SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi martedì 13/12/2011 concorso 149/2011 con numero jolly e superstar

- La Redazione

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 42.000.000 di euro. Ecco i numeri vincenti

Superenalotto_RicevitoriaR400
imagoeconomica

Il Superenalotto continua ad ammaliare gli italiani, che sperano di sistemarsi per tutta la vita conquistando il 6 agognato. Che, dal canto suo, latita da tempo. Dal 22 settembre di quest’anno, quando furono vinti, a Gubbio, 65.038.202,39 euro. La cifra in palio questa sera è leggermente più modica, ma pur sempre in grado di sistemata il vincitore e svariate generazioni di suoi discendenti a vita. Nel corso dell’ultima estrazione, quindi, nessuna schedina vincente, ma solo premi di categorie più basse. Che, in ogni casi, si sono rivelati tutt’altro che insoddisfacenti. Ai 7 punti 5, infatti, sono andati 60.333,74 euro a testa.

Ma veniamo al fatto di cronaca da “smorfiare” per questo concorso. A tenere banco è ancora la manovra finanziaria del governo Monti, e le ultime novità che rischieranno di far infuriare ulteriormente i cittadini. Se c’era una cosa che andava fatta a tutti costi, per lanciare un segnale di serietà, sobrietà e responsabilità in cambio dei sacrifici richiesti, la politica avrebbe dovuto tagliare significativamente i propri costi, a partire dagli stipendi dei parlamentari. Una norma contenuta in manovra lo prevedeva. Tuttavia, un emendamento contenuto nel pacchetto presentato in commissione Bilancio rimbalza la palla alla Camere. Saranno loro, e non un decreto del governo a decidere come e quando tagliare.

I numeri che ci arrivano dalla smorfia sono l’1 (Camera dei Deputati), il 35 (governo) il 76 (manovra), il 27 (Parlamento), il 47 (sobrietà) e il 17 (sacrifici). I sei numeri per questo concorso sono quindi: 1-35-76-27-47-17. L’1 compare nella top ten dei numeri più frequenti nelle sestine vincenti del Superenalotto, avendo 144 estrazioni all’attivo. Il 47 e il 27, invece, compaiono tra i più ritardatari, dato che mancano rispettivamente da 28 e 25 concorsi.

Ecco la combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto (n. 149/2011 di martedì 13 dicembre 2011):

(Fonte: Sisal)

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori