SUPERENALOTTO/ Estrazione di oggi martedì 24/07/2012 concorso 88/2012 con numero jolly e superstar

Questa sera tanti italiani sono partiti nuovamente alla caccia del jackpot milionario del Superenalotto che mette in palio 16.600.000 di euro. Ecco i numeri vincenti

24.07.2012 - La Redazione
superenalotto_R439
Estrazione del Superenalotto (Infophoto)

Il Superenalotto è diventato per gli italiani un appuntamento fisso con la dea della fortuna; ebbene sì, sono ormai in moltissime le persone che tre volte a settimana tentano di vincere il jackpot, sognando di cambiare così la loro vita in maniera definitiva. E oggi, martedì 24 luglio 2012, in palio ci sono 16,6 milioni di euro. La precedente estrazione non ha visto realizzare vincite di prima fascia, ma non sono mancate delle vincite soddisfacenti. Ci sono stati infatti sette 5 da circa 51.000 euro e altrettanti 4Stella da oltre 30.000 euro. Buona anche la somma (poco più di 1.842 euro) che si sono aggiudicato i centocinquantasei 3Stella. Sebbene si dica che la fortuna è cieca, chi è abituato a giocare al Superenalotto è solito usare diverse tattiche: c’è chi preferisce puntare sempre i soliti numeri e chi, invece, si dà allo studio approfondito dei dati statistici. Entrambe le opzioni appaiono più che giuste in quanto, se si guarda alle vincite più eclatanti, si sono rivelate capaci di regalare soddisfazioni in più di un’occasione. Non bisogna dimenticare che c’è anche chi gioca dei numeri scelti “a caso” o legati a qualche particolare ricorrenza. Qui, ovviamente, possiamo solo riportare le statistiche più interessanti, non potendo “rintracciare” i numeri personalmente preferiti dai giocatori. Vediamo quindi che ci sono dei numeri ritardatari a cui i giocatori stanno dando la caccia da tempo. Per esempio, il 18 manca ben da centosette estrazioni, seguito dal 7 con ottantaquattro assenze e dal 4 a quota ottantuno. Più staccati il 50, con quarantanove turni di assenza, l’11 (trentasei), il 68 (trentaquattro), il 14 e il 41 (entrambi e quota ventotto), il 45 (ventisei) e il 10 (venticinque). Molti avranno poi puntato sui numeri più frequenti, dove svetta il 90, con ben centocinquantaquattro estrazioni all’attivo, seguito dal 55, dall’85 e dall’88, a quota centocinquantuno, e dall’1, che risulta essere uscito centocinquanta volte. Per completare il quadro della situazione, diamo uno sguardo alle cosiddette “decine”: al momente sono da tenere d’occhio le decine 81-90 (con una frequenza di trentasei estrazioni di tre numeri appartenenti alla stessa decina) e 61-70, che addirittura può vantare tre estrazioni con quattro numeri appartenenti a questa precisa decina.

(Fonte: Sisal)

(Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori