FESTA DELLA MAMMA 2019, IMMAGINI E AUGURI/ Video, spunta Archie in braccio a Meghan

- Silvana Palazzo

Gli speciali auguri di Playstation per la festa della mamma 2019: un video esilarante

festa mamma pixabay
Festa della Mamma 2019 (Foto: Pixabay)

Prima festa della mamma anche per Meghan Markle a pochi giorni dalla nascita del piccolo Archie Harrison. a mandare in brodo di giuggiole milioni di utenti in tutto il mondo è stato il post pubblicato sulla pagina Instagram “Sussex Royal”, dedicata proprio all’attrice americana e al principe Harry in cui hanno fatto capolino i piedini del nuovo componente della famiglia reale in braccio a mamma Meghan. Questo il messaggio apparso a commento della foto:”Rendiamo omaggio a tutte le madri di oggi, passate, presenti, future mamme e quelle perdute ma ricordate per sempre. Onoriamo e celebriamo ognuno di voi. Oggi è la festa della mamma negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Kenya, Giappone e in diversi paesi in tutta Europa. Questa è la prima festa della mamma per la duchessa del Sussex”. (agg. di Dario D’Angelo)

IL REGALO DELLA PLAYSTATION

Per la festa della mamma 2019, anche la Playstation, nota console di videogiochi di casa Sony, ha voluto ricordare la genitrice dedicandole un simpatico video. Lo potete visionare poco più in basso, un filmato che è stato postato recentemente sulla pagina Facebook ufficiale italiana della Ps; troverete un post con la didascalia: «Di nabba ce n’è una sola! E, anche se non sa giocare, noi la amiamo lo stesso, fino al prossimo game over», con annesso un video. Nelle immagini si vedono delle scene riprese da alcuni videogiochi come Day’s Gone, Horizon Zero Dawn e FIFA in cui si notano errori clamorosi, come ad esempio il salto di una moto contro un albero, un’automobile che alla curva tira dritto, e altri disastri di questo tipo, come se a giocare fosse proprio una mamma, e si sa che le mamme sanno fare tutto, tranne divertirsi ai videogame, o per lo meno quelle più agè. Il filmato lo potete trovare postato più in basso, e va detto che Sony e Playstation non sono nuove a cose simili. In occasione infatti delle feste speciali sono solite realizzare un video ad hoc come quello fatto per festeggiare la nostra mamma. Fateci sapere se vostra madre è brava ai videogiochi, e nel contempo, auguri a tutte le mamme. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2019, IMMAGINI E FRASI

Oggi, 12 maggio 2019, si festeggia la festa della mamma. In Italia si celebra la figura materna nonché la maternità, e il grande evento è stato celebrato anche da Google. Il gigante di Mountain View ha infatti voluto dedicare a questo giorno speciale un apposito doodle. Forse non tutti sanno che il noto motore di ricerca è solito modificare il suo simbolo nella pagina iniziale, in occasione di eventi molto speciali, e lo stesso ha fatto quest’oggi per celebrare la giornata delle madri. Aprendo l’home page troverete quindi un’anatra che di colore marrone, con sei piccoli anatroccoli, simbolo di una mamma che protegge i propri figli. Il doodle speciale sarà visibile non soltanto in Italia, ma anche in altri paesi europei come in Germania, Austria e Grecia, altre nazioni dove oggi si festeggia la mamma. Doodle presente anche negli Stati Uniti, nonché nelle nazioni sudamericane Brasile, Ecuador, Perù, Colombia, Venezuela e Cile. Curioso come oggi in Romania e Moldavia si festeggi invece la festa del papà, e Google ha voluto dedicare per l’occasione un doodle molto simile a quello della mamma, in cui cambia il colore dell’anatra. Nel Regno Unito, invece, oggi è la festa dei bambini e in questo caso il motore di ricerca ha modificato il proprio simbolo raffigurando per ogni lettera un bambino che si diverte in un parco giochi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA, FRASI D’AUGURI E MESSAGGI

Oggi è la festa della mamma! Le avete fatto gli auguri e comprato un regalino? Nata come tradizione a metà degli anni Cinquanta, sono due gli avvenimenti da cui ha tratto origine questa particolare ricorrenza. Il primo è quello che data 1956 quando il senatore e sindaco di Bordighera Raul Zaccari aveva cominciato a commemorare una giornata interamente dedicata a tutte le mamme. L’anno successivo, invece, don Otello Migliosi, parroco umbro, aveva gettato l’idea di celebrare una festa la mamma dal punto di vista religioso. La giornata decretata ormai da tempo è quella della seconda domenica di maggio, dopo una prima fase in cui era stata l’8 maggio, in convergenza con la festa della Madonna di Pompei. Per quest’anno, stima Coldiretti, un italiano su tre donerà alla propria madre un mazzo di fiori o una pianta: in calo invece cioccolatini, gioielli, vestiti. E voi cosa le avete regalato? Nel corso delle settimane vi abbiamo spesso dato preziosi consigli su regali da fare per la casa ed il tempo libero. Fateci sapere qual è stata la vostra idea vincente! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BUONA FESTA DELLA MAMMA!

Buona festa della mamma 2019. Oggi, domenica 12 maggio, è il giorno per fare gli auguri alla nostra/vostra madre, una giornata speciale a lei dedicata, la donna più importante di casa e della nostra vita. Come al solito la nostra redazione vuole venire incontro agli incerti e a coloro che non sanno bene quali parole dedicare alla propria madre perché dotati di scarsa fantasia e originalità, o forse solo per pigrizia. Abbiamo quindi raccolto una serie di messaggi, brevi e circoncisi come si suol dire, delle frasi che sono utili sia da spedire via sms quanto via WhatsApp. Ecco alcuni esempi interessanti: “Un mondo di baci per la Mamma migliore del mondo”, “La Festa della Mamma dovrebbe essere ogni giorno”, “Tutti i miei pensieri vanno a te, mamma!”, “Come te nessuna mai”, “Ti voglio bene mamma, non dimenticarlo mai”, “Mamma, tanti a auguri a te che sei un esempio costante”. Se invece voleste stare su qualcosa di più corposo e originale, eccovi un altro esempio pescato su Twitter: «Accoppiatrici professioniste di calzini. Detector di oggetti smarriti. Campionesse di occhiatacce. Auguri a tutte le mamme», frase che può andare benissimo anche come post sui social, da Twitter stesso passando per Facebook e arrivando fino a Instagram. Splendide anche queste parole: «La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti». Infine un’altra frase degna di nota: «Non è veramente una mamma se non ti chiama a colazione, pranzo e cene per chiederti ‘Hai mangiato?’ prima ancora di ‘Come stai?’. Tanti auguri a te mamma, ti voglio bene». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2019, TANTI AUGURI

È tutto pronto per la Festa della Mamma? Probabilmente avete già pensato al regalo e alla frase giusta per gli auguri, ma potreste avere la sensazione che vi manca qualcosa. Ecco, potreste aggiungere un mazzo di fiori o una pianta. Del resto da un sondaggio della Coldiretti è emerso che è uno dei pensieri più gettonati per l’occasione: battono anche dolci a gioielli. Un italiano su tre dona fiori o piante alla propria mamma. Non a caso parliamo di un settore da 2,5 miliardi di euro. Il consiglio è di sceglierli in ottimo stato, facendo attenzione ad eventuali ammaccature e foglie di colore scure. Inoltre, lo stelo deve essere molto robusto. Quando siete a casa accorciate il gambo tagliando 3-4 cm finali dello stelo, ma non con le forbici, perché potrebbero schiacciare i canali di transito dell’acqua all’interno del fiore. Meglio un coltello affilato e quindi un taglio netto e obliquo. (agg. di Silvana Palazzo)

LA CAMPAGNA WWF “CUORE DI MAMMA”

Pure il WWF approfitta della Festa della Mamma 2019 per lanciare un’apposita campagna: “Cuore di Mamma”, con cui si può scegliere di adottare una mamma con il proprio cucciolo di una specie a scelta tra Orango, Orso Polare e Panda. Il WWF spiega che è “importante ricordare, però, che noi umani siamo solo una delle tante specie del mondo animale in cui il ruolo della mamma è speciale e fondamentale per proteggere, nutrire e crescere i propri piccoli. Nel regno animale, ci sono cinque specie che si contraddistinguono per avere un gran cuore di mamma”. Si tratta di Orango, Orso Polare, Elefante di Foresta, Ghepardo e Pinguino Imperatore. L’adozione, che costa 60 euro e dà accesso ad un kit che include il peluche WWF, la scheda della specie adottata, il certificato di adozione e un gadget rappresenta secondo il WWF “un aiuto concreto per portare avanti i progetti di conservazione nel mondo e difendere le mamme di tutte le altre specie animali che, ogni giorno, lottano per difendere i propri cuccioli da deforestazione, bracconaggio e cambiamento climatico”. (agg. di Dario D’angelo)

FESTA DELLA MAMMA, I REGALI CHIC

Ancora poche ore alla Festa della Mamma, ma la corsa al regalo comincia adesso. Non prima, comunque, di aver consultato i cataloghi delle case di moda con le loro proposte chic e (quasi) sempre azzeccate. Si comincia con Stella McCartney e gli occhiali da sole tartarugati, per finire a Coach 1941 e il portachiavi in pelle rosa a forma di cuore. Si va sul sicuro con i gioielli: così, se Pandora propone un bracciale in limited edition, Salvini sfida con il collier in oro rosa. Per le amanti delle borse c’è Desigual, la griffe delle stampe “disuguali” con fiori e graffiti. Più minimal e sportivo il design dello zaino Eastpak. Sul fronte “regali solidali”, oltre alle azalee di Airc, c’è il pendente d’argento firmato Bulgari in collaborazione con Save the Children. Per ogni pezzo venduto, 75 euro verranno devoluti in beneficenza. Non c’è niente di meglio, per la Festa della Mamma, che aiutare altre mamme a crescere i loro bambini. (agg. di Rossella Pastore)

FRASI DIVERTENTI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Quale modo migliore per passare la festa della mamma 2019 con una bella risata? In rete abbiamo raccolto una serie di frasi e messaggi d’auguri divertenti che potrebbero fare al vostro caso se voleste dedicare alla vostra cara una dedica diversa rispetto al solito “Sei la mamma migliore al mondo”. Ad esempio sembrano perfette per un teenager, queste parole: «Mamma, nel mio cuore occupi un posto speciale… Proprio vicino alla Playstation!». Del resto si sa che dopo la mamma vengono i videogiochi. Questo invece è per colui che in matematica ha un 4 in pagella: «La mia mamma è 40% forza, 40% simpatia, 40% gioia e 40% affetto: poco importa che la somma finale sia 160%, perché lei merita anche un 200%». Ma per una volta sono ammessi i calcoli sbagliati. Così invece chi ha fatto stare in pensiero, e non poco, la propria madre: «Ti ho fatto ridere e arrabbiare, e spesso sei rimasta in piedi per aspettarmi fino a tardi: questo mio grande abbraccio è per dirti grazie di esserci sempre». Questa invece la dedica nei confronti di una mamma molto generosa: «Le mamme sono grossi alberi che danno frutti in tutto l’arco della loro vita. E se penso a te, mammona mia, che bello, l’umanità non morirà mai di fame!». Infine, per le mamme per cui “ogni scarafone…”: «L’unico punto debole di una madre è non riuscire a vedere o capire i difetti del figlio». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2019, AUGURI E CITAZIONI

E’ tutto pronto, fervono i preparativi, meno 24 ore alla festa della mamma. Domani, domenica 12 maggio, è il giorno delle nostri madri, e in queste ultime ore i ritardatari cercheranno di assicurarsi un regalo, un pensiero da consegnare al proprio genitore, per farle passare in armonia questo giorno speciale. Nel contempo è partita la caccia al pensiero originale da scrivere alla propria mamma, un messaggio che può essere inviato via chat, tramite Facebook, Whatsapp o magari Telegram, e nel contempo, una frase che può essere postata sui nostri social, in onore appunto della donna di casa. La nostra redazione ha spulciato la rete per trovare qualche citazione famosa utile appunto per la giornata di domani, a cominciare da quella della compianta scrittrice Oriana Fallaci: «Essere mamma non è un mestiere e non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti». Un messaggio forte, soprattutto dal punto di vista politico, e quanto mai attuale. Così invece il famoso autore britannico Charles Dickens, colui che scrisse “Canto di Natale”: «Mi strinsi al fianco della mamma ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli, come l’ala di un angelo, pensavo e fui davvero felice». Questo invece il pensiero di un altro maestro della scrittura come Victor Hugo: «Una buona madre vale cento maestri». Infine le parole dell’autore francese Honoré de Balzac, che un giorno scrisse: «Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FESTA DELLA MAMMA 2019 CON LE AZALEE AIRC

Un giorno alla Festa della Mamma 2019 e come ogni anno torna l’appuntamento con “L’Azalea della Ricerca”, una buona occasione per festeggiare la ricorrenza dedicata alle donne più importanti delle nostre vite con un fiore (sempre gradito) e sostenere la ricerca contro i tumori femminili. Come evidenziato da “La Stampa”, con lo slogan “Contro il cancro, io ci sono”, i volontari distribuiranno le azalee in 3.700 piazze italiane. Nell’ultimo triennio la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ha messo a disposizione dei ricercatori più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi. Un impegno tanto straordinario quanto necessario, se si pensa che soltanto nel 2018 sono state 68.300 le donne colpite in Italia da questo tipo di neoplasie. Un motivo in più per regalare un’azalea alla propria mamma. (agg. di Dario D’Angelo)

UN DOLCE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Domenica 12 maggio si festeggia la Festa della Mamma e non c’è modo più dolce per celebrarla del preparare un dolce per fare gli auguri alla propria, ma anche alle mamme di tutto il mondo. Sono tantissime le ricette che è possibile preparare per la Festa della mamma: si va dalle torte più fresche a quelle cassiche. Tra le ricette più amate c’è sicuramente la crostata di fragole con una base di pasta frolla e un ripieno di crema pasticcera decorata da tantissime fragole, uno dei frutti freschi del periodo. Chi, invece, desidera una torta più fresca può optare tra la cheescake alle fragole o all’amarena: entrambe hanno una base di biscotti e un ripieno composto da formaggio spalmabile, panna fresca e mascarpone, ricoperta da una glassa di fragoe o sciroppo di amarena. Chi, invece, desidera qualcosa di ancora più succulento può puntare sul cioccolato reaizzando una cheescake al cioccolato o una sbriciolata con cuore alla nutella in cui il segreto è congelare la nutella in modo che si sciolga totalmente durante la cottura. Insomma, oltre ai classici regali e biglietti di auguri, preparare un dolce per la Festa dea mamma è il modo più succulento per celebrare questo giorno speciale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FESTA DELLA MAMMA 2019, AUGURI IN FRASI ED IMMAGINI

La Festa della Mamma 2019 si avvicina e ci prepariamo agli auguri: domani sarà possibile celebrale il caposaldo della propria famiglia. Sono tante le frasi di auguri tra cui scegliere per la mamma, la donna più importante della propria vita. Ci sono però anche tanti proverbi, come «Ògne scarrafóne è bbèllo ‘a màmma sóia» che Pino Daniele ha inserito nel testo di una sua canzone. Ci sono poi riflessioni più profonde, come quella di Oriana Fallaci, la quale ricordava che «essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto tra tanti diritti». C’è poi la poesia di Rabindranath Tagore: «Il bambino chiama la mamma/ e domanda: “Da dove sono venuto?/ dove mi hai trovato e raccolto?”/ La mamma ascolta,/ piange e sorride mentre stringe/ al petto il suo bambino:/ “Eri un desiderio /dentro il cuore!». Infine, Fedor Dostoevskij: «La gioia che prova una madre quando coglie il primo sorriso del suo bambino dev’essere proprio la stessa che prova Iddio ogni volta che, su dal cielo, vede un peccatore che gli rivolge una preghiera con tutto il suo cuore».

FESTA DELLA MAMMA 2019, BAMBINI DISEGNANO PROFUMI CHANEL

Chanel per la Festa della Mamma 2019 ha affidato a dei designer speciali di disegnare i suoi iconici profumi e alcuni prodotti di make up. Non sono illustratori famosi, ma molto creativi: si tratta di bambini. Per la precisione sono i figli dei dipendenti della maison. Abituati a vedere in casa trucchi e cosmetici, associandoli ai loro genitori, non hanno faticato nel proporre in maniera originale, con matite colorate, pennarelli e pastelli a cera, quei prodotti. Le opere colorate sono diventate protagoniste di una campagna di comunicazione digitale, tenera e originale, creata a livello internazionale. Alcuni disegni realizzati liberando fantasia e creatività sono diventati delle affissioni per la festa che si celebra ogni seconda domenica del mese di maggio: un’operazione in esclusiva per le profumerie Douglas. E allora se volete vedere la nuova divertente versione di Chanel N°5, Rouge Coco, Gabrielle Chanel, Chanel Chance Eau Tendre, Sublimage, palette Les 4 Ombres, non vi resta che seguire la campagna sui social.

AUGURI FESTA DELLA MAMMA 2019, LE IMMAGINI



© RIPRODUZIONE RISERVATA