PREVISIONI METEO 13 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 13 luglio 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 13 luglio segnalano il passaggio di un fronte temporalesco su buona parte del Nord, in particolari sui rilievi di nord-est e su Alpi e Prealpi in genere

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 13 luglio segnalano il passaggio di un fronte temporalesco su buona parte del Nord, in particolari sui rilievi di nord-est e su Alpi e Prealpi in genere, con sconfinamenti anche in pianura. Interessate quindi dalle piogge saranno Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Tempo più asciutto sul resto del Nord per tutto il giorno, così come al centro-sud. Temperature in lieve calo su tutti i settori. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno rovesci e temporali, soprattutto in mattinata, su Alpi e Prealpi, in particolare di nord-est; nel pomeriggio-sera le piogge potranno raggiungere anche le pianure. I rovesci interesseranno quindi Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Tempo più asciutto altrove. Temperature in lieve calo, con massime tra 26° e 32° in pianura, fino a 34° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo soleggiato ovunque, salvo nubi sparse al mattino su tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve calo, con massime tra 29° e 34° in pianura, fino a 35° sull’Abruzzo.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo ovunque con clima caldo estivo. Qualche nube sui rilievi della Campania, ma senza piogge. Temperature in calo, con massime tra 30° e 35°, fino a 37° su Puglia e Sicilia.

Le previsioni meteo per il 12 luglio danno tanto sole e clima estivo ovunque, salvo che sui rilievi di nord-est, in particolare su Trentino Alto Adige, Friuli e nord Veneto. Qualche rovescio anche sulla Valle d’Aosta. La sera poi peggiora anche al nord-ovest, con piogge e temporali su Piemonte e Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo con clima estivo ovunque, salvo che sui rilievi di nord-est, specie su Trentino Alto Adige, Friuli e nord Veneto. Qualche rovescio anche sulla Valle d’Aosta. La sera poi peggiora anche al nord-ovest, con piogge e temporali su Piemonte e Lombardia. Temperature in lieve calo, con massime tra 28° e 33° in pianura, fino a 35° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole e caldo estivo ovunque. Qualche nube sparsa su Lazio, Marche e Abruzzo, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve calo, con massime tra 31° e 35° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno ovunque, con clima estivo e caldo intenso. Qualche velatura tra Calabria, Lucania e Puglia, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra 32° e 37° in pianura, fino a 41° sulla Sicilia; qualche grado in meno, invece, sulla Sardegna.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie