Estrazione / Superenalotto oggi n 3/16: i numeri vincenti! E il jackpot… (giovedì 7 gennaio 2016)

- La Redazione

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 7 gennaio del 2016: jackpot,  numeri vincenti, jolly e superstar sono sul cammino dei fortunati. Qualcuno si intascherà più di 35 milioni?

Superenalotto_SchedinaR439
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Infophoto)

Niente jackpot a seguito dell’estrazione del SuperEnalotto di oggi, e – in fondo – tanta delusione per chi sperava in una grande vincita. Anzi, per chi sperava in una colossale vincita, perchè se il jackpot e il 5+1 non si sono ancora fatti vedere è pur vero che i due vincitori con 5 hanno incassato un bel gruzzoletto, mentre la vera ecatombe è per il concorso “stella”, solitamente prodigo di premi, ci ha fatto rimanere a bocca asciutta.

I numeri dell’estrazione del SuperEnalotto sono ormai noti. Troppo poco tempo, al momento, per sapere se qualche fortunato sia stato in grado di indovinare la sequenza dei sei numeri fortunati, e quindi di agguantare il jackpot, o se jolly e SuperStar l’abbiano fatta da protagonisti. A noi non resta, in attesa di controllare in ricevitoria, di controllare i numeri vincenti dell’estrazione del SuperEnalotto, cliccando qui

L’estrazione del SuperEnalotto sta per aver luogo, e non c’è più spazio per nuovi cacciatori del jackpot per tentare la fortuna. Quindi ora non resta che rilassarsi, prendere il tagliando con la nostra giocata del SuperEnalotto e – quasi di sottecchi – riporlo nella nostra tasca fortunata. Sempre che si voglia ancora credere che porti bene, visto che è già la terza estrazione dell’anno e – per quanto ci riguarda – il SuperEnalotto ancora non ci ha regalato i milioni che tanto ci farebbero comodo. E a voi lettori?

Ritorna sempre più ricca l’estrazione del SuperEnalotto di oggi. Voglia di Jackpot? Ora più che mai in tanti agognano quei 35,2 milioni di euro! Ma, un attimo… dopo l’ultima estrazione il montepremi del Jackpot è salito e siamo arrivati a quota 35,7 milioni di euro! E anche se il SuperEnalotto rimane ancora il gioco più apprezzato dagli italiani che si impegnano in sistemi, interpretazioni dei sogni e altro per raggiungere la vetta più alta che rappresenta proprio il Jackpot, gli appassionati sanno che oggi ci sono anche le estrazioni del Lotto e del 10eLotto, che si svolgono in contemporanea. La strada per la vittoria del premio più ambito del SuperEnalotto, sembra ancora del tutto in salita e c’è chi arranca ormai a fatica ma il 6 è rimane ancora lontano all’orizzonte. Rimane ugualmente la speranza che questo empasse duri ancora per poco e perché no? Potrebbe succedere con la prossima estrazione! Anche per il 5 gennaio 2016, seconda estrazione di questo nuovo anno, non è stato ancora realizzato nessun 6 e la cifra del Jackpot continua a salire. E continua anche a far sognare tutti i giocatori che non vedono l’ora di sapere se saranno proprio loro ad aggiudicarsi il favoloso montepremi. Anche se il 6 continua a sfuggire di mano, nell’ultima estrazione ci sono state 15 vincite per i 5 che si aggiudicano 14 mila euro ciascuno. Inoltre abbiamo 1122 ‘4’ con una quota singola di 191,22 euro e 32390 vincitori che con il ‘3’ hanno intascato 13,20 euro ciascuno. Centrati in pieno anche due ‘4 stella’ da 19.112 euro cadauna, 152 vincitori per il ‘3 stella’ per una vincita di 1.320 euro ciascuna e 2167 fortunati vincitori del ‘2 stella’ che hanno conquistato la quota di 100 euro ciascuno.  Infine abbiamo anche 134560 giocatori vincenti per ‘1 stella’ che hanno guadagnato 5 euro ciascuno. Il 3 si conferma come il numero più assente in sestina con ben 57 estrazioni di ritardo. Ricordiamo che la sestina vincente di questa estrazione è 7 20 40 56 60 90, il numero jolly è il 76 mentre il SuperStar il 51. Insomma, le vincite ci sono state eccome e anche se non raggiungono il sostanzioso 6 sono comunque ragguardevoli e di tutto rispetto. 

Per non farsi trovare impreparati all’estrazione del Superenalotto, oltre che affidarsi alla dea bendata, possiamo chiedere aiuto alla statistica. In particolare sono molte le persone che si interrogano sui numeri più usciti e quelli meno usciti, con uno studio che li porta al calcolo delle probabilità delle nuove estrazioni. Il numero più estratto da quando nel lontano 1997 iniziò l’avventura del Superenalotto è il 90, capitato nella sestina vincente ben 190 volte. Lo seguono con una frequenza che va dalle 187 estrazioni alle 181 i seguenti numeri: 1, 55, 88, 85, 81, 77, 62, 82 e 83. Da un’analisi attenta possiamo evincere che tranne l’uno gli altri sono tutti numeri alti che vanno dal più piccolo 62 al più grande 90. I numeri meno estratti invece vedono in testa il 3 che manca da ben 57 estrazioni, seguito dai seguenti numeri: 68, 10, 37, 78, 35, 61, 64, 32 e 9. Questi mancano da un massimo di 49 estrazioni con il 68 a un minimo di 31 con il 9.

E in caso di vincita del jackpot in questa estrazione del SuperEnalotto, i miei soldi come li spendo? Nessun problema (eh, fossero poi questi i problemi!), ci pensa la nostra rubrica ad offrirvi una soluzione per questa domandina con un’interessante iniziativa. Mettiamoci nei panni del fortunato vincitore o dei fortunati vincitori. Che cosa potrebbe essere utile? Sicuramente una vittoria in denaro –specie se di grossa entità- fa bene alla mente e allo spirito. Quale modo migliore se non quello di continuare su questa linea? Ecco che ci viene in aiuto ‘Journal Life’, il progetto del J-Team per la crescita motivazionale delle persone. Ma chi c’è in questa squadra così ingegnosa? Troviamo Andrew, il disegnatore, Scott, il life coach e Jess, specialista del marketing. Questi tre ragazzi hanno unito passione, altruismo e dedizione nella realizzazione di Journal Life che mira a rendere felice e piena di soddisfazione la vita di tutte le persone. Ci potrebbe essere una proposta migliore? Crediamo di no! Proprio in questi primi giorni di Gennaio, tutti siamo soliti fare dei propositi per i 365 – quest’anno 366- giorni che ci attendono. Chi ha dei sogni li rimette in gioco, chi ha delle ambizioni programma le mosse da fare. Ma molti, purtroppo, non riescono nell’intento iniziale e non per mancanza di capacità ma perché manca, appunto, la motivazione. La chiave del successo è tutta lì! E allora perché non approfittare di oggi per realizzare qualcosa di grande in questo 2016? Tramite i moduli di studio e la comunità di empowerment che dona sostegno, Journal Life garantisce risultati sorprendenti e inaspettati. Servono solo 3.500 dollari per iniziare e ne sono stati già raccolti 2.963. La potenza del progetto del J Team è così grande che non solo basta davvero poco per realizzarlo ma è già quasi tutto pronto! Mancano ancora solo 34 giorni e il via al Journal Life avverrà, quindi via di corsa a dare il nostro contributo su Kickstarter: ci sarà solo da guadagnare! E allora, dai, scegliamo con cura i nostri numeri e concentriamoci sulla vincita, spendiamo ogni energia per realizzare una grande vittoria. L’estrazione del SuperEnalotto di oggi sta proprio per arrivare: manca ancora pochissimo e scopriremo i numeri vincenti!

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori