BUONA PASQUETTA 2019/ Frasi auguri, video e immagini: #pasquetta2019 vola sui social

- Silvana Palazzo

Auguri Buona Pasquetta 2019, frasi e immagini: idee per WhatsApp e Facebook, la gita di plastica e la battaglia di Greta Thunberg. E #pasquetta2019 vola sui social

picnic pixabay
Buona Pasquetta 2019 (Foto: Pixabay)

Nella Giornata della Terra 2019 la Pasquetta diventa un’occasione per scoprire le bellezze del nostro pianeta, partendo da quelle che ci sono più vicine. Lo dimostrano i tanti scatti pubblicati dagli utenti sui social, dove non a caso è diventato trend #pasquetta2019. Ed è subito sfida tra foto di grigliate e altre di paesaggi, comunque affascinanti nonostante il maltempo che ha colpito l’Italia intera. Gli auguri di Buona Pasquetta diventano l’occasione allora per condividere con il “mondo virtuale” la propria giornata, tra boschi, spiagge e grandi abbuffate. A tal proposito spicca il tweet «Mi hanno detto: “Vai a fare due passi, così smaltisci quello che hai mangiato!”. E niente, mancano 12 Km a Santiago de Compostela». Ci sono poi gli auguri di Paola Turci e quelli di Francesca Michielin, che ci ha scherzato su. «Questo è l’unico lunedì dell’anno che non riesco proprio a chiamare lunedì.». (agg. di Silvana Palazzo)

I VIDEO PIÙ GOLIARDICI PER GLI AMICI

Cosa fare a Pasquetta? Il tormentone sta per andare in archivio, ma la giornata non è ancora finita, quindi potreste ritrovarvi ancora a smanettare tra le chat di WhatsApp per gli auguri. Se siete stanchi di frasi e immagini divertenti, potete sbizzarrirvi sul web con i video, visto che c’è l’imbarazzo della scelta. E non mancano neppure video simpatici su YouTube. Se pensate che fare gli auguri di Buona Pasquetta sia superfluo, perché la celebrazione religiosa è ormai passata si sbaglia, perché non è una giornata da dedicare solo alle grandi abbuffate. E quindi se non sapete cosa inviare su WhatsApp o Facebook ad amici e parenti, perché magari avete già esaurito le battute e frasi divertenti, passate ai video. Può essere una soluzione ancor più goliardica, da abbinare alle tradizionali frasi sul maltempo, del tipo «Forti perturbazioni nel primo pomeriggio. Piove cibo. Buona Pasquetta!», e «Vedo che siete molto felici, vi siete già pesati?? Buona Pasquetta!». (agg. di Silvana Palazzo)

LE “BATTUTE” SU ABBUFFATE E MALTEMPO

Con la Pasquetta si chiudono le festività pasquali, ma è sempre giorno di auguri. Oggi però si può essere più irriverenti nei messaggi, infatti in molti puntano sull’ironia. Del resto gli spunti non mancano. Sono due in particolare: la quantità di cibo che si consuma nelle grigliate e il maltempo, quasi due condicio sine qua non. «Dopo Sabato Santo c’è Pasqua, dopo Pasqua c’è Pasquetta, dopo Pasquetta c’è il Maalox Plus» e «Santo Stefano e Pasquetta sono stati inventati per digerire» sono due frasi che riguardano le abbuffate. Ma negli auguri di buona Pasquetta si può scherzare anche sul meteo: «Cosa hai trovato nell’uovo di Pasqua? Un ombrello, per la Pasquetta», «Pasqua con i tuoi, Pasquetta con K-way» e «Ogni volta che pronunciate “Pasqua” o “pasquetta” la temperatura scende di un grado». Queste sono alcune delle frasi più popolari sui social in occasione di Pasqua e Pasquetta. (agg. di Silvana Palazzo)

I MIGLIORI “MEME” DI OGGI

Auguri social molto variegati per una buona Pasquetta. Questo è il giorno da trascorrere con amici e parenti tra grigliate e un buon bicchiere di vino. Ed è su questo che si concentrano alcuni simpatici “meme”, dei quali c’è una vera e propria selezione su Google. Questi possono essere anche un modo divertente per fare gli auguri di buona Pasquetta. «Quando alla grigliata di Pasquetta ti chiedono di spostare le salsicce per mettere in griglia le verdure», la scritta che compare su un indiavolato Mazzone. Ci sono poi frasi simpatiche come “Finalmente un lunedì del quale non possiamo lamentarci”. E c’è chi scherza sull’appetito degli amici che aspettano di essere serviti da chi si occupa della grigliata. Simpatici sono anche gli auguri di Emma Marrone: «Buona Pasqua a tutti! A Pasquetta piove. Ma lo sapete già». In fondo allora una carrellata di esempi di auguri che potete scambiarvi tra una forchettata e l’altra. (agg. di Silvana Palazzo)

GRETA THUNBERG E LA ‘GITA DI PLASTICA’

Pasquetta è sinonimo (o quasi) di gita fuori porta: ebbene, tra le gif e i meme più divertenti di questo Lunedì dell’Angelo è proprio una particolare “gita” ad essere ironizzata e scherzata facendo riferimento (simpaticamente, un po’ di ironia non fa male a nessuno!) alla giovanissima ragazzina attivista per l’ambiente proveniente dalla Svezia. La battaglia contro il surriscaldamento globale, la cattiva gestione del clima e dell’ambiente della nostra splendida Terra ha fatto sì che la protesta di Greta Thunberg raggiungesse confini ben più ampi della pur importante Svezia: dopo il recente tour in Italia, la giovane ragazza attivista ha ricordato come ogni attenzione in più contro lo spreco e l’accumulo di plastica, ad esempio, è da mantenere salda e fissa per l’agenda 2030. Ecco, per fare allora degli ottimi e divertenti auguri di buona Pasquetta la gif divenuta virale nelle ultime ore potrebbe essere un qualcosa di meno banale e noiosa dei “soliti” ovetti pasquali: «vi vedo che state comprando i piatti di plastica per pasquetta», con lo sguardo ammonitore di Greta che fulmina chiunque utilizzi ancora la plastica in eccesso. Una risata che non seppellisce, anzi amplifica, la giusta lotta per il rispetto e la cura del nostro Pianeta. (agg. di Niccolò Magnani)

IDEE PER WHATSAPP E FACEBOOK

Dopo gli auguri di Pasqua, è arrivato il momento di quelli per una Buona Pasquetta 2019. Dopo avervi aiutato nella selezione di frasi e immagini per Pasqua, ecco che ci ritroviamo per quelle di Pasquetta. Se usate molto app come Facebook e WhatsApp, queste idee potrebbero tornarvi utili. Nel fare gli auguri di Buona Pasquetta, si può optare per le classiche frasi a tema (come «Con l’augurio che la gioia della speranza esaudita sia presente anche negli altri giorni dell’anno, buona Pasquetta e auguri a tutti»)o su tematiche leggere più adatte per i social. In quest’ultimo caso ecco qualche proposta: «Natale con i tuoi, Pasquetta con la pioggia!». E poi c’è in alternativa: «Buona Pasquetta! Molti avrebbero voluto concedersi la canonica gita fuori porta, ma hanno mangiato così tanto che non ci passano». Insomma, c’è il tema “grigliata” in queste proposte: «Tra una salsiccia, una costata e un po’ di bacon, ti auguro una speciale Pasquetta». C’è anche una proposta molto simpatica: «Non sono assolutamente pronto a ricevere gli auguri per laPasquetta. Devo rispondere ancora a quelli di Santo Stefano».

BUONA PASQUETTA 2019, FRASI AUGURI E IMMAGINI

A prescindere o meno dal rapporto di ognuno di noi con la religione, questa può essere un’occasione per scambiarsi gli auguri di Buona Pasquetta 2019 con un semplice messaggio di affetto con familiari e amici. E allora si può attingere da una selezione di frasi – alcune serie, altre divertenti e sarcastiche – da mandare via sms o WhatsApp. C’è poi Facebook e tutte le altre app social, come Instagram. «Pace e serenità, un abbraccio di gioia a te ed i tuoi familiari. Buona Pasquetta!» E «Con l’augurio che la gioia della speranza esaudita sia presente anche negli altri giorni dell’anno, buona Pasquetta e auguri a tutti». Queste sono idee più “tradizionali”. C’è poi qualche opzione più divertente: «Buona Pasquetta a tutti quelli che trovano sempre il pelo nell’uovo!». Ci sono però anche opzioni più formali: «Dolce profumo di primavera, di nuova vita. Nell’aria un vento d’amore, che farà sbocciare nuova speranza nei cuori. Buona Pasquetta!». Insomma, ce n’è per tutti i gusti anche per questa Pasquetta…

IMMAGINI E VIDEO PER GLI AUGURI DI BUONA PASQUETTA 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA