SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi martedì 26/06/2012 concorso 76/2012 con numero jolly e superstar

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 9.400.000 di euro. Ecco i numeri vincenti

26.06.2012 - La Redazione
superenalotto_R439
Estrazione del Superenalotto (Infophoto)

Una nuova settimana comincia per il Superenalotto e per il concorso di stasera, martedì 26 giugno 2012, in palio ci sono 9,4 milioni di euro. Tutto “merito” del fatto che nella precedente estrazione non ci sia stato nessun 6, né un 5+. I più “fortunati” (dieci in tutto) hanno incassato una vincita da quasi 36.000 euro centrando un 5. Se anche oggi non ci sarà nessun “colpo di scena” con vincite di prima fascia, il montepremi potrà facilmente superare la soglia dei 10 milioni. Vedremo cosa accadrà e se nella sestina vincente ci sarà il 18, il numero che guida la classifica dei ritardatari, dato che non si vede da ben novantacinque turni. Altri numeri con un forte ritardo sono il 7 (con settantadue estrazioni), il 4 (con sessantanove estrazioni), il 17 (con quarantaquattro estrazioni), il 21 (con quaranta estrazioni). Questa è la sestina dei maggiori ritardatari, ma ovviamente molto difficile che si rifacciano “vivi” nella stessa combinazione. Chissà quindi che tra i numeri vincenti non ci sia qualcuno degli habitué delle estrazioni del Superenalotto. I numeri più frequenti nelle sestine vincenti sono: il 90 (con centocinquantaquattro presenze), l’1 (con centocinquanta presenze), il 55 (con centocinquanta presenze), l’85 (con centocinquanta presenze), l’88 (con centocinquanta presenze) e il 49 (con centoquarantasei presenze). Per chi fosse interessato a creare sistemi su base statistica, è utile sapere che conviene dare un occhio non solo ai singoli numeri frequenti o ritardatari, ma considerarli raggruppati per decine. I ritardi considerati possono essere attuali o massimi, ma ovviamente i primi sono più utili dei secondi. Il ritardo con zero presenze è poco indicativo, essendo tutte le decine vicino allo zero, mentre è da tenere d’occhio la decina 11-20 che ha un ritardo attuale di una presenza pari a quattro estrazioni e comprende il tanto ricercato numero 18. Con un ritardo attuale di due presenze la decina più interessante è la 21-30 che è attesa da quindici estrazioni e presenta un numero ritardatario, il 26.
Con un ritardo di tre presenze invece sono due decine centrali a comandare la classifica: la decina 31-40 con un’attesa di centosettantotto estrazioni e la decina 51-60 con un’attesa di centosettantanove estrazioni. Ma vediamo ora la combinazione vincente dell’ultima estrazione del Superenalotto (n. 76/2012 di martedì 26 giugno 2012):

(Fonte: Sisal)

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori