PREVISIONI METEO 22 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 22 agosto 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 22 agosto danno ancora prevalenza di cielo soleggiato con clima caldo estivo ovunque. Da segnalare addensamenti su Alpi e Prealpi

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 22 agosto danno ancora prevalenza di cielo soleggiato con clima caldo estivo ovunque. Da segnalare addensamenti su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali che interesseranno Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora bel tempo con caldo intenso ovunque. Da segnalare addensamenti su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali che interesseranno Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige. Temperature stazionarie, con massime tra 33° e 37° in pianura, fino a 39° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tanto sole con clima caldo estivo ovunque. Qualche nube sparsa sui rilievi dell’Appennino, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie, con massime tra 33° e 37° in pianura, fino a 38° sull’Abruzzo e fino a 39° sulla Toscana.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno con clima caldo estivo ovunque. Qualche velatura tra Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie, con massime tra 32° e 37° in pianura.

Le previsioni meteo per il 21 agosto danno prevalenza di sole ovunque, con clima caldo estivo, grazie alla presenza dell’anticiclone africano Lucifero. Temperature quindi in rialzo ovunque, con punte vicine ai 40°. Ci saranno però addensamenti su Alpi e Prealpi, con temporali e rovesci possibili su Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia e Trentino Alto Adige. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno su tutti i settori, salvo addensamenti su Alpi e Prealpi, che porteranno a rovesci e temporali, più probabili su Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia e Trentino Alto Adige. Temperature in rialzo, con massime tra 34° e 39° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo sereno su tutti i settori, salvo qualche nube sparsa intorno ai rilievi dell’Appennino, ma senza fenomeni importanti. Temperature in lieve aumento, con massime tra 34° e 39° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno ovunque, salvo qualche nube sparsa tra Calabria e Sicilia. Temperature pressoché stazionarie, con massime tra 32° e 37° in pianura, fino a 39° sulla Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori