ALIENI/ Uno su cinque ci crede: i risultati di un sondaggio Reuters Ipsos

- La Redazione

Una persona su cinque crede agli extraterrestri. Lo rivela una indagine a livello planetario

ufo_R375

Una persona su cinque crede agli extraterrestri. Non solo, molti credono anche che gli alieni vivano travestiti da esseri umani in mezzo a noi. Lo rivela un sondaggio Reuters Ipsos condotto a livello globale. Sono state consultate 23.000 persone in 22 Paesi sparsi per tutto il pianeta. I più “creduloni” sono indiani e cinesi, con il 40% degli intervistati che ha ammesso di credere in forme di vita aliene. Quelli meno creduloni invece i belgi, gli svedesi e gli olandesi con l’8% delle risposte affermative.

L’80% però delle persone convinte dell’esistenza degli alieni non crede che essi vivano già sulla terra, sotto forma di persone normali. John Wright, il vicepresidente della società di ricerca Ipsos ha così commentato: “Sembra esserci un piccolo collegamento tra i Paesi più popolosi e chi ritiene ci possano essere alieni travestiti da esseri umani tra loro, rispetto a Paesi che hanno una popolazione più piccola”. 

 

Sono in maggioranza uomini a credere all’esistenza degli alieni sulla terra: il 22% contro il 17%. Gli intervistati appartenevano a diversi tipi di classi sociali: la maggior parte di quelli che hanno detto di credere ha meno di 35 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori