SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi sabato 15/01/2011 concorso 7/2011 con numero jolly e superstar

- La Redazione

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 5.300.000 euro

Superenalotto_RicevitoriaR400
imagoeconomica

SUPERENALOTTO ESTRAZIONE DI OGGI SABATO 15 GENNAIO 2011 CONCORSO NUMERO 7 – Il jackpot del Superenalotto prova a risalire la china e oggi, sabato 15 gennaio 2011, mette in palio, 5.300.000 euro. Se nessuno riuscirà a centrare la combinazione vincente, è molto probabile che entro la fine del mese il montepremi torni a essere a doppia cifra.

Se lo augureranno in tanti, specialmente alla Sisal, dato che un jackpot alto attira sempre più giocatori, specie ora che solo un italiano su quattro è attratto da Superenalotto e Lotto. Chi vuol tentare la fortuna sembra infatti preferire i gratta e vinci e le lotterie istantanee. Una ricerca del Cnr, dice inoltre che gli italiani “giocatori” sono circa 15 milioni e che di questi 3 milioni rischiano di sviluppare una dipendenza che in alcuni casi può essere decisamente pericolosa. Ricordiamo a questo proposito il decalogo del giocatore responsabile, disponibile sul sito di Sisal: 1) Il gioco per me è un divertimento: il gioco non è un modo per fare soldi. 2) Prima di giocare decido quanti soldi investire nel gioco: non gioco denaro necessario alla vita quotidiana, utilizzo solo somme che posso permettermi di perdere. 3) Non faccio debiti per giocare: se perdo accetto la perdita come un costo del divertimento. Non aggiungo altri soldi per recuperare le perdite. 4) Le tattiche sono inutili, non posso prevedere i risultati e sono consapevole che le probabilità di vincere sono basse. 5) Non mento sulle perdite e sulle somme spese per il gioco. 6) Decido quanto tempo della mia giornata dedicare al gioco e riesco facilmente a fermarmi o fare delle pause. 7) Il gioco non è la mia sola attività di svago: il gioco non mi toglie tempo per i familiari, amici, sport e hobby vari; 8) Non gioco dopo aver assunto alcool o droghe. 9) Non gioco quando mi sento solo, non gioco quando mi sento depresso e non mi sento depresso se non gioco. 10) Non penso al gioco in modo ripetitivo per tutta la giornata, anche se non sto giocando.

Ma veniamo all’evento da “smorfiare” (grazie alle indicazioni del sito di Lottomatica) per questo concorso. Ieri si è chiusa la votazione per il referendum nello stabilimento Fiat di Mirafiori sull’accordo raggiunto tra azienda e sindacati (tranne la Fiom). I numeri che ci arrivano dalla smorfia moderna sono il 73 (stabilimento), il 43 (sindacato) e il 30 (accordo), mentre quelli della smorfia napoletana sono il 39 (fabbrica di automobili), il 52 (referendum) e il 59 (votazione). I sei numeri “smorfiati” sono quindi: 30-39-43-52-59-73. Nessuno di questi compare nelle classifiche dei numeri più frequenti o ritardatari del Superenalotto.

PER LEGGERE I NUMERI VINCENTI DELL’ULTIMA ESTRAZIONE DEL SUPERENALOTTO (CONCORSO 7/2011 DI OGGI SABATO 15 GENNAIO 2011) CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

NUMERI VINCENTI DELL’ULTIMA ESTRAZIONE DEL SUPERENALOTTO – Ecco la combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto (n. 7/2011 di sabato 15 gennaio 2011):

  

ESTRAZIONE CONCORSO SISAL SUPERENALOTTO N° 7/2011 DEL 15/01/2011

 

I NUMERI VINCENTI DEL SUPERENALOTTO:

5-8-37-77-79-90

NUMERO JOLLY 9

SUPERSTAR 63

 

 (Fonte: Sisal)

 

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori