Estrazioni del Lotto del 22 giugno 2017, Superenalotto: ruota di Roma ‘fa ricchi’! I numeri vincenti estratti

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto e Superenalotto, oggi 22 giugno, 10eLotto: numeri vincenti concorso Sisal n.74/2017, ultime notizie e vincite in diretta live. Estrazioni in aggiornamento

Superenalotto_lotto_numeri_biglietto_lapresse_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

Estrazioni del Lotto, giovedì 22 giugno 2017, Superenalotto e 10eLotto, concorso n.74: vincite, numeri estratti vincenti, quote

Le estrazioni del Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono avvenute come di consueto anche nella serata di giovedì anche se in una ruota particolare sono stati “visti” numeri che hanno travolto di felicità alcuni fortunati vincitori. Con ben 5 numeri puntati su Roma e 4 indovinati un giocatore di Morbegno (Sondrio) si è portato a casa ben 50mila euro, la vincita più alta di tutto l’ultimo turno “lottifero”. Sfiora di poco i 50mila euro, invece, un’altra quaterna su Roma realizzata da un giocatore di Faenza (Ravenna), mentre la terza vincita più consistente, sempre con una quaterna ma su Tutte le ruote, è da 25.600 euro e finisce a Putignano (Bari), come riporta l’AgiPro news. A livello di risultati generali, l’ultimo concorso Sisal ha visto vincite totali sono state da 4 milioni di euro, da inizio anno il montepremi complessivo del Lotto è di oltre 567 milioni. (agg. di Niccolò Magnani)

Chiudiamo questa serata in compagnia del Lotto e degli altri giochi Sisal, andando a guardare fra le molteplici curiosità regalate dai numeri estratti. In precedenza abbiamo scoperto quali sono le previsioni delle “spie”, ma i numeri vincenti di questa sera ci danno la possibilità di scoprire anche i significati “smorfieschi”. Quale sarà l’interpretazione del più antico oracolo del Lotto? In particolare abbiamo scelto il 4, estratto su Genova, che indica Il maiale (‘O puorco, ndr). Un animale considerato impuro tanto dagli egizi che da alcune culture più odierne, anche se sacro per esempio agli occhi dei Celti. Secondo l’antico popolo infatti, i maiali avevano il potere di mettere in comunicazione i vivi ed i morti. Sognare un maiale indicherebbe una soddisfazione legata al denaro oppure al cibo, ma sognare due maiali mentre litigano significa invece che il dormiente si deve guardare da guai in arrivo. Il 51 invece è stato estratto sia su Genova sia su Napoli e rappresenta Il giardino (‘O ciardino, ndr). Un luogo incantevole e incantato in cui sentirsi liberi nello spirito e nel corpo. Sognare un giardino fiorito non può che indicare quindi una situazione paradisiaca, un benessere interiore. Se il giardino presenta però delle foglie secche, indicherebbe una trascuratezza da parte del dormiente verso se stesso.

Ritornano in scena le “spie” del Lotto, pronte ad aiutare tutti quei giocatori in difficoltà che non hanno ancora scelto i numeri da giocare. La prossima estrazione avrà luogo fra meno di due giorni e non c’è tempo da perdere: meglio affrettarsi per realizzare la nostra schedina. Grazie ai numeri estratti oggi, le previsioni delle “spie” ci rivelano quanto potrebbe accadere nel prossimo concorso. A dettare banco fra i numeri a due cifre è il 90, che ritroviamo fra le previsioni del 34 e dell’81 su Cagliari, fra quelle del 72 su Firenze, del 10 su Roma, e del 64 su Torino. Si fa notare anche l’81, previsto da 68 e 64 su Venezia, dal 43 su Palermo, dal 63 su Milano e dal 57 su Bari. Per i numeri ad una cifra segnaliamo invece il 5, presente su Genova in abbinamento al 34, su Milano grazie al 44, su Torino per via del 29 e su Venezia in associazione all’11. 

Il Lotto ci ha appena regalato i numeri vincenti di questa sera, ma la corsa continua per tutti i giocatori. Si ricomincia infatti da zero, in attesa del concorso del prossimo sabato, mentre le regioni raccolgono i dati in merito alle loro vincite di questa sera. Nel precedente appuntamento con il gioco Sisal, la Lombardia ha confermato il proprio primato. Il bottino finale è stato infatti di oltre 1,7 milioni di euro, per 33.257 tagliandi fortunati. Al secondo posto invece il Lazio, che supera di poco il milione di euro grazie ad oltre 14 mila vincite. Al terzo troviamo invece la Campania, ma solo per l’incasso di poco più di 943 mila euro, mentre per le vincite cede il posto al Veneto, al settimo posto per l’ammontare. Si prosegue con l’Emilia Romagna che sfiora i 751 mila euro con meno di 12 mila vincite, ma anche in questo caso deve cedere la posizione per le vincite alla Sicilia, al sesto posto. Il piemonte registra infine 12.582 tagliandi vincenti per un totale che supera i 670 mila euro.

Il Jackpot del SuperEnalotto non accenna ancora a spuntare all’orizzonte. Il concorso di questa sera segna un’altra assenza del montepremi, che si conferma come il più abile a sfuggire agli aspiranti vincitori. I giocatori devono quindi ripiegare sulle quote minori, ad eccezione del 5+ e del 5+. Il premio più alto questa sera è finito a quei quattro fortunelli che hanno centrato il 5, con un premio che supera i 40 mila euro. Al secondo posto invece oltre 29 mila euro che il 4+ ha donato a 3 vincitori, mentre sono 108 gli appassionati ad avere indovinato il 3+. Il premio questa sera è stato leggermente inferiore agli appuntamenti precedenti, pari a 2.448 euro. Si slitta poi fino al 4, che è stato realizzato da 580 giocatori: a loro 294,51 euro in premio. Il 3 scende di nuovo verso livelli più bassi, fino a 24,48 euro destinato a 20.553 giocatori, mentre il 2 premia 313.606 vincitori con 5 euro a testa. 5 euro anche per i 20.009 che hanno centrato lo 0+, mentre 10 euro a ciascuno dei 9.662 giocatori che hanno realizzato l’1+. Il primo della fila dei premi standard rimane come sempre il 2+, con un premio da 100 euro distribuito a 1.516 giocatori. 

I numeri vincenti del Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono ora noti ed è tempo di scoprire se qualcuno di voi è diventato ricco, o addirittura ricchissimo (nel qual caso può scriverci per ringraziarci di aver portato fortuna e fare una lauta donazione), oppure se dovrà riprovare e rimanere il sognatore di sempre inseguendo il traguardo di un Jackpot o di un terno secco in grado di cambiare la propria vita. Senza disdegnare un bel filotto al 10eLotto, anche lui foriero di maxi vincite, se in serata buona. Ora bando ai preamboli, i numeri vincenti sono qui sotto.

Estrazione 10eLotto n°74 del 22/06/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 57

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

 Ultima estrazione Superenalotto n. 74 del 22/06/2017 COMBINAZIONE VINCENTE 71 18 42 9 24 59 NUMERO JOLLY 69 SUPERSTAR 4

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°74 del 22/06/2017
NAZIONALE 2 25 42 70 37
BARI 57 52 87 82 29
CAGLIARI 22 24 81 78 34
FIRENZE 76 1 72 30 83
GENOVA 51 86 4 41 34
MILANO 63 20 58 55 44
NAPOLI 24 1 87 30 51
PALERMO 56 89 68 43 60
ROMA 15 10 47 9 81
TORINO 20 29 13 64 62
VENEZIA 11 20 68 72 64

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

 Lotto, Superenalotto e 10eLotto stanno per uscire con i magici numeri Sisal: si avvicina un nuovo weekend “elettorale” mentre siamo in piene giornate di esami di maturità. Assieme a questi grandi eventi, purtroppo, è ancora il terrorismo a fare da triste cornice alla nostra vita quotidiana con i nuovi attentati di Bruxelles e Parigi degli scorsi giorni. È tempo dunque di regalare dunque qualche buona notizia, superando i problemi ancora presenti sul fronte odioso del terrorismo. Certo, la vita e dunque anche il gioco, vanno avanti ma è chiaro che lo fanno con un giusto ridimensionamento in termini di “attesa” che la situazione si possa decisamente migliorare. Chiaro che stride parlare di vincite del Superenalotto, 10eLotto e Lotto anche perché evidentemente non possono sistemare nulla di quello immenso “casino” presente nel mondo. Possono però darci almeno un pensiero che ci riporti nella vita di tutti i giorni, non per distrarci ma semplicemente per capire che la vita va avanti lo stesso e che è possibile anche strappare un sorriso per una vincita magari inaspettata. Si può e si deve provare a superare questo periodo provando a ricominciare ogni giorno una vita “normale”, fatta di dolore, sofferenze, gioie e perché no, anche di giochi. Eccoci allora pronti per apprestarci a vivere un attimo di frivolezza con i numeri più vincenti (si spera). Tornando nei nostri consueti canali, occhio a non sottovalutare il 10eLotto che nessuno tiene mai in considerazione per le vincite magari meno altisonanti ma sempre maledettamente brioso nel dare ogni due giorni qualche sorpresa a tutti voi. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente normale giovedì sera; ecco qui i numeri vincenti di oggi appena arrivati. Ora tocca a voi e alle vostre schedine.. tutto pronto?

Il Lotto e 10eLotto regaleranno nuovi premi nella loro estrazione di questa sera. Quali saranno le quote realizzate? Negli ultimi appuntamenti abbiamo vissuto un’oscillazione del valore dei premi in entrambi i giochi Sisal, con una leggera supremazia delle vincite registrate nel Sud Italia. Nell’ultimo concorso del 10eLotto, la vincita più alta è finita infatti in provincia di Bari, a Bitonto, dove un giocatore è riuscito a centrare più di 85 mila euro, mentre al secondo posto è finita la vincita da circa 80 mila euro grazie ad un 9 in modalità Oro conquistato nella provincia di Lecce, a Gallipoli. Terzo posto invece per la provincia di Sassari: un fortunello di Ilorai ha indovinato un 9 del valore di 32 mila euro. Per il Lotto, la guida è stata affidata alla provincia di Rovigo, per via della quaterna su Torino centrata da un appassionato di Villanova del Ghebbo che ha conquistato più di 62 mila euro. Al secondo posto invece una quaterna su Milano che ha premiato un vincitore di Castell’Arquato, in provincia di Piacenza, con oltre 50 mila euro. Terzo posto infine per Parma, dove un giocatore ha indovinato un terno secco sulla ruota di Venezia.

Giocatori del Lotto pronti per partire e conquistare tutti i premi in concorso? La Sisal sta apparecchiando un banchetto imperdibile, a cui tutti gli appassionati vorranno di sicuro partecipare. Prevediamo tuttavia che molti aspiranti vincitori non abbiano ancora giocato i loro numeri preferiti. D’altronde è estate e si pensa al mare, prima ancora che al concorso! Messi da parte palette e secchielli, pensiamo ai numeri da giocare. La nostra Rubrica viene come sempre in vostro soccorso, armata di smorfia napoletana. Che cosa ci racconterà la news di oggi? Al centro un allevatore spagnolo, uno dei più rinomati nel Paese. Infatti ogni prosciutto viene venduto attorno ai 500 euro al kg, data la sua prelibatezza. La sua fortuna nasce 12 anni fa, quando Donato scopre una razza particolare di maiali che nessuno sembrava voler considerare nel proprio allevamento. Rischiavano quindi di entrare a far parte delle razze di via in estinzione, ma Donato ha saputo far fruttare anche questa nuova occasione. Vediamo cosa ci dice la smorfia: abbiamo il prosciutto, 35, il maiale, 11, l’allevatore, 45, la razza, 57, e l’estinzione, 31. Come Numero Oro scegliamo invece la fattoria, 18.

ESTRAZIONI DEL LOTTO: NUMERI VINCENTI E CURIOSITA’. Chiudiamo questa serata in compagnia del Lotto e degli altri giochi Sisal, andando a guardare fra le molteplici curiosità regalate dai numeri estratti. In precedenza abbiamo scoperto quali sono le previsioni delle “spie”, ma i numeri vincenti di questa sera ci danno la possibilità di scoprire anche i significati “smorfieschi”. Quale sarà l’interpretazione del più antico oracolo del Lotto? In particolare abbiamo scelto il 4, estratto su Genova, che indica Il maiale (‘O puorco, ndr). Un animale considerato impuro tanto dagli egizi che da alcune culture più odierne, anche se sacro per esempio agli occhi dei Celti. Secondo l’antico popolo infatti, i maiali avevano il potere di mettere in comunicazione i vivi ed i morti. Sognare un maiale indicherebbe una soddisfazione legata al denaro oppure al cibo, ma sognare due maiali mentre litigano significa invece che il dormiente si deve guardare da guai in arrivo. Il 51 invece è stato estratto sia su Genova sia su Napoli e rappresenta Il giardino (‘O ciardino, ndr). Un luogo incantevole e incantato in cui sentirsi liberi nello spirito e nel corpo. Sognare un giardino fiorito non può che indicare quindi una situazione paradisiaca, un benessere interiore. Se il giardino presenta però delle foglie secche, indicherebbe una trascuratezza da parte del dormiente verso se stesso.

Il Jackpot ed il Superenalotto saranno di nuovo in scena grazie al concorso di questa sera. Il montepremi sta diventando sempre più generoso, mentre tutti i giocatori si chiedono quando verrà estratto. Potrebbe succedere per esempio questa sera e l’eventualità spinge tutti gli aspiranti vincitori ad affilare le armi. Ci si prepara quindi ai blocchi di partenza, pronti a scattare non appena verranno resi noti i numeri vincenti, anche se correre più veloce degli altri non garantisce di certo la vittoria. Oltre a puntare tutto sulla gara, meglio impegnarsi anche sul fronte vittoria: come spenderemmo il nostro montepremi in caso di vittoria? KickStarter e la nostra Rubrica vi viene come sempre in aiuto, parlandovi oggi di 3Doodler. Si tratta dell’ultima innovazione nel campo delle stampe digitali, grazie ad una pennino in grado di creare oggetti tridimensionali reali. Il tutto per un dispositivo in grado di stare nel palmo di una mano! Dato il successo iniziale di 3Doodler, l’azienda ha deciso di creare un’edizione speciale in tema Star Trek: una vera curiosità! 18 giorni di tempo ancora per aderire all’offerta, anche se il goal di oltre mille dollari è già stato raggiunto. Pronti per i numeri vincenti?

Sarà una serata ricca di emozioni per tutti gli appassionati del SuperEnalotto: il Jackpot metterà infatti in palio 60,6 milioni di euro. Qualcuno riuscirà a conquistare il montepremi? Non ci resta che attendere qualche ora per scoprirlo, mentre rivediamo le vincite realizzate nel precedente appuntamento con l’estrazione Sisal. Il quadro generale delle statistiche evidenzia come ancora una volta diverse quote siano rimaste ancorate ai minimi storici. Non per le più piccole, ma per i capifila di sicuro sì. Al primo posto, troviamo il 4+ con oltre 45 mila euro, destinati ad un unico fortunello, mentre il 5 dona quasi 21 mila euro ad 8 giocatori. Il 4 rimane stabile rispetto alle ultime estrazioni, premiando 385 appassionati con 453,67 euro a testa, mentre il 3 mantiene alta la sua asticella con 32,42 euro destinati a 15.883 vincitori. Infine il 2, con un bottino da 6,43 euro finito nelle tasche di 245.982 giocatori. Le quote standard rimangono salde nella certezza dei loro premi. I 100 euro del 2+ sono stati vinti da 1.156 appassionati, contro gli 8.521 giocatori che hanno realizzato i 10 euro dell’1+. 23.283 vincitori hanno indovinato invece lo 0+ ed hanno conquistato 5 euro cadauno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori