GOOGLE DOODLE FLINSTONES/ Il logo di google celebra oggi i 50 anni del cartoon “Flinstones” di Hanna & Barbera

- La Redazione

Il logo di google di oggi 30 settembre è dedicato ai 50 anni del cartoon I Flinstones

logogoogleflinstones_375
Il logo di Google di oggi 30 settembre ricorda i 50 anni del cartoon I Flinstones

Google celebra oggi i 50 anni dalla nascita dei Flinstones, uno dei cartoni più popolari e amati da diverse generazioni di ragazzi ed ex ragazzi. Creati dalla popolare ditta di autori di cartoon Hanna & Barbera (William Hanna e Joseph Barbera), i Flinstons sono una simpaticissima famiglia che vive all’età della pietra, ma con tutte le preoccupazioni e i problemi dell’era moderna.

Protagonisti ne sono la coppia di amici Fred e Barney: era il 30 settembre 1960 quando la BC mandò in onda in America il primo di 166 episodi che andarono in onda senza pausa fino al primo agosto 1966. L’urlo gioioso di Fred è diventato famosissimo in tutto il mondo: “Yabba-dabba-dooooo”. In Italia i Flinstones divennero popolari con il nome de “Gli antenati”. Moglie di Fred Flinstone è Wilma (“Wilma dammi la clava” è l’altra frase di Fred diventata uno slogan).

Le avventure di questi personaggi preistorici sono dimensionate al grande boom americano degli anni 60 con tutte le sue caratteristiche: casette (di pietra) con giardino, centri commerciali, serate al bowling, macchine che viaggiano grazie ala forza motrice dei piedi dei passeggeri.

Il tutto nella tranquilla cittadina di Bedrock come ce ne sono a migliaia nella provincia americana. Il cartone diventò così popolare che ne venne fatto anche un fil, anzi due, di grande successo: "I Flintstones" del 1994 ed il suo prequel "I Flintstones in Viva Rock Vegas" del 2000 intepretati da John Goodman e Rick Moranis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori