TERREMOTO GIAPPONE/ Sisma di magnitudo 8,5 gradi nessun allarme tsunami (oggi 30 maggio 2015)

Forte scossa di terremoto di magnitudo 8,5 gradi della scala Richter al largo di un’isola a circa mille chilometri di distanza da Tokyo, nessun allarme tsunami al momento

30.05.2015 - La Redazione
sismografo_nuovo_R439
I terremoti di oggi (Infophoto)

Fortunatamente la forte scossa di terremoto registrata al largo delle coste del Giappone non ha avuto conseguenze. L’epicentro è infatti stato registrato a oltre 500 chilometri di profondità e nessun allarme tsunami è stato lanciato. La scossa non ha fatto danni sull’isola più vicina ma è stata avvertita anche sul territorio vicino a Tokyo, le corse dei treni tra la capitale giapponese e Osaka sono state interrotte per precauzione.

Violentissimo terremoto poco distante dal Giappone, vicino all’isola di Ogasawara nell’oceano Pacifico a circa mille chilometri di distanza dalle coste giapponesi, a sud di Tokyo. Il sisma è stata registrato alle ore 20 e 24 locali, le 13 e 24 italiane. Nonostante la potenza del sisma non è stato lanciato l’allarme Tsunami, e sull’isola non ci sarebbero stati danni a edifici o persone. La situazione comunque viene monitorata nei prossimi aggiornamenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori