SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi sabato 17/12/2011 concorso 151/2011 con numero jolly e superstar

- La Redazione

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 43.700.000 di euro. Ecco i numeri vincenti

Superenalotto_RicevitoriaR400
imagoeconomica

L’estrazione del gioco a premi più ricco non ha partorito, nella scorsa estrazione, quella di giovedì 15 dicembre, alcun nuovo super milionario. Questa sera, quindi, per l’ennesima volta milioni di italiani tenteranno nuovamente la fortuna giocando la schedina che, laddove risultasse vincente, varrebbe la bellezza di 43.700.000 euro, tanto è il montepremi messo in palio. Nessun 6, quindi, nella scorsa estrazione mentre, a differenza del solito, anche i premi di seconda fascia si sono rivelati parchi di soddisfazioni, regalandole solamente a tre vincitori che si sono aggiudicati 124.704,36 a testa.

Ma veniamo al fatto di cronaca da “smorfiare” per questo concorso. Oggi il governo Monti ha ottenuto la fiducia sulla manovra finanziaria, con 495 sì e 88; il voto definitivo, sul testo modificato in Commissione bilancio, arriverà questa sera, per poi passare a Palazzo Madama. Si tratta del provvedimento decisivo del governo insediatosi al posto di quello retto da Berlusconi, allo scopo di salvare l’Italia dagli attacchi speculativi, e di ridare ai mercati le garanzie necessarie circa la nostra capacità di solvenza  del nostro debito sovrano. Il tutto comporterà, come è ormai ben noto, una serie di pesanti sacrifici per tutti. In particolare – è l’argomento che più ha tenuto banco in questi giorni – per coloro che si accingono ad andare in pensione e che vedranno l’uscita dal lavoro slittare in avanti di diversi anni.  

I numeri che ci arrivano dalla smorfia sono il 47 (Camera), il 6 (fiducia) il 59 (votazione), il 69 (voto), 43 (politica) e il 77 (pensione). I sei numeri per questo concorso sono quindi: 47-6-59-69-43-77. Tra questi numeri, il 77 compare nella top ten dei più ritardatari, dato che si è presentato 136 volte.

Ecco la combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto (n. 151/2011 di sabato 17 dicembre 2011):

(Fonte: Sisal) 

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori