TERREMOTO OGGI/ Liguria, scossa di M 2.5 nella Valle del Trebbia in provincia di Genova (venerdì 13 febbraio 2015, ore 17.30)

- La Redazione

Terremoto oggi, venerdì 13 febbraio 2015 in Italia e nel mondo: tutti i dati relativi alle scosse registarte dell’Ingv forniti in tempo reale, con magnitudo, epicentro e comuni interessati.

sisma1R450
(Infophoto)

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato avvertito pochi minuti fa in provincia di Genova (Liguria). Il sisma, fa sapere l’Ingv, si è verificato qualche minuto prima delle 17 nel distretto sismico della Valle del Trebbia, a non più di dieci chilometri dai comuni di Rezzoaglio (Ge) e Santo Stefano D’Aveto (Ge). Gli altri comuni interessati, ma distanti tra i dieci e i venti chilometri dall’epicentro, sono Borzonasca (Ge), Fontanigorda (Ge), Gorreto (Ge), Mezzanego (Ge), Rovegno (Ge), Cerignale (Pc), Corte Brugnatella (Pc), Ferriere (Pc), Ottone (Pc), Bedonia (Pr) e Tornolo (Pr).

Anche oggi, venerdì 13 febbraio 2015, sono state registrate alcune scosse sismiche sul territorio italiano: secondo i dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) un terremoto di intensità 1.9° sulla scala Richter ha colpito la regione dell’Abruzzo, in provincia dell’Aquila. La profondità dell’epicentro registrata è stata di 10 Km nel sottosuolo e le coordinate le seguenti: 41.9° di latitudine e 13.5° di longitudine. I comuni più colpiti dal sisma, invece, sono Lecce nei Marsi (Aq), Gioia dei Marsi (Aq) e Villavallelonga (Aq). Scosse di minore intensità sono state registrate anche in Umbria, in provincia di Perugia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori