Le previsioni meteo per il 23 maggio danno nubi e rovesci in concentrazione sulle regioni meridionali, specie tra Calabria, Sicilia, Campania, Puglia e Lucania. Nubi irregolari con addensamenti e rovesci sparsi anche su nord-est, Romagna, aree interne toscane, nord Marche e nord Umbria. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno addensamenti e qualche rovescio al nord-est e sulla Romagna. Tempo più stabile e soleggiato altrove, salvo isolati piovaschi sul Piemonte. Temperature in aumento, con massime tra 21° e 26° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno più addensamenti su nord Marche, nord Umbria, aree interne toscane e sud Lazio, con deboli rovesci sparsi. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature in aumento, con massime tra 17° e 24° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso o coperto un po’ ovunque, con rovesci e temporali diffusi specie su Campania, Lucania, Calabria e Puglia e su centro-nord Sicilia. Temperature stazionarie, con massime tra 18° e 21° in pianura, in aumento sulla Sardegna, dove si arriverà fino a 24° .
Le previsioni meteo per il 22 maggio segnalano l’arrivo di una nuova perturbazione con piogge diffuse al centro-nord, sulle regioni tirreniche, sulla Sardegna e su ovest Sicilia. Tempo più asciutto suEmilia Romagna, basso Veneto, sud Friuli, Lucania e Calabria Ionica. La sera peggiora anche su tutto il nord-est. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno prevalenza di nubi ovunque, con piogge su Val d’Aosta, ovest Piemonte, ponente ligure, alta Lombardia e Trentino Alto Adige. Spazi più soleggiati al nord-est, su Emilia Romagna, basso Veneto e sud Friuli, almeno fino a sera, quando arriverà maltempo anche su questi settori. Temperature in aumento, con massime tra 18° e 20° in pianura, fino a 23° sulla Romagna.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà prevalenza di cielo nuvoloso ovunque, con piogge più diffuse sulle regioni adriatiche e sui settori appenninici, mentre sulle coste adriatiche ci saranno temporali pomeridiani. Temperature in lieve calo, con massime tra 15° e 21° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno rovesci su Sardegna, Campania, Calabria tirrenica e ovest Sicilia. Tempo più soleggiato altrove. Verso sera qualche nube giungerà sulla Puglia. Temperature in calo, con massime tra 17° e 22° in pianura, qualche grado in meno sulla Sardegna.