CIAO DARWIN, GRAVE INCIDENTE AI RULLI/ Il 26 aprile non va in onda ma…

- Silvana Palazzo

Ciao Darwin 8, concorrente rischia la paralisi dopo incidente sui rulli: bufera sul programma. Show sospeso per una settimana, ma solo per le festività.

genodrome ciao darwin 8
Genodrome Ciao Darwin 8
Pubblicità

Non si placa la polemica nata intorno a Ciao Darwin 8 a causa di quanto trapelato nelle ultime ore. Un concorrente rischia la paralisi dopo la prova del Genodrome ma nulla, alcuna parola, è trapelata da Mediaset o dallo stesso Paolo Bonolis. Intanto, ciò che è certo, è che Ciao Darwin non va in onda questo venerdì 26 aprile. Il comunicato ufficiale svela che la decisione è stata presa in vista del ponte del 25 aprile, Festa della Liberazione. Eppure qualcuno sul web crede sia invece una sorta di mossa strategica, voluta proprio per far sì che si plachino le acque dopo la notizia dell’incidente per uno dei concorrenti del programma. Nessuna risposta arriva in merito dai vertici o da chi fa le veci dello show che ritorna in onda venerdì prossimo, 3 maggio 2019. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

BRUTTE NOTIZIE PER I FAN DI CIAO DARWIN

Brutte notizie per i fans di Ciao Darwin che, venerdì 26 aprile, dovranno rinunciare al loro show preferito. La trasmissione di canale 5, condotta da Paolo Bonolis e giunta all’ottava edizione, slitta alla settimana prossima. L‘annuncio è arrivato da una nota di Mediaset come riporta Il Messaggero che sottolinea come la scelta di posticipare la messa in onda della nuova puntata dello show sia dovuta alla voglia di salvaguardare gli ascolti (leggete in basso) e non al gravissimo incidente che ha avuto un concorrente durante il gioco dei rulli del Genodrome. A confermare la notizia è anche Davide Maggio che, inoltre, aggiunge come la produzione della trasmissione abbia deciso di non trasmettere le immagini dell’incidente e, soprattutto, stia decidendo se affrontare o meno ,‘argomento all’interno dello show attraverso le parole del conduttore Bonolis. In attesa di scoprire cosa accadrà, sempre stando a quello che scrive Il Messaggero, le condizioni del concorrente resterebbero critiche (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

CIAO DARWIN SOSPESO QUESTA SETTIMANA

Secondo quanto riporta Il Messaggero, le condizioni di uno dei concorrenti di Ciao Darwin sarebbero gravi. Come ha riferito il cugino, l‘uomo rischierebbe la paralisi (leggete in basso). Nel frattempo, la produzione di Ciao Darwin fa sapere che venerdì 26 aprile lo show non andrà in onda posticipando, così, a sfida tra Tifosi Della Juve contro Tutti Gli Altri, di sette giorni. La decisione non sarebbe legata alla necessità di preservare lo show da una settimana che, ricca di festività, rischierebbe di non portare a casa gli ascoti importanti raggiunti dalle puntate precedenti. “Ciao Darwin, partito fortissimo – sottolinea Mediaset – settimana dopo settimana è sempre cresciuto negli ascolti con puntate che hanno superato la media del 25% di share e i 4.700.000 spettatori”. Canale 5 ha così deciso di evitare la messa in onda del 26 aprile “per non privare i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NESSUNA PAROLA DI CONFORTO

La prova dei rulli che tanto ha fatto sorridere nelle varie puntate di Ciao Darwin 8, rischia di trasformarsi per un concorrente in una vera e propria odissea. Dopo uno scivolone, infatti, Gabriele, 54 anni, rischia di rimanere paralizzato. Al momento pur essendo cosciente sarebbe impossibilitato a camminare e dal collo in giù non riuscirebbe a muoversi. In attesa di maggiori aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo, sul programma del venerdì sera di Canale 5 si sta scatenando un vero e proprio polverone. E’ vero che la prova sarebbe stata abolita dal programma ma il silenzio social sta iniziando a indignare non poco gli utenti. Basta dare uno sguardo ai commenti sotto l’ultimo post Facebook, sulla pagina ufficiale di Ciao Darwin in cui si parla ancora dell’ultima puntata per leggere commenti come quello scritto da una spettatrice: “Continua a fare finto che non è successo niente, siamo ancora aspettando un parole di conforto per Gabriele”. “Speriamo che le 2 persone si rimettano presto… Un abbraccio grande a loro e ai familiari forza non mollate”, scrive un altro utente. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

UN ALTRO SI FRATTURA TIBIA E PERONE

Bufera su Ciao Darwin 8 dopo due gravi incidenti per i quali i due concorrenti sono finiti in ospedale. Durante la registrazione di “Juventus contro Tutti”, un partecipante si è fratturato tibia e perone, mentre un altro è caduto di schiena. Ed è quello che ha avuto la peggio, perché ha riportato lo schiacciamento di due vertebre con una lesione midollare così seria da impedirgli di respirare. Ora è vigile e cosciente, ma non riesce a muoversi ed è sotto choc per lo spavento e la caduta. La produzione del programma, come riportato da Il Tempo, ha deciso di eliminare il segmento del Genodrome dalla puntata che andrà in onda il 26 aprile e molto probabilmente non verrà riproposto neppure nelle restanti puntate. Il rischio, stando anche a quanto dichiarato da Fanpage, è che possa rimanere tetraplegico. Non è infatti in pericolo di vita, ma ora potrebbe restare paralizzato. (agg. di Silvana Palazzo)

CIAO DARWIN 8, CONCORRENTE RISCHIA PARALISI

Rischia la paralisi il concorrente di Ciao Darwin 8 vittima di un incidente sui rulli. Lo ha spiegato il cugino Stefano Ambrosetti ai microfoni del Messaggero. «Gabriele ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare». Glielo hanno riferito i medici. L’uomo, impiegato in un ingrosso di pesce, stava partecipando al gioco dei rulli al Genodrome quando è caduto di schiena. Il cugino di Gabriele ha raccontato che la produzione di Ciao Darwin lo ha chiamato perché avevano il suo contatto: gli hanno chiesto il numero di telefono della moglie per farle sapere che era caduto. Ricoverato d’urgenza all’ospedale Sandro Pertini di Roma, il 54enne è stato poi trasferito al Policlinico, dove è stato operato d’urgenza. Ora è in terapia intensiva. «Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi», ha aggiunto il cugino di Gabriele al quotidiano romano.

“NON RIESCE PIÙ A MUOVERSI”

L’operazione a cui è stato sottoposto il concorrente di Ciao Darwin 8 è perfettamente riuscita, «ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile». Il cugino ha spiegato che «le sue condizioni sono critiche». Stefano Ambrosetti ha poi attaccato il programma, spiegando che la loro rabbia «è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave». La famiglia del concorrente non ha dunque gradito la reazione della produzione: «Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo». Ora si attendono altri aggiornamenti sulle condizioni del 54enne, nella speranza che le prossime notizie possano essere positive e annunciare magari una sua ripresa. Si attende un riscontro anche da parte del programma condotto da Paolo Bonolis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità