SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi sabato 31/03/2012 concorso 39/2012 con numero jolly e superstar

- La Redazione

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 78.900.000 di euro. Ecco i numeri vincenti

Superenalotto_SchedinaR400
Infophoto

Nuova estrazione e ancora un giro a vuoto per gli scommettitori italiani. In occasione del concorso numero 38 del Superenalotto di giovedì 29 marzo, il trend negativo è stato infatti nuovamente confermato: il 6 continua a nascondersi dagli appetiti dei giocatori. Non ancora pervenuto nel 2012, per ritrovare il primo premio del gioco bisogna ormai risalire alla “storica” data del 22 settembre 2011, quando l’estrazione numero 114 regalò a un gruppo di scommettitori di Gubbio la vincita altisonante di 65 milioni. Il successo giunse con un sistema di cento quote da quattro euro ciascuna. Da quella fatidica data, la caccia al 6 è ancora aperta e, in vista del concorso numero 39, il jackpot ammonterà a ben 78,9 milioni di euro. In caso di vincita, il fortunato giocatore potrà portare a casa il quarto premio più alto mai vinto dall’avvento del Superenalotto. Qualora invece tutto restasse invariato, il jackpot continuerebbe la sua corsa verso il quarto premio di sempre, gli indimenticabili cento milioni festeggiati a Catania nell’ottobre del 2008. Una tale cifra potrebbe già essere raggiunta nel corso del mese di maggio. Benché recentemente sia avaro di successi, ogni scommettitore può comunque consolarsi: in virtù di tale attesa, il Superenalotto è attualmente il gioco con il jackpot più elevato d’Europa, un primato raggiunto già all’inizio dell’anno. Se il 6 continua a mancare l’appuntamento con la fortuna, non va meglio con le altre grandi vincite milionarie. Per la seconda volta consecutiva, la casella del 5+ non presenta infatti alcun vincitore. Stessa sorte anche per le quote superstar: scommettitori a bocca asciutta per quel che riguarda il 6 stella, il 5+ stella e il 5 stella. Tra le cosiddette vincite “minori”, pochi fortunati raccolgono un gruzzolo niente male: ai sei che festeggiano il 5 andranno infatti oltre 58 mila euro. Una sorte simile tocca ai cinque scommettitori che hanno centrato il 4 stella: per loro una vincita che ammonta a poco più di 36 mila euro. In vista del concorso di sabato 31 marzo, il montepremi tocca quota 79.982.818,35 euro.
Nella sestina vincente dello scorso concorso spicca l’uscita del 62, ottavo numero per frequenza dalla nascita del Superenalotto con un totale di centotrentanove uscite. Segue a poca distanza il 45, altro numero presente nell’ultima sestina con centotrentadue ricorrenze. 11, 54 e 57 godono di frequenza media; la maglia “nera” dell’estrazione va invece al 50, apparso solamente centododici volte in una combinazione vincente. Frequenza bassa anche per il jolly del concorso, il numero 18, con centotrenta estrazioni.
In vista del prossimo concorso di sabato 31 marzo, in testa alla classifica dei ritardatari resta saldamente il 59, assente da ormai sessantadue turni. Benché solitario e con un buon distacco, altri numeri lo tallonano: tra questi, il 48, che conta ad oggi ben quarantasette ritardi, e il 36, che manca l’appuntamento con la sestina fortunata da quarantadue estrazioni. Anche tra i jolly la classifica dei ritardatari è ben delineata: domina infatti il 20, che deve farsi perdonare un clamoroso ritardo di cinquecentosettantacinque turni. Seguono a una netta distanza il 4 ed il 79: per il primo si contano quattrocentootto turni di ritardo; il secondo manca invece l’incoronazione a jolly del concorso da trecentosettantotto turni.

Ecco la combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto (n. 39/2012 di sabato 31 marzo 2012):

(Fonte: Sisal)

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori