SOLITI IGNOTI SPECIALE LOTTERIA ITALIA 2018 / Diretta estrazione biglietti vincenti: 5 milioni ad Anagni

- Silvana Palazzo

I Soliti Ignoti e Lotteria Italia 2018, anticipazioni e ospiti: in diretta oggi 6 gennaio l’estrazione biglietti vincenti con Amadeus su Raiuno. Le ultime notizie e gli aggiornamenti

Amadeus_Soliti_Ignoti_FB_2017
Soliti Ignoti, Speciale Lotteria Italia: l'estrazione in diretta

E’ arrivato il momento dell’estrazione dei bussolotti per i premi della lotteria. Amadeus prende la parola e legge: “D243750 venduto a Roma. Vale 500.000 euro”. Si procede con il premio da un milione di euro: “P462926 venduto a Pinerolo in provincia di Torino”. Si legge il terzo premio della Lotteria Italia, dal valore di 1 milione e mezzo di euro: “DO34660 venduto a Rosta in provincia di Torino. E adesso attenzione perchè andiamo al secondo premio con due milioni e mezzo di euro”. Quindi: “P245714 è stato venduto a Milano. E ora passiamo al primo premio e vediamo dove è stato venduto il biglietto da 5 milioni di euro”. Si avvicina Carlo Verdone che commenta: “Che bel numero, è incredibile”. Amadeus legge: “Q di quadro. 067777 venduto ad Anagni in provincia di Frosinone”. Questi sono i numeri vincenti di questa sera. (Agg.Jacopo D’Antuono)

LOTTERIA ITALIA 2018: I BIGLIETTI VINCENTI, ESTRAZIONE IN DIRETTA. PRIMA CATEGORIA – SECONDA – TERZA – I PREMI A LA PROVA DEL CUOCO

C’E’ MANUELA ARCURI

Amadeus e Pupo hanno un messaggio per Adriano Celentano: “Auguri mitico Adriano!”. Pupo lo omaggio con un medley e garantisce: “In questo momento ci sta facendo concorrenza su Italia 1 ma io so che lui sta seguendo noi perchè ama Rai Uno”. Dopo la performance di Pupo, il conduttore dei Soliti Ignoti introduce un nuovo ospite: “A breve avremo con noi il parente misterioso. Attenzione e tutti fermi. Il nostro concorrente dovrà osservarlo e capire chi dei nostri ospiti è suo parente”. Prima di procedere, però, si prosegue col resto dell’oroscopo di Paolo Fox. “Questo 2018 sarà un anno molto importante per il Capricorno,segno generalmente molto schivo”. Si riprende col gioco, Gabriele deve indovinare a chi è legato il parente misterioso entrato in studio. “Rimangono solo 4 ignoti….”. Tra i VIP c’è ancora Manuela Arcuri, dato che anche la Pastorelli viene non esculsa: “Ti dico che non è lo Zio di Ilenia”.  (Agg.Jacopo D’Antuono)

IL FAN DI BATMAN

Pupo improvvisa una sorta di serenata per Manuela Arcuri, che è la nuova protagonista del gioco. La bellissima showgirl si presenta e concede alcuni indizi ai concorrenti. Carlo Verdone assiste al programma con grande interesse e curiosità. Intanto in studio arrivano le cinque buste con i premi in palio alla Lotteria Italia che andranno ai vincitori. Spazio a Pupo, che si presenta in maniera davvero molto originale. “Il mio cognome ha due zeta e tutti quelli che hanno una doppia così sono molto strani”. Amadeus manda la pubblicità, al rientro in studio spiega le regole per i montepremi: “Abbiamo cinque buste coi bussolotti vincenti già in studio. Dopo li apriremo, ma prima ritorniamo a giocare con Pupo”. L’Ignoto numero uno, di nome Andrea, entra in gara: “Io colleziono Batman, colleziono ogni cosa”. Amadeus gli chiede il perchè di tanto in tanto indossi anche il costume di Batman: “Casa mia è una Batcaverna” scherza il concorrente. (Agg.Jacopo D’Antuono)

ECCO LOPEZ E SOLENGHI

Tocca a Massimo Lopez e a Tullio Solenghi. “Io sono un vostro grande fan – dice Amadeus – perchè siete fantastici”. I due si ‘presentano’: “Mi chiamo Tullio e fino ai cinquantotto ho creduto alla Befana…”. Lopez: “Sono di Ascoli Piceno e nei momenti di festa divento Papa Bergoglio…”. Parte quindi l’imitazione del Santo Padre: “Adesso per la Befana vi auguro un buon pranzo perchè vado col mio amico Ratzinger a mangiare”. Assist al bacio per Solenghi, che stupisce con un’imitazione perfetta: “Ci facciamo un piatto di spaghetti”. La coppia si prende la scena con un simpaticissimo siparietto, che precede la pubblicità. Al rientro in studio si riprenderà a giocare. “Tra poco sveleremo le cinque buste che contengono i grandi premi della Lotteria Italia. Auguro a qualche italiano di vincere e che la busta vincente sia la sua” il desiderio di Amadeus. (Agg.Jacopo D’Antuono)

GIOCA IVA ZANICCHI

Tra gli ospiti della serata spicca Iva Zanicchi, accolta con grande calore dai fan presenti in studio per la puntata speciale de I Soliti Ignoti – Speciale Lottera Italia. La famosa conduttrice italiana è in gara, assieme ai colleghi VIP Carlo Verdone, Pupo e Ilenia Pastorelli. Il regista romano non perde occasione per punzecchiare la Zanicchi, che ad un certo punto sbotta: “Smettila di farmi ridere Carlo”. Amadeus fa intervenire gli altri ospiti per proseguire tra le varie fasi del gioco, in attesa di scoprire chi si aggiudicherà i premi in palio. Verdone è particolarmente attivo questa sera: “Io ho un intuito pazzesco, scommettete che so rispondere alle domande che fate a Gabriele. Mi ci gioco la carriera”. Amadeus accoglie la sfida, Verdone si esprime. “Chiediamo a Iva Zanicchi per un totale da 75000 euro, se è lei che colleziona fate…” domanda il conduttore. “No, mi dispiace” dice lei. (agg. Jacopo D’Antuono)

CARLO VERDONE OSPITE

Amadeus scherza coi suoi ospiti, in questo caso veri e propri concorrenti dei Soliti Ignoti. Carlo Verdone, tra una giocata e l’altra, presenta il suo film in uscita nelle sale: “Succederà qualsiasi cosa. Benedetta Follia insegna che l’amore a volte è dietro l’angolo. Lo è stato per me, ma anche per Ilenia”: I due VIP hanno cominciato bene la loro sfida all’interno del gioco, ma ora è il momento di proseguire con l’Ignoto numero tre. Ricordiamo che il massimo premio previsto nella Lotteria, ammonta a cinque milioni di euro. Ci sono tuttavia altri premi interessanti dal valore da cinquantamila euro. La speranza è che la trasmissione di Raidue possa portare fortuna a tutte quelle persone in difficoltà. Spazio, intanto, all’astrologo Paolo Fox per l’oroscopo del 2018. Tutti i segni passo dopo posso in diretta da Amadeus. (agg. Jacopo D’Antuono)

AMADEUS APRE LE DANZE

Amadeus apre le danze su Rai Due con la puntata speciale di Lotteria Italia 2018. Quali saranno i biglietti vincenti? Stasera lo scopriamo con un appuntamento dei Soliti Ignoti: “Meraviglioso pubblico di Rai Uno benvenuti al nostro bellissimo programma. Abbiamo venduto oltre otto milioni di biglietti. Mettetevi comodi e posate i ticket sul tavolo. Giochiamo ai soliti ignoti e ho per voi dei premi molto speciali”. Il padrone di casa chiama i suoi ospiti. i primi sono Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli. Il regista romano, nel corso della serata, spenderà qualche parola sul suo nuovo film, che a breve uscirà nelle sale. Tra gli altri vip presenti alla serata ci sono Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ma anche la bellissima Manuela Arcuri. Grande accoglienza per gli ospiti di Amadeus. La standing ovation, però, se la prende Pupo che viene presentato come l’ignoto numero 8. (agg. Jacopo D’Antuono)

LA MAPPA DEI BIGLIETTI VENDUTI

Le vendite dei biglietti della Lotteria Italia 2018 sono calate del 2,28% rispetto alla passata edizione. Il bilancio è stato tracciato da Agipronews in attesa dell’estrazione di stasera, in programma durante la puntata speciale de “I Soliti Ignoti”. Per le precisione i tagliandi staccati sono 8.603.900. La regione che ha fatto registrare il numero massimo di vendite è stata la Lazio, con 1,6 milioni di biglietti (il 19% del totale nazionale) ma in calo comunque dello 0,7% rispetto all’anno scorso. Sopra il milione dei biglietti venduti c’è solo un’altra regione: si tratta anche per questa edizione della Lombardia. Sono stati circa 1,4 milioni i biglietti venduti, il 17% del totale nazionale e lo 0,7% in meno rispetto a un anno fa. L’Emilia Romagna, invece, con 830mila tagliandi venduti (-1,7%) ha scalzato la Campania (743mila biglietti, -12,2%) dal podio delle vendite nazionali. (agg. di Silvana Palazzo)

CON LA BEFANA SUPER PREMI

Ancora poche ore di attesa per l’estrazione della Lotteria Italia 2018. Ma quali dolci… La Befana ha in serbo un premio da 5 milioni di euro per un fortunato giocatore. Questo però non è il premio più ricco: lo è stato quello di 15 miliardi di lire, assegnato in due edizioni, entrambe abbinate a “Carramba che sorpresa”, nel 1998 e nel 1999. L’anno d’oro della Lotteria Italia, come riportato da Agipronews, è stato il 1988, quando furono venduti 37,4 milioni di biglietti, abbinati a Fantastico 9 condotto da Enrico Montesano e Anna Oxa. Il peggior risultato invece risale all’edizione 2012, abbinata a La Prova del Cuoco, con circa 6,9 milioni di tagliandi. Tra il 1991 e il 1997 il periodo di massima espansione delle lotterie, mentre tra il 2011 e il 2014 l’unica superstite era rimasta la Lotteria Italia. Dal 2001 in poi il primo premio è sempre stato di 5 milioni di euro, tranne che in due occasioni: i 6 milioni messi in palio nel 2003 e i due primi premi da 5 milioni di euro del 2009, rimessi in gioco a causa della mancata riscossione da parte del vincitore dell’anno precedente.

I SOLITI IGNOTI CON LO SPECIALE LOTTERIA ITALIA

Ritorno speciale dei “Soliti Ignoti”, perché andrà in onda con la Lotteria Italia 2018 oggi, sabato 6 gennaio 2018. Il programma condotto da Amadeus è stato abbinato quest’anno all’estrazione finale dei biglietti fortunati, con il primo premio da 5 milioni di euro. L’appuntamento è, dunque, in prima serata su Raiuno. In studio con l’amatissimo Amadeus ci saranno ospiti d’eccezione: da Carlo Verdone a Manuela Arcuri, da Vittoria Puccini a Ilenia Pastorelli, passando per Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Iva Zanicchi e Pupo. Spazio anche all’astrologo Paolo Fox e al Circo Medrano. Al termine della partita, la Lotteria Italia 2018 sarà la protagonista assoluta della serata con l’estrazione dei cinque biglietti vincenti per i premi di prima categoria, tra cui quello ambitissimo del valore di 5 milioni di euro. L’estrazione è prevista presso la Sala Belli dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sotto lo stretto controllo del “Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita”. 

L’ESTRAZIONE DEI BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA ITALIA IN DIRETTA STREAMING

Il momento clou della festa di questa sera con I Soliti Ignoti, il ritorno sarà certamente quello dell’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2018. Il collegamento con con la sala dei Monopoli, con tanto di pubblico, notai e testimoni è quello più atteso e sicuramente il team di conduzione del programma saprà dosarlo nei momenti salienti di una gara che vale ben più di una calza ripiena di dolciumi, ma ben 5 milioni di euro. Tutte le operazioni, come peraltro l’intera trasmissione, saranno visibili in diretta streaming video sul portale della Rai, Raiplay ed è possibile accedervi cliccando nel link qui sotto.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DE I SOLITI IGNOTI SPECIALE LOTTERIA ITALIA 2018

CON GLI OSPITI L’ORDINE DEI PREMI

Saranno gli ospiti dei “Soliti Ignoti” a determinare l’ordine dei cinque premi della prima categoria. Come? I biglietti vincenti verranno abbinati a cinque diversi simboli che verranno casualmente assegnati alle cinque postazioni occupate dai personaggi famosi ospiti della serata. I cinque vip in questione si sfideranno in un gioco, chiamato per quest’occasione “Soliti Noti”. Dovranno riconoscere alcuni personaggi famosi grazie agli indizi che potrà fornire Amadeus e guardando le foto degli ospiti da bambini. A seconda di come si classificheranno determineranno, appunto, l’ordine dei cinque premi. Il primo classificato, ad esempio, farà attribuire al simbolo a lui abbinato il premio della Lotteria Italia 2018 da 5 milioni di euro. E così via fino all’abbinamento del quinto simbolo con il quinto e ultimo premio della prima categoria. Prepariamoci allora ad una serata magica da festeggiare, come vuole la tradizione, con una Befana milionaria…

LOTTERIA ITALIA, VENDITE IN CALO

La Lotteria Italia comunque ha fatto registrare segno meno: secondo i dati elaborati da Agipronews, c’è stata una vendita di 8,5 milioni di biglietti, quindi un calo rispetto agli 8,8 milioni del 2016. Le vendite però potrebbero essere aumentate negli ultimi giorni con le feste natalizie: al rientro dalle vacanze, infatti, molti potrebbero essersi fermati nelle aree di servizio, dove tradizionalmente vengono venduti numerosi biglietti. Lo scorso anno con Lotteria Italia sono stati assegnati 29 milioni di euro, comprendendo i premi giornalieri e settimanali, mentre 16,8 milioni di euro sono stati destinati solo ai 205 vincitori dell’estrazione finale. Seppur in calo rispetto all’anno scorso, le vendite del 2017 possono comunque considerarsi positive, visto che si tratta del terzo miglior risultato dal 2011 ad oggi. D’altra parte questi risultati non si avvicinano neppure all’età dell’oro della Lotteria Italia, cioè tra gli anni Ottanta e Novanta, quando le vendite superavano i 30 milioni di biglietti annui. Il record assoluto venne registrato nel 1988 con 37,4 milioni di tagliandi staccati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori