SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi martedì 3/04/2012 concorso 40/2012 con numero jolly e superstar

- La Redazione

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 79.700.000 di euro. Ecco i numeri vincenti

Superenalotto_SchedinaR400
Infophoto

La caccia al 6 continua. In occasione del concorso numero 39 di sabato 31 marzo, il premio più alto del Superenalotto non è stato raccolto da nessuno degli scommettitori. La latitanza del 6 è ormai una costante di questo 2012, e per ritrovare una vincita ultramilionaria in Italia bisogna tornare parecchio indietro, e precisamente al 22 settembre 2011 quando un gruppo di scommettitori di Gubbio, piccola località dell’Umbria, portò a casa ben 65 milioni di euro giocando un sistema composto da cento quote di quattro euro ciascuna. Da allora, e ad eccezione di alcune sporadici 5+, gli scommettitori sono rimasti a bocca asciutta. In vista del concorso numero 40 di martedì 3 aprile, il jackpot del gioco prosegue la sua corsa, mettendo sul piatto ben 79,7 milioni di euro. Qualora un fortunato scommettitore indovinasse la sestina vincente porterebbe a casa la quinta vincita più alta di sempre dall’avvento del Superenalotto. In caso contrario, il jackpot avvicinerebbe sempre più la quarta vincita più alta, i cento milioni festeggiati a Catania nell’ottobre del 2008, obiettivo che dovrebbe essere raggiunto e superato intorno alla fine del mese di maggio.
In attesa di sapere cosa accadrà, un ulteriore dato geografico conferma l’importanza del montepremi: dopo la clamorosa vincita del Mega Millions negli Stati Uniti, un premio da 650 milioni di dollari per un solo vincitore, il Superenalotto italiano presenta la vincita più alta al mondo in questo momento. Insomma, una ragione in più per armarsi di schedina e penna e scegliere la fortunata sestina.
Manca dunque il 6 da ormai più di sei mesi ma stentano a materializzarsi anche gli altri premi di rilievo. In occasione della scorsa estrazione, infatti, la casella del 5+ resta priva di vincitori. Poco cambia anche con i premi superstar: a secco 6 stella, 5+ stella e 5 stella. Tra i cosiddetti premi minori, ventuno scommettitori portano a casa poco più di 21 mila euro con un 5. Tra i premi superstar, solo tre 4 stella, che raccolgono un bottino di 28.550 euro. In vista della prossima estrazione il montepremi continua la sua corsa irrefrenabile, attestandosi a 81.359.354,42 euro.
Tra gli estratti del concorso numero 39, spicca la presenza in sestina dell’83, che con centotrentotto frequenze dalla nascita del gioco si attesta in undicesima posizione ed è il numero più ricorrente dell’estrazione. Fatta salva questa eccezione, per gli altri numeri estratti (11, 23, 38, 47 e 57) si registra una frequenza media d’uscita. Per quel che riguarda il jolly colpisce la ricorrenza del 61, numero speciale del concorso: con ben venticinque frequenze, è al settimo posto nella speciale classifica dei jolly più frequenti.
In vista del prossimo concorso occorre inoltre rilevare i maggiori ritardatari del gioco: saldo al comando è il 59, che manca ormai l’appuntamento con la sestina vincente da ben 63 turni. Il secondo gradino del podio è invece occupato dal 18, assente da cinquantanove turni. Chiude la top tre il 61, “latitante” da cinquantasei estrazioni. Per quel che riguarda il jolly continua la fuga solitaria del 20, il cui ritardo è ormai impressionante: ben cinquecentosettantasei turni. Seguono a debita distanza il 4 (quattrocentonove estrazioni) e il 79 (trecentosettantanove). Data la latitanza prolungata del 6, consultare i ritardi del jolly, in vista di un eventuale 5+, potrebbe forse far comodo.

Ecco la combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto (n. 40/2012 di martedì 3 aprile 2012):

(Fonte: Sisal)

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori