MARE/ I 10 oggetti che non possono mancare in spiaggia

- La Redazione

Se volete davvero trascorrere al meglio il tempo in spiaggia non potete perdervi questa lista dei dieci oggetti di cui non potrete fare a meno durante le vostre giornate al mare

sdraior400
I 10 oggetti che non possono mancare in spiaggia (Fotolia)

Abbassate i finestrini dell’auto, spegnete l’aria condizionata e godetevi il profumo di salsedine trasportato dalla brezza e il suono delle onde che dolcemente si infrangono sul bagnasciuga. L’estate è arrivata e il mare è sempre più vicino! Gommone, crema solare, pallone, bottiglia d’acqua, libro e lettore mp3: questa volta niente e nessuno potrà rovinare la vostra giornata di mare, convinti del fatto di non aver dimenticato niente nell’armadio o sotto il letto. Ma siete davvero sicuri che la noia non prevarrà mentre siete sdraiati a cuocere sul lettino o mentre sfogliate senza voglia una rivista di gossip che l’acqua salata ha rovinato? Se volete davvero trascorrere al meglio il tempo in spiaggia non potete perdervi questa lista dei dieci oggetti di cui non potrete assolutamente fare a meno durante le vostre giornate al mare.

Questa non è una semplice maschera. La videocamera e la fotocamera integrate con una risoluzione di 5 megapixel vi permetteranno di catturare immagini di ogni fondale che andrete a visitare, fino a cinque metri di profondità. Il pulsante di scatto è posizionato sopra l’oculare, lasciandovi quindi maggiore libertà di movimento e la memoria è espandibile attraverso schede SD fino a 2 GB. Attraverso la porta Usb, poi, tutti i vostri filmati e fotografie potranno essere trasferiti sul computer, per permettervi di guardarli tutte le volte che volete.

Anche al genitore più attento può capitare di dimenticare a fine giornata un secchiello o una paletta sulla spiaggia, magari nascosti sotto la sabbia o dietro l’ombrellone. E quante volte un bambino si lascia scappare un giocattolo in acqua che il mare si porta inesorabilmente via con sé. Per questi motivi sono stati creati i giochi da spiaggia biodegradabili: paletta, secchiello e svariate formine prodotti con una plastica speciale capace di dissolversi dopo appena due anni (pensate che la plastica normale ne impiega circa 500!). Sbizzarritevi quindi in tutta tranquillità, e se vi accorgete di aver dimenticato una paletta in spiaggia non disperatevi troppo … Avete due anni di tempo per riprenderla!

Finalmente la possibilità di non interrompere la vostra musica preferita per rinfrescarvi in acqua. Basterà collegare il vostro lettore mp3 all’interno di questo innovativo diffusore stereo, galleggiante e impermeabile che continuerà a suonare mentre ve ne starete sdraiati sulla superficie dell’acqua. Con il semplice utilizzo di tre batterie stilo, potrete godervi fino a 30 ore di musica.

Quante volte avete pensato di portare con voi in spiaggia il vostro e-book e decidere poi di non farlo per paura di rovinarlo. Sabbia e acqua salata non potranno più disturbare le vostre letture grazie alla custodia pensata appositamente per E-book, impermeabile, antigraffio e fatta dello stesso materiale con cui vengono costruiti i vetri degli aerei militari F22. Quindi sdraiatevi e godetevi e vostri titoli preferiti senza più nessun timore.

Tutti in acqua per un bel bagno rinfrescante! Ma siete sicuri che sia il caso di lasciare il cellulare e il portafogli proprio lì, sotto l’ombrellone o dentro la borsa da mare? La soluzione è questo praticissimo portaoggetti che, attraverso un laccio apribile con combinazione, si può legare ovunque desideriate. Custodire in tutta tranquillità i soldi, documenti e i gioielli, vi permetterà di preoccuparvi di meno e godervi di più la vostra giornata di mare.

Qual è il principale problema dei teli da mare di oggi? Che impiegano ore ad asciugare (il che non permette di fare quell’ultimo bagno che tanto desideravate), che volano via appena si alza il vento e che dopo due minuti sotto il sole diventano roventi! Fate un salto con questo telo da mare futuristico, creato con lo stesso materiale di alcuni paracadute, in grado di asciugare in un paio di minuti e restare fresco anche dopo ore trascorse sotto il sole cocente. In più, grazie ad apposite mini tasche posizionate agli angoli, potrete mettere della sabbia per fissarlo definitivamente al suolo e sconfiggere il tanto temuto vento!

Non ci sarà più bisogno di andare ai tavoli del bar per concedervi un bel tresette in compagnia: queste nuove carte, realizzate in PVC trasparente, sono impermeabili all’acqua e resistenti a qualsiasi condizione atmosferica. Lavabili, non dovrete neanche vedervi rifiutare una partita di briscola per aver solamente comprato un gelato. Un oggetto come questo, semplice ma nello stesso tempo geniale, cambierà radicalmente le vostre ore trascorse in spiaggia.

Potete anche scordarvi la classica crema solare e quella sensazione di unto che con la sabbia proprio non va d’accordo. Basterà estrarre una salvietta dalla confezione e massaggiare il vostro corpo, per garantire una protezione dai raggi solari fino a quattro ore. Con una fragranza al limone e una protezione fino al livello trenta, queste salviette vi difenderanno inoltre dagli insetti che tanto disturbano la vostra permanenza in spiaggia.

Che ne dite di una bella grigliata mentre il sole comincia a scomparire all’orizzonte? Troppo faticoso, vero? E invece no, grazie alla borsa per barbecue impermeabile e completamente isolata che vi permetterà di portare tutta la carne cruda che desiderate. Inoltre, grazie alla base rinforzata sarà possibile portare la griglia e posizionare tutti gli utensili necessari negli appositi scomparti. E se dopo la bistecca avete la gola secca, aprite la parte superiore della vostra borsa barbecue, creata apposta per trasportare una buona quantità di ghiaccio: le vostre bibite non si scalderanno mai!

Come è la giornata? Fila tutto liscio o il vento vi sta torturando lanciandovi contro una vera e propria tempesta di sabbia? Con questo ombrellone vi potrete godere la spiaggia in ogni situazione, piantandolo a terra per l’uso normale oppure, grazie a speciali ali apribili sui lati, posizionandolo a terra per sentirvi davvero a casa vostra. Niente ora potrà più minacciare la vostra giornata!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori