TERREMOTO OGGI / Appennino modenese, scossa di M 2 tra la provincia di Modena e Pistoia (in tempo reale, sabato 11 aprile ore 13:23)

- La Redazione

Terremoto oggi, sabato 11 aprile 2015. Una scossa di magnitudo 2.0 si è verificata sull’Appennino modenese interessando le provincie di Modena e Pistoia

Terremoto_Sismografo_SalaR439
Terremoti di Oggi (InfoPhoto)

Alle ore 3:53 italiane è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter che ha interessato il distretto sismico dell’Appenino Modenese. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rimarcato nel proprio report come la scossa abbia avuto un epicentro ad una profondità di circa 7 km e 700 metri coinvolgendo diversi comuni distanti in un raggio di 20 km. I comuni nei quali è stato avvertito il terremoto sono: Fanano (Mo), Lama Mocogno (Mo), Montecreto (Mo), Pavullo nel Frignano (Mo), Sestola (Mo), Fiumalbo (Mo), Montese (Mo), Palagano (Mo), Polinago (Mo), Prignano sulla Secchia (Mo), Riolunato (Mo), Serramazzoni (Mo), Zocca (Mo), Castel D’Aiano (Mo), Gaggio Montano (Mo), Lizzano in Belvedere (Mo), Abetone (PT), Cutigliano (PT)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori