situazione di disagio aggravata dal fatto che non lontano, sempre in direzione Parma, un veicolo in avaria si è fermato. In ogni caso nulla di paragonabile alla tragedia che ha visto protagonista il povero motociclista morto dopo l’impatto con il camion.

INCIDENTE STRADALE SULLA CISA

Nel pomeriggio è avvenuto un brutto incidente sull’autostrada della Cisa dove è morto un giovane. Attorno alle ore 15.00 si è verificato uno scontro tra una moto e un camion all’ingresso della galleria di valico tra Berceto e Pontremoli. Il motociclista è stato protagonista di un urto violentissimo e nonostante l’arrivo della Misericordia di Pontremoli e il 118 ha portato ad alzare Pegaso. Queste però hanno constatato il decesso del ragazzo con l’elicottero che è tornato indietro, senza riuscire a trasportare il ragazzo. Sul posto sono intervenuti anche uomini della Polizia Stradale che hanno consentito di deviare il traffico che si era creato in quel momento. Una situazione che continua ad essere comunque molto complessa anche oltre tre ore dopo l’incidente. Al momento non è noto quello che è accaduto alla persona che guidava il camion che comunque dovrebbe essere uscito totalmente illeso dall’incidente in questione.

Autostrada della Cisa, muore giovane: cause da accertare

Sono ancora da accertare le cause della morte del giovane sull’autostrada della Cisa. Il ragazzo viaggiava su una moto che si è andata a scontrare contro un camion all’ingresso della galleria di valico tra i comuni di Pontremoli e Berceto. Al momento però non è chiaro cosa sia accaduto precisamente e perché l’uomo abbia perso il controllo della motocicletta. Non è arrivato nessun tipo di informazione al momento con la Polizia che ha fatto i sopralluoghi del caso per cercare di avere ulteriori informazioni. Potrebbero presto pubblicare un comunicato stampa che vada a chiarire quanto accaduto sull’autostrada della Cisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA