GOOGLE DOODLE/ Il logo di oggi festeggia il compleanno di google? Non si sa, ma loro dicono che…

- La Redazione

Forse svelato il mistero del logo di google di oggi

googledoodle7sett_R375

Il nuovo logo di google di oggi è ancora un mistero. Però si aprono le ipotesi. C’è chi dice che il website di Mountain View abbia voluto festeggiare il proprio compleanno. Di solito, infatti, Google festeggia il proprio anniversario in una data che è quella appunto del 7 settembre o anche quella del 27.

Sulla homepage del sito però è finalmente apparso un messaggio, che non dice nulla di un eventuale compleanno: “Oggi c’è una novità sulla home page di Google. Avrete notato che il nostro logo personalizzato, o doodle come siamo soliti definirlo, é costituito da tante particelle che volano sullo schermo seguendo gli spostamenti del vostro mouse. L’idea alla base di questo doodle è rappresentare i concetti di velocità, divertimento ed interazione, così come crediamo dovrebbero essere le ricerche effettuate sul nostro motore. Buon divertimento a tutti!”.

C’è però chi invece di divertirsi si lamenta. Dicono infatti diversi utenti che i loghi prescelti per il google doodle rallentano le funzionalità del computer. Quando infatti il motore di ricerca modifica il proprio logo per festeggiare qualche anniversario, a volte, come nel caso recente del “fullerene” festeggiato il 4 settembre, si provocano rallentamenti dei browser, blocchi del pc e altri problemi a coloro che possiedono un computer più datato o programmi non aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori