SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi giovedì 22/12/2011 concorso 153/2011 con numero jolly e superstar

- La Redazione

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 45.000.000 di euro. Ecco i numeri vincenti

Superenalotto_RicevitoriaR400
imagoeconomica

Il  montepremi del gioco più ricco d’Italia continua a salire, svettando sempre più in alto. Grazie anche al fatto che, ormai da tempo, nessuno è fortunato al punto da esser riuscito da centrare la schedina vincente. Almeno dal 22 settembre di quest’anno, da quando, cioè,  a Gubbio furono vinti 65.038.202,39 euro, ovvero, la nona vincita del concorso più alta di sempre. Niente 6, quindi, nel corso dell’ultima estrazione, mentre 11 vincitori, centrando il 5, si sono riusciti a portare a casa 34.849,53 che, tutto sommato, specialmente considerati i tempi, rappresenta un gruzzolo niente male.

Ma veniamo al fatto di cronaca da “smorfiare” per questo concorso. A tener banco oggi, come ormai da giorni è la questione relativa all’articolo 18. Il ministro del Welfare, Elsa Fornero, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, domenica, aveva lascito intendere che non era esclusa la modifica dell’articolo 18 né tantomeno la sua abolizione. Immediata fu la levata di scudi da parte dei sindacati, hce hanno fato sapere che la norma che tutela i lavoratori da licenziamenti immotivati per aziende sopra i 15 dipendenti non va toccata. La Fornero, da allora ad oggi, ha ripetutamente spiegato che non ha alcuna idea in proposito, che si trattava solamente di un invito al dialogo all’insegna dell’onestà intellettuale e che, in fondo, gli era stata tesa una trappola da parte dei giornalisti. Oggi, la leader della Cgil Susanna Camusso, ha, infine, definito il capitolo chiusa.

I numeri che ci arrivano dalla smorfia sono il 90 (abolizione), il 65 (lavoratore), il 14 (legge) il 18 (numero dell’articolo), 43 (sindacato) e l’1 (ministro). I sei numeri per questo concorso sono quindi:90-65-14-18-43-1.

Ecco la combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto (n. 153/2011 di giovedì 22 dicembre 2011):

(Fonte: Sisal) 

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori