ALBERI DI NATALE/ Photogallery: immagini di alberi di Natale da tutto il mondo

- La Redazione

Da New York a Sidney, e ancora Milano, Tokyo e Beirut: le immagini degli alberi di Natale che decorano e illuminano le città in tutto il mondo. ALL’INTERNO LA PHOTOGALLERY

albero_natale_milanoR375_7dic09

New York. Il tradizionale albero di Natale che viene innalzato ogni anno sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio al Rockefeller Center. Quest’anno si è svolta la 75esima edizione della cerimonia di accensione dell’albero, che è stato illuminato per la prima volta con fibre ottiche.

Milano. Un enorme albero di Natale illumina la Piazza del Duomo. Nella foto l’albero di Natale dell’anno scorso. Quello di quest’anno è un albero molto alto, il doppio rispetto a quello di New York e più alto di quello di Roma in piazza San Pietro. Precisamente misura 50 metri d’altezza e 15 di larghezza alla base. È illuminato da lampadine a basso consumo e decorato con fiori bianchi.
 

 

Amburgo. La città tedesca è animata da un albero di Natale che si erge al di sopra del tipico mercatino natalizio. L’albero è costituito da fili di luce.

 

Messico. È stato acceso a Città del Messico l’albero di Natale più alto del mondo: con i suoi 110 metri e 35 centimetri di altezza entra nel Guinness dei primati.

 

Londra. L’albero di Natale che illumina Trafalgar Square proviene dalla Norvegia. Secondo tradizione, infatti, da Oslo viene inviato un abete a Londra per ringraziare la Gran Bretagna dell’aiuto prestato ai norvegesi durante la seconda guerra mondiale.

 

Tokyo. Un albero di 15 metri d’altezza si erge davanti alla Torre di Tokyo. È illuminato da 40.000 lampadine.

 

 

Sidney. Proprio nel cuore della città australiana, in Martin Place, si erge il tradizionale gigantesco albero di Natale.

 

Gubbio. Per il periodo Natalizio la città di Gubbio dal 7 dicembre al 10 gennaio accende l’albero più grande del mondo. Realizzato sul monte Ingino domina sopra la cittadina umbra illuminandola con centinaia di luci colorate.

 


 

Praga. L’albero di Natale viene collocato nella piazza della Città Vecchia di Praga animata anche dai mercatini natalizi.

 

Beirut. Nella capitale libanese dove convivono cristiani ebrei e mussulmani, l’albero di Natael viene allestito davanti alla moschea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori