INCIDENTE IN A4, AUTO CONTRO CAMION: 2 MORTI/ Redipuglia, operazioni complesse e code

- Niccolò Magnani

Incidente stradale sulla Autostrada A4: schianto choc, auto sotto un camion. Morti sul colpo 2 operai, lunghe code dopo il sinistro

Incidente in autostrada, i soccorsi
Incidente in autostrada (LaPresse, 2019)

Sarebbero morte sul colpo le due vittime del gravissimo incidente registrato questa mattina sull’autostrada A4, tra Villesse e Redipuglia verso Trieste. Ancora incerta la dinamica del tremendo sinistro che ha portato al decesso di due operai trevigiani. Secondo quanto trapelato da Fanpage, pare che le operazioni di rimozione della vettura rimasta incastrata sotto il mezzo pesante mentre quest’ultimo era fermo in piazzola di sosta, sono risultate essere notevolmente complesse al punto da aver richiesto l’intervento del personale di Autovie Venete, polizia stradale, 118, 115 e soccorritori meccanici. Al momento del sinistro non vi era alcun cantiere in atto né code o rallentamenti ma inevitabilmente ha comportato il blocco del traffico e lunghe code almeno fino a quando non sono terminate tutte le operazioni. Al momento non sono ancora noti i nomi delle due vittime rimaste incastrate tra le lamiere e decedute subito dopo l’impatto. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

SCHIANTO CHOC

Un gravissimo incidente stradale ha bloccato completamente l’autostrada A4 verso Trieste, con un bilancio purtroppo tremendo in termini di vite umane: nella mattinata di oggi, un’auto è finita sotto un camion che si trovava tra l’altro fermo in una piazzola di sosta e nello schianto terribile sarebbero morte due persone. Stando quanto riportato da Today, l’incidente è avvenuto poco dopo le ore 7 attorno al chilometro 502 tra Villesse e Redipuglia, in direzione Trieste: le due persone morte sarebbero gli occupanti dell’auto che per motivi ancora misteriosi ha sbandato ed è finita incastrata sotto le lamiere del tir fermo in piazzola. Sul posto subito Polizia Stradale, ambulanza e personale di Autovie Venete con i vari soccorsi meccanici per rimuovere la vettura e il camion incidentati.

INCIDENTE IN A4, TRAFFICO BLOCCATO FINO A TRIESTE

Secondo quanto riportato dal CCISS, le code sulla A4 sono ingenti e il traffico è rimasto bloccato praticamente per tutta la mattinata: «A4 Venezia-Trieste fine code per 1 km causa incidente precedente tra A4 Allacciamento Villesse-Allacciamento Raccordo Villesse-Gorizia (Km 501,8) e Svincolo Redipuglia – Monfalcone Ovest (Km 506,8) in direzione Trieste dalle 08:17 del 23 maggio». La stranezza dell’incidente riguarda il fatto che in quel tratto non vi sono né cantieri né in quel momento vi erano particolari rallentamenti o code che avrebbero potuto influire sullo schianto improvviso. La vettura ha targa italiana, ma le due vittime sarebbero di passaporto straniero: l’identità ancora è stata rivelata dagli inquirenti che prima devono pensare ad avvisare le rispettive famiglie delle povere persone scomparse. L’apertura del tratto autostradale chiuso stamani, dovrebbe avvenire in tempi brevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA