Musica da oltretomba. Un neonato che si allena nello scantinato. Ricorda i bei tempi passati. Sul suo volto la rabbia. E il desiderio di vendetta. «C’era un tempo in cui i bambini avevano una vita meravigliosa. La loro pelle era così morbida da catturare l’attenzione delle mamme»: è l’inizio dell’ultima pubblicità della Wilkinson Sword, la marca di rasoi. Davvero azzeccata, non c’è che dire. Dove il piccolo, ancora avvolto nel pannolino ricorda quando la mamma snobbava il papà, e aveva occhi solo per lui. Quando la sua pelle era morbida, e la mamma gli riservava tutte le coccole. Il papà, con la barba lunga, poteva soltanto rosicare, e il piccolo sbeffeggiarlo. «Ma un bel giorno – continua la pubblicità della Wilkinson – i papà hanno scoperto un’arma speciale». Il papà legge un’inserzione su un giornale. Quella dell’ultimo rasoio Wilkinson, ovviamente. «La tua pelle – recita l’inserzione – sarà morbida come quella di un bambino».
– Il papà della pubblicità si rade con il nuovo rasoio della Wilkinson.«Da oggi in poi, papà e figlio, possono lottare ad armi pari. Gli uomini potranno vendicarsi e riavere indietro le loro mogli», dice la pubblicità, E’ così. La parti si invertono. La mamma, ormai ha occhi solo per il papà. Al piccolo non rimane che fare buon viso a cattivo gioco. Allenarsi. E prepararsi allo scontro finale. E così, la pubblicità, di dipana in una serie di citazioni spassosissime: come quella in cui il bambino si allena sollevando un baule un posizione di spaccata su due sgabelli (Senza esclusione di colpi, con Jean-Claude Van Damme) o quella in cui esercita il Kun-Fu su un attaccapanni colorato (Dragon – La Storia di Bruce Lee). «Per riconquistare la mamma, non rimane che una scelta: combattere!», dice la pubblicità, mentre il piccolo sfida il padre ad una sfida col babbo all’ultimo sangue.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA PUBBLICITA’ DELLA WILKINSON, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
IL VIDEOGIOCO DELLA WILKINSON – FIGHT FOR KISS – Il video della pubblicità della Wilkinson sta spopolando su youtube. Alla fine del filmato si comprende che la Wilkinson propone un videogame, disponibile in rete, che rappresenta la continuazione della pubblicità. Si chiama Fight for Kiss (lotta per un bacio, della mamma, s’intende) e ovviamente, consiste in un gioco di lotta tra il bambino e il papà.
PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA PUBBLICITA’ DELLA WILKINSON, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO