Ultime notizie/ Ultim’ora oggi Sardegna: barca si rovescia, un morto (22 aprile 2019)

- Matteo Fantozzi

Ultime Notizie, 22 aprile 2019: Pasqua di sangue in Sri Lanka; in Libia 254 morti e 32mila sfollati; Increscioso episodio a Milano con uno straniero; Fabio Fognini nella storia

Pula, in Sardegna Sardegna (Facebook, 2918)

Ultime notizie, barca si rovescia in Sardegna: un morto

Una barca si rovescia in Sardegna: morto un turista francese nel pomeriggio di Pasquetta, quando il maltempo ha colpito tutta Italia. La tragedia è avvenuta oggi davanti alle coste meridionali dell’isola a causa del forte vento di scirocco. L’imbarcazione si è capovolta e l’uomo è finito in acqua, quindi è annegato. La donna che si trovava con lui invece si è salvata. La coppia si trovava su una barca a vela al largo di Porto Corallo, nel comune di Villaputzu. Il maltempo ha provocato anche l’evacuazione di un palazzo a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dopo che si è registrato il distacco di una parte delle pareti laterali. Ci sono stati una trentina di interventi dei vigili del fuoco nella zona, che si sono adoperati nella rimozione di pali, insegne, lamiere e alberi sradicati dal vento. Invece i collegamenti con le isole Egadi, come riportato dal Corriere della Sera, sono stati interrotti mentre si verificano onde molto alte nello stretto di Messina.

Ultime notizie, in Libia 254 morti e oltre 32mila sfollati

Si aggrava il bilancio delle vittime degli scontri in Libia. Lo denuncia l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), secondo cui i morti sono saliti a 254, i feriti invece sono 1.128. Il numero degli sfollati a Tripoli e dintorni invece è a quota 32.400, secondo quanto riportato dall’Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari umanitari (Ocha) in uno degli aggiornamenti sulla situazione. Ma l’Ocha ha rilevato anche che 3.600 rifugiati e migranti sono stati trattenuti nei centri di detenzione e sono quindi esposti ai rischi del conflitto. Ma il conflitto continua a imperversare: secondo Agenzia Nova, si sono verificati altri raid. Il generale Ahmed al-Mismari, portavoce dell’esercito nazionale libico (Lna) guidato dal generale Khalifa Haftar, ha detto che i raid proseguiranno nei prossimi giorni, mentre le forze di terra stanno ancora combattendo “violente battaglie” intorno a Tripoli. (agg. di Silvana Palazzo)

Ultime notizie, Pasqua di sangue in Sri Lanka

Tra le ultime notizie ci sono purtroppo le otto esplosioni in diversi luoghi del paese, esplosioni che hanno trasformato il giorno della Resurrezione di Cristo in una carneficina. Oltre 200 i morti e almeno il doppio di feriti, alcuni gravissimi, il bilancio degli attentati multipli. Gli attentatori hanno scelto luoghi affollati, per fortuna però in alcuni di essi gli attentati non hanno sortito l’effetto desiderato. Ruwan Wijewardene il ministro della difesa cingalese ha immediatamente commentato la notizia, affermando che il governo farà tutto quanto in suo potere per individuare i basisti, e coloro che hanno fornito supporto agli attentatori, in tale contesto da segnalare i primi 7 arresti. Tra i deceduti probabilmente almeno una quarantina di stranieri, la Farnesina ha immediatamente convocato un’unita di crisi, rendendo attivo un numero verde.

Ultime notizie, due poliziotti presi a sprangate

Episodio tutto da valutare avvenuto a Milano, dove due poliziotti delle Volanti sono stati aggrediti da un uomo, presumibilmente nord africano. I due erano intervenuti nel retro di un ristorante per allontanare un senzatetto, al loro arrivo i due sono stati aggrediti con una sbarra di ferro al grido di “Allah Akbar”. Una volta immobilizzato l’uomo è stato portato in questura, qui ha dato in escandescenza insultando non solamente i militari ma anche il presidente della Repubblica e il Ministro dell’Interno. La vicenda è stata resa nota dallo stesso Salvini, che al contempo ha elogiato la professionalità degli agenti intervenuti. I poliziotti con ferite alla testa e alla mano sono stati giudicati guaribili in due settimane.

Ultime notizie, rapita e violentata a Torino

Rapimento a scopo estorsivo di una donna italiana a Torino. Il fatto è avvenuto a carico di una 24 enne successivamente violentata da due uomini. La ragazza per ragioni ancora da chiarire è stata imprigionata da una donna marocchina, quest’ultima l’ha “ceduta” a due uomini allo scopo di ottenere alcune dosi di cocaina. Per fortuna la giovane, di cui non sono state rese note le generalità, in un attimo di distrazione dell’aguzzina è riuscita a liberarsi. La polizia immediatamente intervenuta è riuscita ad intercettare la rapitrice, caccia aperta invece agli uomini che hanno materialmente commesso la violenza sessuale.

Ultime notizie, Fabio Fognini tra i grandi del tennis

Trionfo del tennista italiano Fabio Fognini in un Masters 1000. L’italiano in una splendida finale contro il giovane serbo Lajovic ha portato a casa la coppa, consegnata dal principe Alberto di Monaco, dominando la partita e chiudendo in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Il torneo è il più importante dopo gli Salm e permetterà al nostro portacolori di salire nella dodicesima posizione del ranking mondiale. A fine gara Fognini ha voluto ringraziare soprattutto il suo staff medico, bravissimo a rimetterlo in forma dopo un piccolo infortunio muscolare capitato nella semifinale. Fognini ha ringraziato anche la moglie Flavia Pennetta, per averlo sempre supportato. Nella semifinale il tennista azzurro era stato autore di una magnifica impresa, quella di battere il numero due del mondo Rafa Nadal. L’ultimo italiano a vincente a Montecarlo era stato Pietrangeli nel 1968.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie