ESTRAZIONI / Lotto e Superenalotto, numeri 16 marzo: ‘torna a Surriento’ e vinci 125mila euro! (conc. 32/2017)
Lotto e del Superenalotto estrazione di ieri 16 marzo 2017, 10eLotto: numeri vincenti concorso Sisal n.32/2017, estrazioni in diretta e in tempo reale, aggiornamenti live di giornata

Il passaggio è facile, eppure non si può non fare: i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto hanno decretato nell’estrazione di ieri sera della Sisal un grande ritorno al vintage e al passato. Con “Torna a Surriento” infatti si può scherzosamente riferirsi alla vincita incredibile avvenuta nella località sul mare tra le più belle al mondo; proprio a Sorrento infatti, in provincia di Napoli, sono stati vinti ieri sera ben 124,5 mila euro per qualche fortuitissimo giocatore del Lotto. La vincita più alta di ieri è andata proprio qui nella terra dei sogni: con una giocata da 2 euro (uno sul terno e uno sulla quaterna) e i numeri 10-19-26-39 usciti sulla Ruota Nazionale sono stati centrati quattro terni e una quaterna per un premio complessivo da 124.500 euro. Si festeggia anche a Giardini Naxos, in provincia di Messina, dove con 6 euro investiti sono stati vinti 60.237,50 euro grazie a sei ambi, quattro terni e una quaterna con i numeri 8-19-38-74 giocati su tutte le ruote. Sul podio delle vincite finisce anche Roma: 7-21-44-67-76 sulla Ruota di Bari è stata la combinazione che, con sei ambi, quattro terni e una quaterna, ha regalato 50.596 euro di premio. Ma a noi ci rimane in testa quel “torna a Surriento” e per chi ci è davvero “tornato” ha anche guadagnato la vincita inaspettata, manco fossimo al monopoli…
Continuiamo a concentrarci sugli estratti del Lotto di questa sera e sui possibili risultati del prossimo concorso. Sappiamo tutto dei maggiori ritardatari, ma che cosa dire riguado ai numeri più frequenti? In vettta alla classifica il 28 su Firenze, con 19 presenze, seguito dall’88 su Torino con 18 turni in attivo. A ruota l’80 ed il 49 su Genova, il 74 su Bari, e il 28 su Palermo. Tutti questi possono contare invece su 17 estrazioni centrate. Il 28 in particolare sembra un numero vincente su due ruote, che secondo la smorfia napoletana rappresenta “E’ zizze”, il seno femminile, simbolo che rievoca sessualità e fonte primaria di nutrizione, benessere del nuovo nato. Fra i meno ricorrenti ricordiamo invece il 3 sulla Nazionale, 67-43-17 su Napoli, 70-73-85 su Milano e 7-87-88 su Cagliari.
Le estrazioni del Lotto non finiscono qui e ritorneranno con un nuovo appuntamento il prossimo sabato. Ch non ha conquistato alcuna delle quote messe in palio questa sera, avrà già di sicuro effettuato una nuova giocata. Per tutti gli indecisi, che comunque dovranno recarsi in ricevitoria nelle prossime ore, la nostra Rubrica suggerirà anche per oggi alcuni numeri da giocare, con l’ausilio delle “spie”. Per i numeri a due cifre, si segnala una forte presenza del 90, che troviamo su Cagliai con il 38 e l’8, su Napoli con l’87, e su Roma con il 47 ed il 77. Presente anche quest’ultimo, preannunciato dal 48 su Venezia, dal 79 su Napoli, dal 28 su Genova, e dal 19 e 74 su Cagliari. Per i numeri ad una cifra, va considerato maggiormente, ancora una volta, l’1. La previsione è del 13 su Roma, del 19 su Milano, del 74 su Cagliari, e del 7 su Bari. Si affaccia anche il 3, che troviamo su Roma con l’89, su Palermo con il 62, su Bari con il 24.
Concorso annullato: questo è quello che vorrebbero tutti i giocatori del SuperEnalotto. Non solo la sestina vincente non si è fatta vedere fra i numeri estratti, ma all’assenza del 5+1 e del 5+ bisogna considerare anche quella del 5. Nessun vincitore per una delle quote minori più alte della categoria, mentre il 4+ ha premiato due giocatori con 54.755 euro ciascuno. Segue quindi il 3+ da 3.270 euro, destinato a 64 fortunelli, mentre il 4 ha posato sul piatto d’argento un premio di 547,55 euro. I giocatori ad aver realizzato la quota sono stati 403. 32,70 euro la quota invece regalata dal 3 a 17.029 giocatori, mentre 5,86 euro sono stati donati dal 2 a 276048 vincitori. Quote standard capeggiate dal 2+, da 100 euro, centrato a 1.409 giocatori, mentre i 10 euro sono stati assegnati ai 9.656 giocatori che hanno realizzato l’1+. Infine, 21.978 tagliandi vincenti per lo 0+, che offre 5 euro tondi.
Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una prima estrazione di settimana, la 32esima dell’anno nuovo: la Primavera in larga parte sembra già essere anticipata, le temperature ci fanno già sognare e magari un bel regalo dalla vostra amica “Sisal” potrebbe davvero calare l’en plein. Insomma vincere questa sera male non farebbe, anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Lo diciamo sempre, ma del resto è sempre il momento di svoltare, con questi numeri che potrebbero regalarci un marzo degno di nota, dopo i primi risultati scoppiettanti (ma magari non per voi) dell’inizio 2017. Non solo in questi primi mesi, ma le possibili vincite potrebbero essere un ottimo traino per l’intero anno che si è aperto da poco; il periodo non è certo dei migliori, con l’emergenza terremoto purtroppo che non ha dato tregua ai nostri concittadini del centro Italia e che prosegue anche se sotto traccia per la mancanza (per fortuna) di altre gravi scosse. Una buona vincita questa sera potrebbe darci la possibilità di aiutare e dare una mano proprio con qualche donazione, totalmente libera si intende. Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti di oggi sono arrivati.
Clicca qui per i numeri vincenti del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi
E si arriva così alle estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, giovedì 16 marzo 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la 32esima attesa puntata di metà settimana e metà marzo 2017. Le feste sono passate e lontanissime ormai, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Veniamo dalla recente e ultima estrazione con vincita clamorosa a Mestrino, il 6 di nuovo uscito nel giro di non moltissimi mesi di distanza. Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a subito a fare cappotto, sfidando scaramanzie e tradizioni che non vogliono premi troppo ravvicinati. Insomma, per ottenere una bella vincita e magari dare una mano più consistente alle popolazioni del centro Italia sempre incagliate nell’emergenza sismica, eccoci qui per un nuovo concorso, the show must go on… Il trentaduesimo concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 32/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super: siamo così certi che la serata sarà “l’ennesimo fiasco” come vostra moglie da mesi ripete ogni volta che comprate il vostro biglietto Sisal? I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… ecco, andatelo a spiegare ai simpatici vincitori dell’ultimo concorso. La fortuna bacia Terni nell’ultimo concorso del 10eLotto: grazie a una puntata da 2 euro su 10 numeri, un giocatore ne ha indovinati 9 e ha conquistato un bottino da quasi 80mila euro. Si festeggia anche ad Afragola (in provincia di Napoli), a Caltavuturo (in provincia di Palermo) e a Civitavecchia (in provincia di Roma), con tre vincite da quasi 32mila euro ciascuna, tutte centrate grazie a una giocata da un euro. Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione.
Ripartiti i primi tre mesi dell’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati ma anche difficili situazioni in campo economico e sul mercato del lavoro, che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La 32esima grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto non troviamo più il 53 Nazionale, che dopo 257 turni ha segnato il record assoluto di centenari. Rivoluzionata la classifica dei numeri meno frequenti del Lotto, con al primo posto che spetta ora a Bari con il 21 fermo da 145 turni. Doppia mancanza a Napoli, con il 66 e il 3 che mancano rispettivamente da 114 e 110 tornate, a Torino invece l’13 non si vede da ben 97 tornate. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?
I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? Si riparte da 18.900.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco, nonostante solo pochi giorni fa la grande vittoria del 6 a Mestrino ha “rubato” il jackpot dei record… Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare di 2017 con novità anche sul fronte spettacolare delle vincite record.. Vola oltre i 110 milioni di euro la raccolta per il mese di febbraio 2017 di SuperEnalotto e SuperStar: un risultato ottenuto anche grazie al Jackpot da 93,7 milioni di euro centrato sabato scorso a Mestrino, in provincia di Padova. Una vincita che si piazza al settimo posto nella storia del concorso. Nel frattempo da inizio anno non sono mancate anche altre vincite di rilievo: solo con i premi di seconda categoria più importanti ai giocatori nel 2017 sono tornati in vincita altri 2,6 milioni di euro. Jackpot a parte, il colpo più ricco è stato un doppio 5 Stella da 596mila euro centrato lo scorso 19 gennaio grazie una giocata sulla Bacheca dei sistemi della Sisal. Ora la caccia al nuovo jackpot riparte…
Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 89 – 46 – 36 – 61 – 87 – 4, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 89 l’ultima estrazione è stata eseguita 77 turni fa, mentre per 46 e 36 sono ben 61 e 50 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 89 o 46 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad 5 mesi dalla grande vincita in Calabria e a pochi giorni dallo spettacolo di Mestrino: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 18,9 milioni di euro. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.
Siamo arrivati finalmente all’appuntamento centrale di questa settimana in compagnia del SuperEnalotto. Il Jackpot ci attende con un montepremi ancora più ricco, mentre scopriamo quali sono stati i vincitori della scorsa estrazione. I giocatori sono stati milioni come sempre, distribuiti per tutte le quote minori del gioco Sisal. Una magra consolazione, in qualche caso, ma che dà la possibilità di vivere comunque un momento felice. Diverso invece l’umore di chi ha conquistato qualcuna delle quote più alte, che questa volta vengono guidate dal 5. 56.067,07 euro il premio riservato a tre giocatori, mentre il 4+ ha premiato tre vincitori con 39.592 euro a testa. Il premio del 3+, pari a 3.040 euro, si presenta più corposo rispetto alle ultime settimane, per la gioia dei 117 giocatori che sono riusciti a realizzare la vincita. 429 i tagliandi fortunati che hanno indovinato il premio di 30,40 euro del 3, destinato a 16.916 vincitori. Infine, 5,88 euro per il 2, che ha premiato 272.231 giocatori. Per quanto riguarda le vincite SuperStar a quota fissa, il 2+ è stato indovinato da 1.642 vincitori, mentre 12.200 sono stati i biglietti vincenti a registrare i 10 euro dell’1+. I cinque euro, infine, abbinati allo 0+ sono stati vinti da 28.869 giocatori.
Lotto e 10eLotto aprono le porte della cassaforte Sisal, pronti a distribuire premi in tutta l’Italia. I giocatori più assidui si sono già aggiudicati un posto in prima fila, per assistere all’estrazione di questa sera. Molti altri, i vincitori dell’ultimo appuntamento, proseguono a festeggiare e rilanciano la propria quota nella speranza di vincere un doppio premio. La Fortuna potrebbe fermarsi proprio di fronte alla porta di qualcuno di noi, meglio assicurarci di partecipare alla gara a premi. Nell’ultimo concorso, la vincita più alta è stata conquistata dal 10eLotto: 80 mila euro circa per un gioatore di Terni che ha indovinato 9 numeri su 10. Vittoria anche a Civitavecchia (Roma), Caltavuturo (Palermo) e Afragola (Napoli), dove si sono verificate tre vincite da circa 32 mila euro. Vinti invece a Roma 23.750 euro grazie ad un giocatore che ha realizzato un terno e tre ambi su Venezia. Festa anche in provincia di Avellino, a Campizze, dove un fortunello ha centrato 14.250 euro e 14.100 euro alla provincia di Grosseto, a Valpiana.
Siamo di nuovo riuniti per cercare di conquistare il Jackpot del SuperEnalotto. Biglietto alla mano, possiamo solo confidare che saremo noi ad ottenere il quantitativo di Fortuna adatto a farci raggiungere il podio. Ovviamente il montepremi potrebbe anche negarsi, come già accaduto in passato, ma noi giocatori non possiamo che rilanciare tutte le nostre speranze in questo nuovo appuntamento. Si parla quindi di spese, idee e progetti adatti per poter inaugurare la nostra vincita. Soshee è di sicuro il dispositivo adatto alle persone più giovani, sempre in contatto con i social e che desiderano essere avvisate di ogni più piccolo aggiornamento. Un simpatico cagnolino, adatto a stare sul palmo di una mano, riceverà ogni notifica e si muoverà per avvisare che tipo di messaggio è stato ricevuto dal nostro social network preferito. L’idea prevede un goal di 250 mila dollari, con 28 giorni di tempo per poter accettare la proposta. Pronti? Numeri vincenti in arrivo!
Estrazione 10eLotto n°32 del 16/03/2017
Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):
(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)
Ultima estrazione Superenalotto n. 32 del 16/03/2017
(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)
NAZIONALE | 40 | 39 | 10 | 19 | 26 |
---|---|---|---|---|---|
BARI | 7 | 76 | 44 | 24 | 67 |
CAGLIARI | 8 | 19 | 38 | 46 | 74 |
FIRENZE | 76 | 16 | 80 | 53 | 65 |
GENOVA | 42 | 70 | 28 | 87 | 2 |
MILANO | 19 | 15 | 79 | 67 | 28 |
NAPOLI | 50 | 53 | 79 | 68 | 87 |
PALERMO | 23 | 67 | 31 | 48 | 62 |
ROMA | 13 | 47 | 86 | 77 | 89 |
TORINO | 85 | 86 | 37 | 29 | 24 |
VENEZIA | 40 | 74 | 78 | 48 | 16 |
(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori