Goggle dedica un Doodle ad Antoine de Saint-Exupéry. Oggi è il 110 anniversario della nascita di Antoine de Saint-Exupéry, autore de Il piccolo principe, e Google gli decida un Doodle che ricorda i celebri acquarelli che accompagnavano il suo romanzo, disegnati dallo stesso de Saint-Exupéry
Come è ormai consuetudine, ogniqualvolta vi sia una ricorrenza degna di nota, Google si sbizzarrisce con un Doodle, il logo modificato, le fattezze del quale evocano l’evento da celebrare, e cliccando sul quale si accede alla pagine con le ricerche sull’argomento. Questa volta, l’occasione è il 110 anniversario della nascita di Antoine de Saint-Exupéry. Nato a Lione, il 29 giugno del 1900, fu uno scrittore e aviatore francese, la cui morte, avvenuta in volo, fu per anni oggetto di mistero, fino a quando, nel 2008, non vennero recuperati i resti del suo aereo colpito il 31 luglio del ’44 da un caccia tedesco al largo delle coste di Marsiglia. Antoine de Saint-Exupéry è ricordato, in particolare per il Piccolo principe, romanzo scritto in forma di favola che tratta, attraverso gli occhi di un bambino, temi come il senso della vita e il significato delle cose. Tradotto in 180 lingue, è una delle opere letterarie più celebri del XX secolo.
Leggi anche: LEGGENDE METROPOLITANE/ Dieci bufale «immortali» che hanno fanno il giro del mondo
Del piccolo principe, oltre che la storia, sono celebri le figure che lo accompagnano. Si tratta di acquarelli realizzati dallo stesso Antoine de Saint-Exupéry, dallo stile decisamente semplice e naif. Nel centenario della sua nascita, il 29 giugno del 2000, gli è stato intitolato l’aeroporto di Lione, fino ad allora chiamato Lyon Satolas.