Estrazione / Del Superenalotto di oggi, numeri vincenti, le frequenze e le ultime quote (martedì 16 agosto 2016)

- La Redazione

Estrazione del Superenalotto di oggi, verso i numeri vincenti del concorso numero 9872016 del 16 agosto 2016. Estrazione Sisal in diretta e in aggiornamento, le vincite del jackpot

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

Sappiamo che siete delusi anche per questo Superenalotto che si conferma stregato per tutti i giocatori che da oltre un anno attendono l’estrazione con i 6 numeri vincenti sulla propria schedina: anche per oggi bisogna rinviare la fortuna, anche se nulla toglie che possiate aver vinto i ricchissimi premi intermedi. Dunque, dopo aver dato una occhiata molto più che superficiale ai numeri estratti qui sotto, cari appassionati di Superenalotto andiamo a vedere se oggi sono state rispettate o meno le frequenze maggiori dei numeri usciti, una delle statistiche più guardate dagli appassionati della Sisal che si preparano così già alla prossima puntata. I sei numeri più frequenti del Superenalotto sono – stando ai dati delle statistiche raccolte dal sito di Lottomatica –  85, 90, 1, 88, 55, 77 mentre il SuperStar più frequente è il 49. Stando ai numeri usciti oggi possiamo decretare che… la statistica non sempre ci azzecca, cari Superenalottisti. Capito? affidatevi dunque ad un po’ del vostro intuito e piazzate la zampata giusta per la puntata di giovedì prossimo: siamo con voi! Clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del Superenalotto di oggi.

Anche oggi qualsiasi speranza dei giocatori del SuperEnalotto di conquistare il Jackpot si è infranta. Il montepremi segna un’altra tacca nel suo tabellone delle assenze, raggiungendo per la prossima estrazione quota 124,9 milioni di euro. Siamo sempre più vicini al primato ottenuto nel 2010 dal primo premio del gioco e da quei 139 milioni di euro che ora non sono più così tanto distanti. L’appuntamento di oggi porta inoltre verso il basso tutte le quote messe in palio, a partire dai circa 13.400 euro associati al 5 e vinti da 14 giocatori. Anche per le quote SuperStar assistiamo ad un ribasso importante, tanto che il 4+ ha regalato poco più di 28 mila euro all’unico vincitore che ha indovinato la combinazione. Ribasso anche per il 2 che torna al premio di 5 euro tondi, centrato da 369.547 vincitori e 2.162 destinati a 157 giocatori che hanno azzecato il 3+. Anche in materia di giocate c’è un leggero calo, sarà “colpa” di Ferragosto e del post festa? 

Il Superenalotto ha ormai decretato vincitori e vinti, in una girandola di emozioni che non terminerà certo questa sera: i numeri vincenti del martedì possono secondo voi averci dato quella carica giusta e finalmente qui numeri giusti per sbancare insieme a voi il bottino Sisal del gioco più ricco d’Europa? Ecco più o meno. Questa volta ci siamo impegnati e i nostri numeri prima dell’estrazione li abbiamo consegnati al nostro caporedattore per cercare il doppio colpaccio: evitare che li scelga lui (non li azzecca forse dalle calende greche) ma senza offendere troppo, dandogli cioè il grande onere e responsabilità di comprare il biglietto. Quando abbiamo letto insieme a voi poco fa i numeri estratti del Superenalotto di questa sera e abbiamo scoperto che non solo non abbiamo vinto un fico secco ma che… i numeri che avevamo giocato non sono quelli che troviamo sul nostro tagliando. Sono partite le indagini, ma il fatto che il nostro caporedattore è da ore che non si trova ci fa venire qualche piccolo sospetto… Lo spettacolo Sisal non coincide con lo spettacolo del nostro caporedattore, peccato ci riproveremo. Ci consoleremo con le vostre vittorie, scriveteci per farci sapere se magari qualche nostro consiglio ha avuto un esito positivo. Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, il vostro divano in questo momento potrebbe attraversare due momenti assai diversi. Dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. Clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del Superenalotto di oggi.

Superenalotto, la prima grande estrazione della settimana arriva anche oggi tra qualche istante per provare a regalare quella gioia ormai lontana più di un anno: sei numeri vincenti, un jackpot quasi impossibile anche solo da leggere – 123 milioni di euro e passa – per arrivare alla felicità della super vincita. Tutto pronto? Combinazione vincente giocata? E se dunque fosse proprio questo il giorno, un martedì tra tanti, a consegnare l’improbabile meravigliosa vincita? Tutto pronto dunque questa sera per ricevere le nostre indicazioni e i numeri appena usciti? Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni dei giochi Sisal, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 18 – 50 – 28, numero SuperStar 30. Vi diciamo solo che per il 18 l’ultima estrazione è stata eseguita 161 turni fa esattamente come per il 7, non un eternità ma quasi: fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 18 o 7 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva.

SuperEnalotto scoppiettante quello dell’ultima estrazione della settimana scorsa, dove abbiamo vissuto ancora un’assenza del Jackpot, ma abbiamo potuto contare sulla comparsa del 5.1. Un bottino da 736.650,72 euro che di sicuro avrà fatto strafelice l’unico vincitore che è riuscito a centrare la combinazione. Molto più bassi tutti gli altri premi minori, ma comunque in media con l’andamento storico del gioco, con sette giocatori che hanno indovinato il 5 ed hanno ritirato 33.999,27 euro, mentre è stato un solo giocatore a realizzare il 4+ ed a portare a casa 37.855 euro. 150 i giocatori che con il 3+ hanno raggiunto la vincita di 2.857 euro ciascuno, mentre 634 i vincitori che hanno azzeccato il 4 ed il premio associato di 378,55 euro. Si chiude quindi con le quote fisse e semi standard, capeggiati dal 2+ con i suoi 100€ e centrato da 2.231 giocatori, passando poi ai 28,57 euro previsti dal 3 e registrati da 25.454 biglietti vincenti. 10 euro con l’1+ a 13.865 giocatori e 5 euro con lo 0+ a 31.000 vincitori tondi tondi, mentre chiude il giro di boa il 2 con 5,38 euro destinati a 421.292 giocatori.

Con l’estrazione del 5+1 al SuperEnalotto, avvenuta la settimana scorsa, tutto fa sperare che anche il Jackpot possa finalmente comparire entro breve. Mentre i giocatori continuano a sognare di acciuffarlo, il montepremi continua ad aumentare il proprio valore, superando i 123 milioni di euro. Con le speranze che ritornano più vive che mai, sono tanti i giocatori che si rimettono in pista con idee, progetti ed iniziative per spendere una quota di questo pesante bottino. Come sempre KickStarter ritorna anche oggi per proporci una delle sue iniziative in materia di tecnologia e che questa volta porta l’Italia in primo piano. Non c’è niente da fare, siamo un popolo di nostalgici e le innovazioni in campo fotografico non fanno che aumentare i ricordi di chi adorava per esempio usare le vecchie reflex. L’idea di Samuel Mellos Medeiros di Como è di poter usare un dispositivo che renda “digitali” anche le vecchie macchine fotografiche, in modo da usare tutto il meglio che la tecnologia può offrire oggi. I’m back prevede infatti una base con tanto di porte USB, possibilità di accedere al wifi ed al bluetooth, un display in tft da 2.4 con cui vedere il soggetto da immortalare. Il tutto per un goal di 2.000 euro che è stato già superato. Ed ora, scattiamo un fotofinish verso il traguardo dei numeri vincenti di oggi!

Ultima estrazione Superenalotto n. 98 del 16/08/2016

 

 

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori