PREVISIONI METEO 16 SETTEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 16 settembre 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 16 settembre danno ancora addensamenti con residui rovesci sull’estremo Sud e sul nord della Sicilia, mentre il tempo sugli altri settori sarà più soleggiato

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 16 settembre danno ancora addensamenti con residui rovesci sull’estremo Sud e sul nord della Sicilia, mentre il tempo sugli altri settori sarà più asciutto e soleggiato. Da rilevare un po’ di nubi al nord-est, ma senza fenomeni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile ovunque, salvo qualche addensamento o locali foschie mattutine su Alpi e Prealpi e addensamenti tra Veneto e Friuli, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve calo, con massime tra 21° e 25° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole prevalente ovunque, salvo qualche nube sparsa sulle aree adriatiche senza però fenomeni di rilievo. Temperature in aumento, con massime tra 21° e 26° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare su centro-sud Puglia, Lucania, Calabria e nord Sicilia, con rovesci sparsi. Tempo più soleggiato e asciutto altrove. migliora altrove con ampio soleggiamento. Temperature in lieve aumento, con massime tra 24° e 29° in pianura.

Le previsioni meteo per il 15 settembre danno ancora rovesci al centro-sud, in particolare sui settori adriatici, dalle Marche alla Puglia, su Campania, Lucania, Calabria e Sicilia. Tempo più soleggiato al Nord e sulle coste tirreniche del Centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato e stabile ovunque, salvo qualche consueto addensamento sui rilievi altoatesini. Temperature in lieve aumento, con massime tra 23° e 26° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno rovesci diffusi sulle regioni adriatiche, mentre su quelle tirreniche ci sarà prevalenza di cielo sereno. Temperature stazionarie, con massime tra 18° e 21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ancora nubi diffuse e piogge sparse su Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia; qualche pioggia anche su est e sud Campania. Tempo più soleggiato in Sardegna, salvo qualche addensamento sulle coste orientali, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento, con massime tra 23° e 28° in pianura.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie