ESTRAZIONE / Superenalotto, oggi n 152/15: ecco i numeri vincenti (sabato 19 dicembre 2015)

- La Redazione

Estrazione del SuperEnalotto di oggi, sabato 19 dicembre 2015. Caccia al jackpot! I numeri vincenti, il jolly e il superstar per arrivare alle vincite più alte. Chi riuscirà a ottenerli?

LOTTOESUPERr439
Estrazioni di VinciCasa, Win for Life (Infophoto)

Sono state diffuse le quote delle vincite dell’estrazione del Superenalotto di oggi. Grande delusione per un jackpot che sfuma ancora (ma non temete, per il prossimo concorso tornerà addirittura più grande), e un pizzico di amaro in bocca per il fatto che oltre al 6 non ci sono state vincite con il 5+1. Le quote sono quindi scese molto rispetto ai sogni della vigilia, e sicuramente anche chi ha concorso per la versione “stella” non sarà contento di sapere che le quote maggiori sono quelle del 4 stella. Chi le ha vinte porta via un bel gruzzolo, ma si poteva fare di più. Adesso però che Natale è davvero vicino, una bella sorpresa ce l’aspettiamo tutti davvero… Fiato sospeso per sapere se il jackpot è stato vinto. Troppo presto perchè si conoscano i dati delle vincite dell’estrazione del SuperEnalotto di oggi. Ma i numeri si sono ormai svelati. L’attesa è ancora molta, ma almeno il nostro singolo tagliando possiamo controllarlo. C’è tra voi il fortunato possessore del jackpot? Noi non abbiamo vinto, ma chi ha totalizzato qualche punto o qualche punto per il concorso “stella” deve attendere per capire se potrà concedersi una pizza o qualcosa di molto più interessante. Nel ricordarvi di controllare i numeri vincenti del SuperEnalotto sul sito dei monopoli o in ricevitoria, ve li anticipiamo cliccate qui.

Riecco puntuale l’estrazione del SuperEnalotto, che oggi mette in palio un jackpot da capogiro. Se da un lato, infatti, gli ultimi concorsi sono stati un po’ frustranti per la mancanza del 6, dall’altro, questo ha permesso al jackpot di salire sempre più fino a raggiungere la quota di 32 milioni e 600 mila euro. Cifra di assoluto rispetto. E che di certo solletica anche più della caccia al terno secco (magari con numeri centenari) nelle estrazioni del Lotto, che ultimamente, eccezion fatta che per l’ultimo concorso, non hanno distribuito vincite da vertigine. Ma rimettiamo un po’ ordine ai nostri pensieri e analizziamo un po’ l’ultima estrazione del SuperEnalotto. Chissà che qualcuno scopra di aver vinto qualche soldino e magari trovi l’ispirazione per il prossimo concorso. E allora riepiloghiamo innanzitutto i numeri vincenti del SuperEnalotto, nell’ultimo concorso. Combinazione vincente: 11 44 56 81 83 87, numero Jolly 9, numero SuperStar: 6. Questa estrazione non ha fruttato moltissimo ai vincitori, anche se sette fortunati, che hanno totalizzato 5, hanno messo le mani su quasi 28 mila euro, superati da un sornione vincitore con 4 stella che ha vinto 31 mila e 300 euro. Popolari le altre quote. Per il concorso classico, i 623 vincitori con 4 hanno preso poco più di 300 euro, gli oltre 22 mila vincitori con 3 punti vanno poco più di 17 euro, insomma, ci sta forse la classica pizza. Per il concorso “sella”, oltre alla maxi vincita già citata, troviamo 99 vincitori con 3 stella che prendono mille e settecento euro, ai 1488 vincitori con 2 stella vanno i classici 100 euro, 10 e 5 euro rispettivamente a 9890 vincitori con una stella e vincitori con 0 stella. Chissà se oggi i cordoni della borsa del SuperEnalotto si allargheranno un po’. 

E per la nostra rubrica che vuole dare un’idea originale a chi riuscisse a mettere le mani sul jackpot in palio con l’estrazione del superenalotto, torniamo a spulciare i progetti più bizzarri che cercano fondi su kickstarter per mettere in piedi una nuova attività. E allora diamoci a un po’ di design, visto che va tanto di moda e che con i soldi del jackpot in tasca ci sentiamo anche degli eccentrici intellettuali. Ecco a voi la “panchina di Francoforte”. di che si tratta. Beh, facile dirlo, è una sedia. Una di quelle belle vecchie sedie di legno, che magari abbiamo ancora in mente da quando andavamo a scuola. No, in realtà le sedie sono due. Una di fronte all’altra, in una seduta che sarà molto familiare ai fan di uomini e donne, quando tronista e corteggiatore si seggono faccia a faccia per la scelta. E sono però fuse in un unico pezzo di faggio, sui cui è posto anche un cuscino ergonomico rigido. Francamente ci vorrà proprio un vincitore del superenalotto per permettere a questo progetto in crowfounding (che al momento ha raccolto solo 25 sterline) di arrivare alle 22 mila e 500 previste per avviare la produzione di questa mini panchina. Buona per leggere, per sedersi rannicchiati, o appoggiarci sopra di tutto. Ma con un gran bel design dal gusto retrò. Insomma, se metteste le mani su oltre 32 milioni di euro 22 mila e 500 potrebbero giocarli così. O no? Staremo a vedere…

(Fonte: Sisal) (Vi ricordiamo di controllare le vincite per le estrazioni del Superenalotto e per tutti i concorsi Sisal sul sito Sisal.it o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori