INGHILTERRA/ Coppia di colore dà alla luce una bambina bionda con gli occhi azzurri

- La Redazione

Una coppia di colore inglese, di origine nigeriana, dà alal luce una bambina bionda e con gli occhi azzurri

bimbi_R375

Una coppia di colore inglese, di origine nigeriana, ha dato alla luce una bambina bionda con gli occhi azzurri. Il caso ha scioccato gli esperti di genetica. Non è un albino, infatti, dato che esistono casi di neri albini. La coppia, Benjamin and Angela Ihegboro, ha dichiarato di non essere a conoscenza di qualche antenato di pelle Bianca.

Al momento della nascita il padre ha chiesto alle infermiere: “E’ uno scherzo? Questa sarebbe mia figlia?”. La coppia ha già due figli, entrambi di colore come i genitori. La madre ha definito la piccola “un miracolo”. I geni possono saltare una o anche due generazioni, ma la coppia che è giunta in Inghilterra solo 5 anni fa, non è a conoscenza di membri della famiglia di pelle bianca. Dal punto di vista scientifico, il colore della pelle è dato dalla combinazione di sette geni diversi.

– Bizzaro è anche il caso, è quello accaduto nel 2006 sempre in Inghilterra quando una coppia di razza bianca e nera diede alla luce due gemelli: uno era di pelle bianca, l’altro di pelle nera. Entrambi i genitori però avevano le madri di razza bianca, mentre i padri erano di razza nera. Secondo gli esperti, un bambino ha ereditato i geni delle nonne e l’altro quelli dei nonni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori