PREVISIONI METEO 9 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 9 agosto 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo danno ancora prevalenza di sole con clima caldo estivo su tutta l’Italia. Da segnalare i consueti addensamenti su Alpi e Prealpi, specie orientali

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

Le previsioni meteo danno ancora prevalenza di sole con clima caldo estivo su tutta l’Italia. Da segnalare i consueti addensamenti su Alpi e Prealpi, specie orientali, che porteranno a rovesci e temporali durante la giornata. Temperature in lieve calo al Sud, con massime che rientreranno sotto i 40°. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno addensamenti su Alpi e Prealpi, specie orientali, con rovesci e temporali su Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli. Tempo più soleggiato altrove, anche se non mancheranno diverse nubi sparse. Temperature pressoché stazionarie, con massime tra 30° e 34° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà prevalenza di cielo sereno con clima caldo estivo ovunque. Qualche nube lungo la dorsale appenninica, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra 29° e 36° in pianura, fino a 37° sul Lazio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e caldo ovunque. Qualche nube sparsa su Calabria e Sardegna, ma senza piogge. Temperature stazionarie, con massime tra 30° e 36° in pianura. In diminuzione i picchi, che arriveranno fino a 39° sulla Sicilia.

Le previsioni meteo per l’8 agosto danno ancora tempo in prevalenza soleggiato con clima caldo estivo su tutti i settori. Al Nord non mancheranno addensamenti su Alpi e Prealpi, in particolare al nord-est, con rovesci e temporali. Caldo più sopportabile al centro-nord, mentre le temperature supereranno ancora i 40° al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno sole prevalente con clima caldo estivo ovunque. Consueti addensamenti su Alpi e Prealpi, specie orientali, con piogge che interesseranno in particolare nord Veneto, nord Friuli e Trentino Alto Adige. Qualche nube sparsa anche su Liguria ed Emilia, ma senza fenomeni. Temperature in lieve calo, con massime tra 29° e 35° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà prevalenza di cielo soleggiato, con clima caldo estivo ovunque. Temperature in lieve calo, con massime tra 30° e 36° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente ovunque con clima caldo estivo. Qualche nube sparsa tra Campania, Calabria e Sicilia. Qualche grado in meno sui settori peninsulari, con temperature massime tra 31° e 36° in pianura, fino a 38° sulla Sardegna, a 39° sulla Puglia e a 42° sulla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori